Bravo vs Giulietta vs Delta

Forum per discussioni generiche legate all estetica della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da austin81 »

Vediamo fra le cugine quale vi piace di più!!! :)

come del resto sappiamo sono la stessa auto in veste diversa e con cavalli leggermente differenti.

bravo: misto tra sportività ed eleganza
delta: eleganza
giulietta: sportività


io sono per la new bravo pur essendo alfista malatissimo.....

la giulietta è bella forte nel posteriore e lateralmente... ma il davanti non mi piace per niente... poco alfa il davanti... troppo da balenottero... e basta con questi fari come la GO su tutte le auto del gruppo fiat... va bene sulla mito ma basta sulle altre alfa....

la delta; frontale + bello della giulietta... molto cattivo... forse un pelino + della bravo... anche i fari a led son un passo avanti rispetto alla bravo... ma non temete nel restiling della bravo è impossibile che non li mettano...
per il resto la delta è troppo elegante....

la mia scelta è netta per la bravo! la + armoniosa e bella delle cugine... sportività, eleganza senza fronzoli.... il mix giusto di tutto direi...
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
dick77
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 13 mag 2008 02:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: MTJ 165

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da dick77 »

ciao,per me la bravo vince come qualità prezzo.premetto che le altre 2 mi piacciono però non valgono quella differenza di prezzo.5settimane fa ho ritirato la bravo 2.0 165cv sport con skydome con uno sconto di 8000 euro e nel preventivo x la giulietta,configurata come la bravo,mi costava circa 10000 euro in +.
ma puoi?al concessionario gli ho detto che con quei soldi mi compravo un bmw e alla fine ho chiuso per la bravo
e voglio anche dire che la giulietta dentro mi fa proprio schifo,molto meglio delta e bravo.
ragazzi,sono tutte la stessa macchina,se proprio dovete spendere i soldi,spendeteli bene e compratevi una bravo ben accessoriata e sarete soddisfatti e con + soldi in tasca!!!
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da austin81 »

dick77 ha scritto:ciao,per me la bravo vince come qualità prezzo.premetto che le altre 2 mi piacciono però non valgono quella differenza di prezzo.5settimane fa ho ritirato la bravo 2.0 165cv sport con skydome con uno sconto di 8000 euro e nel preventivo x la giulietta,configurata come la bravo,mi costava circa 10000 euro in +.
ma puoi?al concessionario gli ho detto che con quei soldi mi compravo un bmw e alla fine ho chiuso per la bravo
e voglio anche dire che la giulietta dentro mi fa proprio schifo,molto meglio delta e bravo.
ragazzi,sono tutte la stessa macchina,se proprio dovete spendere i soldi,spendeteli bene e compratevi una bravo ben accessoriata e sarete soddisfatti e con + soldi in tasca!!!
quoto tutto.... oltre questo la bravo è mooolto + bella!!!

prenderei la giulietta solo se usata e quadrifoglio verde per i suoi 235cv

cmq la tua bravo ha lo stesso motore della giulietta con meno cavalli;
se la rimappi sei anche tu a 190/200 cv come la giulietta risparmiando 10.000euro!!! :giusto:
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
fabio88
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 giu 2009 13:33
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 mjet
Località: Padova

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da fabio88 »

la giulietta da 200cv??????? dove scusa?....la giulietta con lo stesso motore ne ha 170, non 190/200 :]
comunque, la giulietta è bella forte...ma appena vedo il prezzo mi viene il crampo :D ..specifico che non è la stessa auto di bravo e delta dato che pianale e scocca sono completamente rifatti...non leggete i giornali...lo dico perchè dato il lavoro che faccio le ho provate tutte e tre e ho parlato con i tecnici in fiat....la giulietta è una gran macchina anche se forse non era degna di quel nome a parer mio....per il resto bravo e delta si, sono la stessa auto con mascherina e fari diversi....giulietta è la sportività allo stato puro tra le tre, delta è l'eleganza e bravo è la via di mezzo.....dovessi scegliere ora come ora andrei su giulietta, per infiniti pregi rispetto alle altre...linea ancora più fresca, miglior tenuta di strada, più leggera (che vuol dire che non serve avere un motorone per muoverla)....subito dopo bravo (la migliore del confronto come rapporto qualità/prezzo)...per ultima la delta dato che non sono uno che predilige l'eleganza alla sportività, ma questo è un altro discorso e va a gusti...poi logicamente dobbiamo pensare che giulietta è superiore si, ma ha anche 3 anni in meno di vita della bravo e 2 rispetto delta...in definitiva voto
9 a giulietta
8 a bravo
la delta la metterei pari merito con bravo perchè alla fino sono identiche quindi voto 8....

