Automobilisti per tipologia

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Staff

Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: Automobilisti per tipologia

Messaggio da uspp77787 »

Io ho guidato una GTV6 degli anni ottanta... se penso alle vere Alfa penso a quella...
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
Lucifero
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 848
Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v gt
Numero Socio: 225
Località: Ancona

Re: Automobilisti per tipologia

Messaggio da Lucifero »

Nella tipologia degli automobilisti mancano le donne imbranate di Ancona.
Andate a leggere l'articolo di ieri del Carlino. Carambola in via Veneto Ancona.
Donna su Bmw sperona auto parcheggiata, perde gomma e ammortizzatore, procede su 3 ruote manco fosse una Citroen, battezza 6 auto in sosta come un Caterpillar poi non soddisfatta prova a fare inversione a u, immaginate un flipper, avanti dietro contro dei paletti e contro un auto parcheggiata, scoppio di air bag e culo della bmw distrutto.
All'arrivo delle volanti la donna ha detto di non essersi accorta di nulla. Test alcol e stupefacenti negativo. :confused:
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA

"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: Automobilisti per tipologia

Messaggio da uspp77787 »

Il peggio è un mio amico... avvocato in erba... Giulietta 1.6 JTDm (m come pupù perchè 105 cv su un carrozzone simile un se pò...) guida tutto a colpetti di gas... mette al massimo la 5 in autostrada anche a 130 e continua colpo di gas e di freno gas e freno, gas e freno; poi quando mette in Dynamic dice: "Ora attacco il turbo!" convintissimo e guida a scatti tutto rigido con il naso a 3 mm dal volante... Improponibile...
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Automobilisti per tipologia

Messaggio da Flagello »

GTV6 :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Alfa romeo old style penso sempre alla 33 stradale 2000 v8 twin spark (che per 3 lunghi anni ha umiliato le ford gt 40 7000 cc) o la giulia TZ II 1.3 bialbero 234 cv (che faceva neri piloti in porsche 3000 cc turbo 935 mobydick)..
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: Automobilisti per tipologia

Messaggio da uspp77787 »

Perchè la montreal dove la metti???
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
Lucifero
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 848
Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v gt
Numero Socio: 225
Località: Ancona

Re: Automobilisti per tipologia

Messaggio da Lucifero »

Comunque basta dire che la Ferrari è nata da una costola Alfa Romeo. Le mode cambiano i miti restano! Chi ha vissuto la vera Alfa non riuscirà più a trovare un'auto del genere, sia per lati positivi che negativi, però aveva il suo carattere. A meno che un dirigente fiat cadendo sbattendo la testa a terra non gli viene un barlume di genio per ora l'alfa è morta. Inutili sono le 4c o 8c, belle senza anima.
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA

"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2130
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: Automobilisti per tipologia

Messaggio da WaKKa »

Ah!Ah!Ah!
Simpatico post, mi ha fatto ridere in molti punti!
bravoside
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 giu 2015 11:16
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 16V

Re: Automobilisti per tipologia

Messaggio da bravoside »

uspp77787 ha scritto:Il BMWista



E' un automobilista che fino al giorno prima non lo cagava nessuno, un bel giorno si sveglia con l'idea di comprare la bmw e si convince che ora tutto il mondo verrà a portargli la colazione a letto la mattina.

Su strada guida come un caimano e non si schianta giusto perchè ha le ruote degne di uno SCANIA e più controlli dell'ingresso dell'area51.
Quando passa in luoghi frequentati da gente rallenta fino a far credere che sia l'aprifila di un trasporto eccezionale, in realtà lo fà solo per fare il figo e far notare a tutti quel catramone che stà guidando.
La gente lo guarda sorridendo e si crede figo, ignorando che la gente stà ridendo solo perchè si immagina la scena della pubblicità in cui la scimmia suona il pianoforte.
Ma lui è convinto che "tutto può cambiare", già si immagina la macchina piena di figa.
Ma l'unica cosa si avvera è il vecchietto di turno con la ritmo che gli strombazza da dietro perchè vuole passare.
E' possibile classificarli in diverse declinazioni:
-Completano il quadro i serie5isti e i serie7isti che si portano dietro i divani di casa in quella specie di panzer tedeschi.
Si sono comprati un salotto ipertecnologico che che se si rompe qualsiasi cavolata devi portarla alla NASA per ripararla e se devi pisciare devi chiedere prima il permesso al computer per fermarti.
Basta impostare la destinazione e pensa a tutto la macchina, per risparmiare anche 2 km di tragitto nulla importa se vi guiderà fra le mulattiere o dentro il cortile di qualcuno.
Anche se beccano la carcassa di un tirannosauro per strada e ci passano sopra non si accorgono di nulla, da quanto è isolato l'abitacolo dai rumori e le sollecitazioni dell'esterno.
Spesso quando stanno per scendere e aprono la portiera si accorgono che stanno andando ancora a 70-80km/h e richiudono di botto la portiera.
Se rimangono in panne e devono farsi trainare è come assistere ad una gara di Tractor-Pulling, il primo che ce la fa a trainarla fino all'officina sale sul podio e gli danno la coppa.
un giorno ero entrato in un negozio di scarpe. c'erano queste scarpe brutte, non mi piacevano, ma le ho provate lo stesso. appena le ho messe mi stavano di un comodo che sembrava di camminare sulle nuvole, le ho tolte subito e sono andato alla cassa a pagarle, le ho prese senza pensarci 2 volte.
era un po' così anche con la mia prima bmw, serie5 E39.
mi son fatto due risate leggendo tutto il primo messaggio, ma devo dire che, scherzi a parte, alcune cose sono vere. io ho trovato l'auto dei miei sogni e l'ho presa, una serie 7 E38 740iL. per me quella è LA macchina, non la cambierei con nessun'altra.
poi ho questa chiamiamola passione per le auto di una certa età, diciamo. paragonare la bravo con la serie 7... beh... impossibile. la bravo è una macchinina economica in tutto, ma essendo economica non si può pretendere la luna. ognuna delle 2 ha i suoi lati positivi e i suoi lati negativi. quando vado in città con la serie 7... auguri! neanche ci sta nei parcheggi.
la bravo mi piace, ha quel qualcosa che mi attira diciamo, forse anche dovuto al fatto che il precedente proprietario l'ha tenuta oserei dire anche troppo bene (ora che mi è venuto in mente, devo tirare la vite che tiene giù la leva del freno a mano...).
comunque io mi ritengo un bmw-ista con una forte passione per le auto.
Immagine
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Automobilisti per tipologia

Messaggio da Flagello »

Non posso che concordare con te che ogni auto ha la sua vocazione e la sua anima.

Un po' come quando dopo anni di restauro un mio carissimo amico mi ha invitato a provare la sua Giulia GTA.

Non era comoda e non era certamente semplice, ma una cosa l'ho capita appena fatti 500 metri: quella è una vera auto da corsa!
A sfiorare il gas il motore quasi balbettava, ma appenda davi un po in più iniziava a cantare forte, e se pestavi urlava tanto da fare impressione e farmi alzare il piede dal gas.
Avatar utente
TEDESCO
Bravista
Bravista
Messaggi: 414
Iscritto il: 15 feb 2011 23:07
Fiat: Bravo
Modello: TD 100
Numero Socio: 214
Località: Sarcedo (VI)

Re: Automobilisti per tipologia

Messaggio da TEDESCO »

molto carina :appla: :appla: :appla: :bravo:
La mia Bravozza , si potrebbe dire: Un Auto Con L' Anima...
Rispondi