Bravo vs Giulietta vs Delta

Forum per discussioni generiche legate all estetica della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Avatar utente
fabio88
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 giu 2009 13:33
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 mjet
Località: Padova

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da fabio88 »

FrancescoMJT ha scritto:
fabio88 ha scritto:
FrancescoMJT ha scritto:Bhè ottime auto tutte...ma della bravozza io ne sono innamorato,da quanto è uscita,mi sono impallinato tanto che l'ho ordinata dopo 1mese dal lancio e posso dire che tutt'oggi mi piace moltissimo come all'ora...
Ha un ottimo mix tra sportività eleganza e comodità,tra le tre è il miglior compromesso,specie per un ragazzo.....e qui,entra in gioco l'alfa,alfa giulietta che a me non ha convinto molto,ottimi materiali,ottimi motori,ampia scelta di abinamenti,ma troppo troppo cara!si arriva sotto a 30mila euro con niente per la versione diesel!

OT (una grandinata mi ha fatto come una groviera la mia bravozza ;( ;( ;( )
sotto i 30mila??? con 30 mila cosa prende in casa tedesca?...una golf con accessoriata...ma non un A3...se vuoi un A3 con s.line ecc ecc vai a 32/33....preventivo alla mano...e la golf fa paragone con la bravo, ma l'a3 fa paragone con giulietta...come prezzo siamo la...e non ditemi che l'audi è superiore, perchè i comandi di audi vW ecc dopo 80mila km si scrostano tutti...specialmente quelli dei fari...manco sul ducato di mio padre che ha 330mila km non si sono scrostati :D
Il fatto dell'essere cara,non è riferito al fatto che con 30 mi ci prendo una tedesca (semmai una bionda e non a 30mila!! :D )ma al fatto che per un ragazzo giovane,è un pò dura farsi una giulietta da 30mila euro,quindi la bravo sarebbe un ottimo compromesso...
aaaahhhhh ok ok ora si che ci siamo!! :giusto: ...e ti do pure ragione per la bionda!!! :D :D :D :D
CORRI IN PISTA E NON SULLA STRADA!!!!
Possessore di una Fiat Bravo198 1.6 16v 120cv Multijet, allestimento emotion, colore nero provocatore, battitacco lineaccessori e vetri privacy
optional aftermarket:spoiler a lunotto, battitacco lineaccessori, cerchi mak veleno mirror 17" kit xenon 6000K
optional futuri:assetto eibach -30 e distanziali 16mm
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

austin81 ha scritto:posso capire i gusti....

la bravo è la bravo! fiancata e posteriore sono ispirate dalla prima bravo altro che peugeot... il davanti dal family feeling GP.

la delta è bella! ma di certo NON va a sostituire la delta che hai postato tu;
va a sostituire la delta LX 1300 o 1500 con i fari quadrati; auto di classe per famiglie negli anni 80.
(questo è l'errore che fanno tutti; associare la new delta all'integrale)

la mazda... non commento... dico solo: linea orrenda orientale ed interni squallidi....
BEh, come dicevi tu, gusti son gusti, ma dire che la bravo nuova è ispirata alla vecchia, beh, davvero no. Non ha le linee ne le curve per reggere il paragone.. Io quando tocco i parafanghi posteriori è come toccare il bel kulo ad una ragazza, la differenza fra ant e post è evidente anche come linea, mentre in quella nuova la linea è continua...
Piaccia o meno, discutibile, ma che siano simili c''e poco da discutere...
dick77
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 13 mag 2008 02:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: MTJ 165

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da dick77 »

fidatevi che a barcellona con 30000 euro esci fuori con un bel bmw 320d bello accessoriato nuovo o un 123d full o a3 sportback tdi 170 s-line o perchè no(la mia prima scelta) alfa romeo brera 210cv con pack ti cerchi da 19 pelle gps tetto apribile e fari bixeno.
io all'inizio del post dicevo 30000 euro perchè vivo in spagna e qui con la crisi che ce,pur di vendere macchine si tirano giù pure i pantaloni.solo che io no ho quella quantità di soldi spendibile per una vettura,per quello da sempre ho fiat,e semmai l'avessi prediligerei + la brera che una bmw,per il fatto di essere italiana.e poi qui in spagna una vettura italiana si nota di + che in italia perchè non se ne vendono tante come in italia,qui vanno a seat,però panda e grande punto e stilo ce ne sono abbastanza,fiat bravo ultima serie ne vedo veramente poche,alfa 147 molte,brera forse ne ho viste 3-4 finora
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Io per scelta non compero macchine nuove, anche eprche' appena uscito dal concessionario ho gia' perso 6ooo euro se nuova costa 30ooo! Senza parlare della svalutazione dopo 12 mesi!
Avessi 20ooo euro prenderei altri che fiat/lancia/alfa, una bella usata relativamente fresca con non meno di 300 cv... Anzi, rischiavo qualche anno fa di comprare una Evo VII nuova a meno di quel prezzo perche' a MIlano le stavano svendendo visto che era appena uscita la Evo VIII
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da ginterista »

GRANDISSIMO RYO PAROLE SANTE,
essendo la mia prima auto ancora non potevo capire cosa voleva dire comprare un' auto nuova, ma ora che lo sò, mai più auto nuove, perchè se devo spendere 23500€ e quando vai dal concessionario a ritirarla come l'accendi ti si svaluta di 5000€, ed ora dopo 2 anni e mezzo con 100000km se vale 12000€ è già tanto non avete idea di come m i girano i c.......oglioni!!!!!!!! :no: (scusate il linguaggio).

Quindi, non sò voi, ma in futuro solo auto usate!!!!! :giusto:
ImmagineImmagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Pensa il kulo di chi potrebbe comprartela ora, auto di un paio di anni alla meta' del prezzo di listino del nuovo... Le auto di oggi 2 anni di vita sono ancora nuove, se non hanno avuto problemi particolari, al limite una bella semestrale con 10ooo euro di sconto sul nuovo o giu' di li... Ormai anche sull' usato devono darti la stessa garanzia (almeno 12 mesi)
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da ginterista »

si di fatti dopo due anni è ancora come nuova ma vale forse anche meno della panda...
:sbagliato:
ImmagineImmagine
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da austin81 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Pensa il kulo di chi potrebbe comprartela ora, auto di un paio di anni alla meta' del prezzo di listino del nuovo... Le auto di oggi 2 anni di vita sono ancora nuove, se non hanno avuto problemi particolari, al limite una bella semestrale con 10ooo euro di sconto sul nuovo o giu' di li... Ormai anche sull' usato devono darti la stessa garanzia (almeno 12 mesi)
quotissimo qui... la mia 156 l'ho presa in questo modo.... semestrale fiat mai immatricolata con -10.000euro circa.... :to: e soli 10.000 kilometri... sarà stata usata dai tester alfa per testarla e metterla a punto... non so perchè ma dal 2004 ad oggi MAI avuto problemi....

altra cosa... va maledettamente forte.... avranno ritoccato la centralina?? :D

sta di fatto che un mio amico con la 147 140cv lo svernicio alla grande.... :gren:
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Rispondi