e poi con 30mila euro che bmw ti prendi???? forse un A3 abbastanza accessoriata...ma non bmw...o forse la serie 1??? provata anche quella...lascia perdere, scomodissima e non vale i soldi che costa....e ricordo che ha il cruscotto delle bmw degli anni 80...ma loro sono all'avanguardi della tecnica :pernacchia: ....sti tedeschi :gren:
CORRI IN PISTA E NON SULLA STRADA!!!!
Possessore di una Fiat Bravo198 1.6 16v 120cv Multijet, allestimento emotion, colore nero provocatore, battitacco lineaccessori e vetri privacy
optional aftermarket:spoiler a lunotto, battitacco lineaccessori, cerchi mak veleno mirror 17" kit xenon 6000K
optional futuri:assetto eibach -30 e distanziali 16mm
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da austin81 »

il pianale è lo C-evo. ma sempre quello resta...

cmq la giulietta per qualità è al primo posto!

ma come bellezza per me bravo è smp al top su giulietta...

dai... la giulietta nel frontale non sa di alfa....

lateralmente e nel posteriore è spettacolo puro...

quanto ai cv hai ragione... confondevo con la motorizazzione della delta da 190cv
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
fabio88
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 giu 2009 13:33
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 mjet
Località: Padova

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da fabio88 »

la 190cv però non è la 2.0.....è la 1.9 TT (twin turbo)..per il frontale...è si sono divuti adattare alla concorrenza...hanno visto che golf con quel frontale anonimo fa vendite e loro fanno lo stesso........è dura da dire ma è così..
CORRI IN PISTA E NON SULLA STRADA!!!!
Possessore di una Fiat Bravo198 1.6 16v 120cv Multijet, allestimento emotion, colore nero provocatore, battitacco lineaccessori e vetri privacy
optional aftermarket:spoiler a lunotto, battitacco lineaccessori, cerchi mak veleno mirror 17" kit xenon 6000K
optional futuri:assetto eibach -30 e distanziali 16mm
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da austin81 »

fabio88 ha scritto:la 190cv però non è la 2.0.....è la 1.9 TT (twin turbo)..per il frontale...è si sono divuti adattare alla concorrenza...hanno visto che golf con quel frontale anonimo fa vendite e loro fanno lo stesso........è dura da dire ma è così..
ci colpa il famili feeling adottato su GP.

posso capirlo sulle fiat ma non sulle ALFA :sbagliato:
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Allora, lasciando perdere il mero e vil denaro, la giulietta sravince esteticamente (anche se i gruppi ottici odierni, diavolo, ai giorni d'oggi non sono proprio piu' capaci di disegnarli?)

Come interni forse preferisco la bravo. Prestazionalmente credo che siano tutte li, non ricordo i valori dichiarati pero'... La delta invece mi fa proprio schifo esteticamente, è un sacrilegio che si chiami delta, la delta restera' sempre e solo questa

Immagine

Le forme della bravo invece non mi dicono proprio niente, sembra un puzzle di altre macchine, da dietro sembra une peugeot, davanti un ibrido di altre macchine ancora e la linea in generale non è particolarmente piacevole. Il Delta non ne parliamo prorpio, la giulietta assomiglia troppo alla mito, altra macchina che mi fa scappare in bagno tutte le volte che la vedo! Piuttosto mi compro una mazda3! ! (permettete l'ot con le foto)

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da austin81 »

posso capire i gusti....

la bravo è la bravo! fiancata e posteriore sono ispirate dalla prima bravo altro che peugeot... il davanti dal family feeling GP.

la delta è bella! ma di certo NON va a sostituire la delta che hai postato tu;
va a sostituire la delta LX 1300 o 1500 con i fari quadrati; auto di classe per famiglie negli anni 80.
(questo è l'errore che fanno tutti; associare la new delta all'integrale)

la mazda... non commento... dico solo: linea orrenda orientale ed interni squallidi....
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
fabio88
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 giu 2009 13:33
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 mjet
Località: Padova

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da fabio88 »

quoto tutto...la delta nuova è da paragonare alla delta LX...non all'integrale...altra cosuccia che non mi convince tanto della giulietta sono gli interni....fanno troppo bmw style....con sta fascia centrale :sbagliato: ...
CORRI IN PISTA E NON SULLA STRADA!!!!
Possessore di una Fiat Bravo198 1.6 16v 120cv Multijet, allestimento emotion, colore nero provocatore, battitacco lineaccessori e vetri privacy
optional aftermarket:spoiler a lunotto, battitacco lineaccessori, cerchi mak veleno mirror 17" kit xenon 6000K
optional futuri:assetto eibach -30 e distanziali 16mm
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da austin81 »

fabio88 ha scritto:...altra cosuccia che non mi convince tanto della giulietta sono gli interni....fanno troppo bmw style....con sta fascia centrale :sbagliato: ...
beh difettuccio sorpassabile... ma i fari hanno rovinato l'auto... :oops:
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da umbus »

a me piace solo la delta tra le 3....

