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Re: tenerla o cambiare?

Inviato: 21 feb 2013 20:09
da m4rc8
hitmanblood ha scritto:
il motore, se è grossomodo messo bene, cambi l'albero, valvola termostatica ed altre cose, le fasce se i cilindri ed i pistoni sono buoni, e con una spesa relativamente bassa hai fatto....
non si cambia un albero cosi',come cambiare un filtro aria..e inoltre,le fasce non le si cambiano mai senza far almeno lucidare le canne,si corre il rischio di ritrovarsi un motore che consuma piu' olio di benzina!


detto in soldoni,a meno di recarsi da un meccanico che lavora a 15 €/ora,non si spende meno di 1 millano per il motore,tra albero (e questo in demolizione e' difficile trovarlo,nessuno demolisce un motore che puo' vendere intero per darti un albero) fasce,serie smeriglio e tutto quel che segue un apertura dell'intero motore (chi apre un motore e non cambia i prigionieri a mio avviso non e' meccanico ma macellaio)

Re: tenerla o cambiare?

Inviato: 21 feb 2013 23:06
da army64
DaveDevil ha scritto:lcomunque che io sappia il semiasse non va diretto dentro al cambio, dovrebbero esserci dei bicchierini che escono, almeno sulla hgt, t16, t20, e tutte le altre che ho smontato era così, quindi si deve solo togliere il semiasse svitando le viti
Il 1.6 è senza viti, basta togliere la fascetta ed il semiasse è libero
Immagine

Poi per smontare la crociera bisogna togliere il relativo l'anello seeger

Re: tenerla o cambiare?

Inviato: 22 feb 2013 15:56
da jinbravo
a tenerla la terrò.. ma non credo che metterò io le mani, mi sa che cedo i lavori al meccanico, non ho il tempo di farli... vedrò la questione del motore come si evolve

Re: tenerla o cambiare?

Inviato: 22 feb 2013 19:45
da Flagello
Ma niente meccanici "a orecchio" ;) ;) :giusto:

Re: tenerla o cambiare?

Inviato: 23 feb 2013 09:35
da jinbravo
Tra poco vado in autoricambi, cerco di smontare le testine e i bracci da me,e poi cambio le candele, mentre per la cuffia e distribuzione la lascio fare al meccanico, per smontare il braccio oscillante non bisogna smontare ne disco freno e ne mozzo vero??
Ne ho cambiato già uno una volta ma è come se ho un vuoto mentale al momento, confermate?

Re: tenerla o cambiare?

Inviato: 23 feb 2013 09:54
da Flagello
Confermo, però devi smontare i puntoni della barra stabilizzatrice, quindi approfittane e cambiali.

Re: tenerla o cambiare?

Inviato: 23 feb 2013 14:37
da jinbravo
Stamattina sono andato in autoricambi, purtroppo non ho preso i bracci e le testine, è un caro amico di mio zio, ho preso il kit distribuzione dayco, le cinghie servizi e servosterzo continental e 4 candele ngk, il tutto 30 euro, penso mi abbia trattato bene...

Re: tenerla o cambiare?

Inviato: 23 feb 2013 15:47
da DaveDevil
si, ma prenditi anche pompa acqua ed eventuali tendicinghia, per evitare tra un anno di dover rifare lo stesso lavoro

Re: tenerla o cambiare?

Inviato: 23 feb 2013 16:06
da jinbravo
I tendiginghia li ho presi già, se intendo il cuscinetto servizi, la pompa acqua vedrò di prenderla appena prendo i bracci, ti ripeto non ho potuto abusare tutto in un solo colpo perchè sembrava scortese, di solito non si prende nemmeno i soldi, la prossima volta faccio il 2 step

Re: tenerla o cambiare?

Inviato: 23 feb 2013 16:20
da DaveDevil
si ma l'importante è che non ti ritrovi a dover togliere le cinghie due volte, insomma prima di fare la distribuzione completa cerca di aver a casa tutto

Re: tenerla o cambiare?

Inviato: 23 feb 2013 16:48
da army64
Sul 1.6 la pompa dell'acqua è indipendente dalla distribuzione, quindi la puoi sostituire anche in un secondo tempo

Re: tenerla o cambiare?

Inviato: 23 feb 2013 17:02
da DaveDevil
meglio, problemi zero allora!

Re: tenerla o cambiare?

Inviato: 23 feb 2013 17:04
da jinbravo
Ho cambiato le candele, sono uscite in una condinzione pietosa... ho trovato addirittura la ruggine dove appoggia la chiave

Re: tenerla o cambiare?

Inviato: 23 feb 2013 17:13
da army64
Da quanto tempo non le cambiavi ?

Re: tenerla o cambiare?

Inviato: 23 feb 2013 18:04
da Peppe94
Ritengo che la pompa dell'acqua in ogni caso sia sempre meglio farla assieme alla distribuzione. Sia mai che si rompa la girante o qualcos'altro, causando danni al propulsore..