La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Forum per discussioni generiche legate agli allestimenti interni della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Avatar utente
Ninja306
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 79
Iscritto il: 19 nov 2007 14:58
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Mjet 150cv
Località: San Marino

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da Ninja306 »

Ho dimenticato di segnalare una cosa... nei primi tempi sentivo un rumore all'interno, come di qualcosa che sbatteva, e non capivo cosa fosse. Poi l'ho scoperto... era il gancio della cintura passeggero che con le buche della strada toccava contro la copertura dell'airbag contenuto nel sedile.

Ho risolto il problema molto facilmente: quando non ho il passeggero appoggio la cintura sul fianco del sedile. :P
Il mio garage:
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N


Moderatore del forum Peugeot Rallyesportclub
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da Wastegate »

La FIAT ha sempre ragione....
marco87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 mar 2008 10:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT120

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da marco87 »

ciao ragazzi...beato voi che non sentite rumori all'interno...
o acquistato da poco la nuova bravo 1.9 Mjt 120cv dinamic con pacchetto sportivo e devo dire che è proprio una signora macchina..ma dal portellone dietro o qualcosa di vicino si sentono vibrazioni soprattutto se 6 su strada dissestata.. qualcuno sa dirmi qualcosa?
andrea0825
Bravista
Bravista
Messaggi: 104
Iscritto il: 22 feb 2008 01:27
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 150cv

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da andrea0825 »

riprendendo il messaggio di marco (l'ultimo)
ultimamente anche nella mia bravo c è una vibrazione o scricchiolio (su fondi sconnessi...sanpietrini etc etc...)

inizialmente pensavo fosse la portiere posteriore destra, poi il portellone, ma sembra ( e dico sembra ) che il rumore provenga da sotto (quindi fuori l'abitacolo) e secondo me è un giunto che sta vicino la ruota posteriore destra, infatti, armato di grasso e olio lubrificante, ho fatto una bella spruzzata e sembra (insisto con il dire "sembra") sia diminuito o sparito (sto nella fase di test ;) )
marco87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 mar 2008 10:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT120

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da marco87 »

ANDREA 0825 grazie per avermi risposto al messaggio...il mio rumore non proviene da sotto la macchina ma bensì sembra provenga dall'aggancio dei sedili posteriori..o provato con il nastro a ricoprire il gancio ma non ce stato niente da fare..è un rumore insistente e fastidioso..forse magari ai sentito se qualcuno lamenta questo rumore ed è riuscito a venirne fuori? l'innesto delle tue marce è abbastanze fluido? per il resto la macchina è un sogno....W la FIAT..
andrea0825
Bravista
Bravista
Messaggi: 104
Iscritto il: 22 feb 2008 01:27
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 150cv

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da andrea0825 »

questo rumore sembra tanto che sia un pezzo che staccato vibra.....ma non ho capito bene se sia sotto, dove ho lubrificato o no...perchè sembra che stia pian piano diminuendo...

per il resto è fantastica !!!!!!

ma sto lavorando per togliere questo rumore !!!
bravoso
Tuner
Tuner
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 mar 2008 01:34
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 120 CV

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da bravoso »

Ciao a tutti!
Sto per ordinare una Bravo 1.6 Mjet 120 CV. Sono parecchi mesi che mi informo su vari forum per scoprire qualità e possibili difetti di questa auto. Parlando dei difetti, ho letto che diverse persone che hanno la Bravo lamentano un rumore molto fastidioso (tipo un traballamento metallico) proveniente dal posteriore che si manifesta sulle strade sconnesse. Ad alcuni è stato pure sostituito il ponte posteriore ma il problema è rimasto. Ora questa cosa mi fa molto preoccupare e ho paura che anche la mia ne soffrirà! Quindi per cercare di capire quanto sia diffuso questo problema volevo chiedere a tutti i possessori della Bravo se anche la loro manifesta questo rumore. Qualcuno vedo che purtroppo lo ha già confermato :(
Magari mettete anche il mese di immatricolazione della vostra auto...
marco87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 mar 2008 10:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT120

