Problema climatizzatore

Forum per discussioni generiche legate agli allestimenti interni della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
fifo
Tuner
Tuner
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 lug 2011 03:31
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 Mjet8V
Località: Saint-Vincent

Problema climatizzatore

Messaggio da fifo »

Ciao a tutti, da qualche tempo il climatizzatore mi da qualche problema e scrivo per sapere se è già capitato a qualcuno e come ha risolto.
Praticamente un giorno faccio per accendere l'aria calda (28°) e sento un clac sordo. Dopo di che mi rendo conto che l' aria esce solo dalla bocchetta che spanna il vetro davanti nonostante sul clima ci fosse la spia di preselezione aria che 'sparava' in faccia e sui piedi.. Provo ad abbassare la temperatura e più abbasso la temperatura più aumenta il flusso d'aria che esce dalle bocchette frontali. Ho provato a chiedere e vedere se c' era qualche problema, ma non me ne intendo un granchè quindi mi rimetto nelle vostre sapienti mani :)
Grazie
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Re: Problema climatizzatore

Messaggio da spago »

ciao .. mi sa che anche tu hai i motorini elettrici delle paratie rotti. è quasi un difetto di tutte le bravo. rimedio cambiare tutto il blocco aria
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Problema climatizzatore

Messaggio da Flagello »

Oggi trovi allo sfascio anche soltanto i singoli motorini, ma comunque per rimuoverli e montare i nuovi devi rimuovere il completo blocco aria, a sto punto, pure io prenderei il blocco completo, po pulirei per bene con varecchina, poi alla prima occasione, smontare mezzo cruscotto, tirar giù il blocco aria e sostituito integralmente con quello ripulito.
Rispondi