cmq anche le altre 2, come alternativa non le schifo...
l'alfa è più corsaiola, la bravo più da famiglia... la delta è da elegantoni frikkettoni... ed onestamente non mi dispiace come immagine...e sicuramente come stile... una 5 porte che non ti fa rimpiangere le coupè 3 porte... filante, elegante , ben rifinita....dal bulloncino ai cerchi in lega ai materiali degli interni.... tutto più selezionato e curato...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da FrancescoMJT »

Bhè ottime auto tutte...ma della bravozza io ne sono innamorato,da quanto è uscita,mi sono impallinato tanto che l'ho ordinata dopo 1mese dal lancio e posso dire che tutt'oggi mi piace moltissimo come all'ora...
Ha un ottimo mix tra sportività eleganza e comodità,tra le tre è il miglior compromesso,specie per un ragazzo.....e qui,entra in gioco l'alfa,alfa giulietta che a me non ha convinto molto,ottimi materiali,ottimi motori,ampia scelta di abinamenti,ma troppo troppo cara!si arriva sotto a 30mila euro con niente per la versione diesel!

OT (una grandinata mi ha fatto come una groviera la mia bravozza ;( ;( ;( )
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
Avatar utente
fabio88
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 giu 2009 13:33
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 mjet
Località: Padova

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da fabio88 »

FrancescoMJT ha scritto:Bhè ottime auto tutte...ma della bravozza io ne sono innamorato,da quanto è uscita,mi sono impallinato tanto che l'ho ordinata dopo 1mese dal lancio e posso dire che tutt'oggi mi piace moltissimo come all'ora...
Ha un ottimo mix tra sportività eleganza e comodità,tra le tre è il miglior compromesso,specie per un ragazzo.....e qui,entra in gioco l'alfa,alfa giulietta che a me non ha convinto molto,ottimi materiali,ottimi motori,ampia scelta di abinamenti,ma troppo troppo cara!si arriva sotto a 30mila euro con niente per la versione diesel!

OT (una grandinata mi ha fatto come una groviera la mia bravozza ;( ;( ;( )
sotto i 30mila??? con 30 mila cosa prende in casa tedesca?...una golf con accessoriata...ma non un A3...se vuoi un A3 con s.line ecc ecc vai a 32/33....preventivo alla mano...e la golf fa paragone con la bravo, ma l'a3 fa paragone con giulietta...come prezzo siamo la...e non ditemi che l'audi è superiore, perchè i comandi di audi vW ecc dopo 80mila km si scrostano tutti...specialmente quelli dei fari...manco sul ducato di mio padre che ha 330mila km non si sono scrostati :D
CORRI IN PISTA E NON SULLA STRADA!!!!
Possessore di una Fiat Bravo198 1.6 16v 120cv Multijet, allestimento emotion, colore nero provocatore, battitacco lineaccessori e vetri privacy
optional aftermarket:spoiler a lunotto, battitacco lineaccessori, cerchi mak veleno mirror 17" kit xenon 6000K
optional futuri:assetto eibach -30 e distanziali 16mm
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: Bravo vs Giulietta vs Delta

Messaggio da FrancescoMJT »

fabio88 ha scritto:
FrancescoMJT ha scritto:Bhè ottime auto tutte...ma della bravozza io ne sono innamorato,da quanto è uscita,mi sono impallinato tanto che l'ho ordinata dopo 1mese dal lancio e posso dire che tutt'oggi mi piace moltissimo come all'ora...
Ha un ottimo mix tra sportività eleganza e comodità,tra le tre è il miglior compromesso,specie per un ragazzo.....e qui,entra in gioco l'alfa,alfa giulietta che a me non ha convinto molto,ottimi materiali,ottimi motori,ampia scelta di abinamenti,ma troppo troppo cara!si arriva sotto a 30mila euro con niente per la versione diesel!

OT (una grandinata mi ha fatto come una groviera la mia bravozza ;( ;( ;( )
sotto i 30mila??? con 30 mila cosa prende in casa tedesca?...una golf con accessoriata...ma non un A3...se vuoi un A3 con s.line ecc ecc vai a 32/33....preventivo alla mano...e la golf fa paragone con la bravo, ma l'a3 fa paragone con giulietta...come prezzo siamo la...e non ditemi che l'audi è superiore, perchè i comandi di audi vW ecc dopo 80mila km si scrostano tutti...specialmente quelli dei fari...manco sul ducato di mio padre che ha 330mila km non si sono scrostati :D
Il fatto dell'essere cara,non è riferito al fatto che con 30 mi ci prendo una tedesca (semmai una bionda e non a 30mila!! :D )ma al fatto che per un ragazzo giovane,è un pò dura farsi una giulietta da 30mila euro,quindi la bravo sarebbe un ottimo compromesso...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
Rispondi