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da marco87 »

CIAO RAGAZZI!!! rispondendo a Bravoso voglio dirti che fai proprio un
ottima cosa e un ottimo affare comprando la 1.6 mjt...è proprio una signora macchina..la mia è fantastica..guidarla è un sogno...ma purtroppo continua ad avere questo rumore fastidioso che proviene da dietro e non riesco a capire da dove viene..le o provate di tutti i colori l'unica soluzione per non sentire rumore è staccare gli agganci dei sedili posteriori...il ciò mi fa capire che il rumore provenga da li...sembra facile ma non è...neppure con il nastro avvolto intorno ai ganci sono riuscito a eliminarlo...sto lavorando duro per risolvere il problema anche in attesa che qualcuno mi faccia sapere se a lamentato lo stesso problema ed è riuscito magari a risolverlo..per il resto è stupenda.....
sanchez
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 nov 2007 15:54
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1,4 16v

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da sanchez »

bravoso ha scritto:Ciao a tutti!
Sto per ordinare una Bravo 1.6 Mjet 120 CV. Sono parecchi mesi che mi informo su vari forum per scoprire qualità e possibili difetti di questa auto. Parlando dei difetti, ho letto che diverse persone che hanno la Bravo lamentano un rumore molto fastidioso (tipo un traballamento metallico) proveniente dal posteriore che si manifesta sulle strade sconnesse. Ad alcuni è stato pure sostituito il ponte posteriore ma il problema è rimasto. Ora questa cosa mi fa molto preoccupare e ho paura che anche la mia ne soffrirà! Quindi per cercare di capire quanto sia diffuso questo problema volevo chiedere a tutti i possessori della Bravo se anche la loro manifesta questo rumore. Qualcuno vedo che purtroppo lo ha già confermato :(
Magari mettete anche il mese di immatricolazione della vostra auto...
Ciao Bravoso,io sono uno di quelli che lamenta il famoso rumore al posteriore,dico famoso perche' ormai se ne parla ovunque nei forum e nel blog fiat,ne soffrono sia le prime che le ultimissime,la mia e' novembre 07,sinceramente il rumore non e' x adesso cosi' invasivo (ho 5500km)ma se percorri strade dissestate diciamo che alla lunga e a stereo spento ti fa perdere la pazienza...soprattutto se penso che la vecchia bravo con 190000km non avevo di sti problemi...!
La cosa che lascia piu' l'amaro in bocca e' il silenzio assoluto di FIAT in merito a sto difetto,e anzi,quando ti rivolgi ai concessionari o al numero verde sembra che cadono dalle nuvole,o piu' probabilmente fanno finta di non sapere,visto le decine di chiamate e di ricoveri che ci sono stati x sto problema!
NO COMMENT
marco87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 mar 2008 10:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT120

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da marco87 »

o portato ieri la macchina dal concessionario in merito a questo fastidioso problema di rumore al posteriore..non anno saputo dirmi nulla o meglio ancora dicono che il problema è irrisolvibile...è un difetto su tutte le Bravo ultimissime...sono rimasto molto deluso..la mia è costata 23.000 euro e se penso che i miei soldi non facevano rumore in confronto alla mia macchina nuovissima mi viene il nervoso..spero tanto che la FIAT faccia sapere qualcosa al più presto possibile e risolva al meglio questo problema...spero tanto che qualcuno di voi mi sia cmq di aiuto per risolvere il problema magari avnedo trovato una soluzione alternativa...CIAO RAGA!!! :(
Fiore
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 mar 2008 15:45
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Tjet 150Cv

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da Fiore »

Ciao ragazzi...ho una bravo sport Tjet 150 cavalli da tre settimane,anche io allinizio accusavo uno strano rumore che veniva dal posteriore,ogni volta che passavo su una buca sentico degli scrocchiolii....ad un certo punto questi rumori sono diventati piu forti e allora ho deciso di passare dal concessionario e gli ho fatto presente il problema....dopo 2 minuti risolto....erano i sedili posteriori che non erano attaccati bene al gancio:mi spiego,dove ci sono i sedili,guardate a fianco,ci dovrebbe essere una linguetta divisa in 2 colori....rossa e nera....i miei sedili erano sul rosso e quindi non agganciati bene,gli abbiamo dato un colpo secco e la linguetta è diventata nera...quindi bloccaggio del sedile posteriore....il ragazzo della concessionaria mi ha detto che in molte autovetture hanno trovato questi sedili bloccati male....non so se per provare i sedili quando sono abbassati o men pero ora la mia macchina è perfetta e per fortuna non si sente piu nessun rumore....spero di essere d'aiuto...ciao a tutti..e forza fiat
marco87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 mar 2008 10:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT120

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da marco87 »

Ciao Fiore...auguroni per la tua macchina...ai fatto un'ottimo affare..anche io all'inizio avevo questo problema dei sedili che erano sganciati ma una volta riagganciati non o risolto il problema del rumore...non so se lo senti ma è un rumore metallico che si manifesta soprattutto su strada sconnessa ed è fastidioso...il concessionario mi a detto che forse dipende dai cerchi essendo di 17'' che a causa della piccola spalla della gomma, non riesce ad accudire bene i colpi e perciò vidrano le molle degli ammortizzatori..almeno dovrebbe essere quello perchè più o meno il rumore proviene da quelle zone.. provo a mettere uno spray di grasso per vedere se risolvo il problema altrimenti non so più come fare.. per il resto è fantastica...ciao ragazzi!!! :)
Fiore
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 mar 2008 15:45
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Tjet 150Cv

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da Fiore »

Ciao Marco....io dopo essere andato dal concessionario non ho sentito piu niente,ho le ruote da 18 quelle con disegno sportivo...e ammortizzatori apposta per le ruote da 18" quindi allora non posso aiutarti...per ora non sono andato su strade sconnesse,ma strade con buche si e la macchina è perfetta e non si scompone neanche di una virgola e non fa neanche un rumore anzi è silenziosissima..mi dispiace e inbocca al lupo per il tuo problema...
marco87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 mar 2008 10:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT120

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da marco87 »

Fiore volevo chiederti una cosa...in base al fatto che mi ai detto di avere gli ammortizzatori adatti per i cerchi da 18'' non vorrei che la mia possiede invece ammortizzatori non adatti alla versione sportiva e ciò mi può far povocare questi maledetti rumori metallici introvabili...ma tu ai la Bravo Sport? se ai voglia potresti magari dirmi il tipo di ammortizzatori che monta la tua macchina? o il tipo di telaio? vorrei confrontarli visto che la mia macchina a poco più di un mese e quindi dalla poche informazioni che o le due macchine sono simili....risp il prima possibile.....grazie...ciao!!! :)
Fiore
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 mar 2008 15:45
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Tjet 150Cv

Re: La vostra Bravo fa rumorini strani all'interno?

Messaggio da Fiore »

Si ho la bravo sport tjet 150 cavalli....allora ti riferisco quello che ho letto...non so se ti hanno dato il catalogo della nuova bravo:ma se te lo hanno dato guarda negli optional,che si trova alla fine del catalogo....sono le ultime 2 0 3 facciate,se guardi nelle ruote elencate:16"-17" montano un certo tipo di ammortizzatori,se guardi le ruote da 18" a disegno sportivo cè scritto che sono dotate di ammortizzatori appositi per quel tipo di ruota, con un kit apposta....cmq stasera ci guardo e ti riferisco le parole scritte sul catalogo....per vedere che tipo di ammortizzatori sono non saprei come fare.....dammi un indizio...e ci guardo...ciao ciao..
Rispondi