Rumore montante destro

Forum per discussioni generiche legate agli allestimenti interni della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
unfilodinebbia
Tuner
Tuner
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 ott 2010 01:31
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 120cv

Rumore montante destro

Messaggio da unfilodinebbia »

Buonasera, sono un felice possessore, da giugno 2010 di una Bravo 1.6 120cv Emotion. Felice per vari motivi, motore, guidabilità, comodità, qualità-prezzo, etc.
Da qualche tempo a questa parte, però, registro un fastidioso rumore proveniente dal montante destro, che si manifesta solo su strade sconnesse o prendendo buche o in cuneette della strada. E' come se fosse uno scricchiolio che proviene dal montante destro, parte bassa; sembrerebbe nella parte dove il montante si collega al cruscotto.
La particolarità di questo scricchiolio è che si manifesta quando la macchina è fredda: ad esempio la mattina quando parto lo sento. Quando esco dal lavoro, con la macchina che è rimasta sotto al sole, il rumore non si presenta.
Stasera, ad esempio, che l'ho lasciata in un parcheggio per tre ore e comincia già a far fresco (10 gradi), l'ho percepito chiaramente. Da giugno a questa parte (momento dell'acquisto) non aveva di questi problemi.
Le mie domande sono:
a. qualcuno ha avuto e magari risolto problemi di questo tipo?
b. a cosa potrebbero imputarsi?
c. se torno dal concessionario, visto che è ancora in garanzia, mi ridono dietro?
E' proprio fastidioso, ma tanto tanto.
Grazie anticipatamente, un saluto!
Avatar utente
passionbravo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 set 2010 18:41
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9Mjet120

Re: Rumore montante destro

Messaggio da passionbravo »

purtroppo e un difettuccio della mitia :bravo: e delle altre fiat anche. :sottutto: :sottutto: è un rumorino che si manifesta per il toccarsi del montante con il cruscotto, anche a me lo fa!!! per risolverlo devi mettere qualcosa di morbido tra il montente e il cruscotto eliminando l'attrito nn lo sentirai più!!!!
unfilodinebbia
Tuner
Tuner
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 ott 2010 01:31
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 120cv

Re: Rumore montante destro

Messaggio da unfilodinebbia »

Ma devo smontare il montante per farlo? Lo posso fare io o devo rivolgermi al concessionario?
Avatar utente
passionbravo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 set 2010 18:41
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9Mjet120

Re: Rumore montante destro

Messaggio da passionbravo »

se la macchina e ancora in garanzia prova a parlarne con il concessionario anche se nn penso prprio che te lo risolvino!!! cmq ti converrebbe se ci riesci a farlo da solo oppure rivolgerti al tuo carrozziere o ad un amico che le sa fare ste cose!!! per farlo da solo nn c'è bisogno di smontarlo basta mettere anche un pezzo di nastro isolante( quello nero di gomma per intenderci!!!)nel punto in cui avviene l'attrito fai in modo però che nn si veda da fuori!!! :giusto: :giusto:
giuliano82
Tuner
Tuner
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 ott 2010 19:28
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 mj

Re: Rumore montante destro

Messaggio da giuliano82 »

Salve signori, anche io ho lo stesso problema.... montante destro in basso. E' un rumore simile a quello che si verifica quando un oggetto batte su di una parte metallica o sul vetro.... un toc toc. Anche a me lo fa solo quando fa fresco. Infatti, nelle giornate di sole non si sente. Lo si sente SEMPRE di sera!!! in concessionaria non hanno risolto nulla. E' davvero un rumore molesto, mai nulla come questo. E' impossibile capire il disagio se non ci si trova a doverlo affrontare!
unfilodinebbia
Tuner
Tuner
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 ott 2010 01:31
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 120cv

Re: Rumore montante destro

Messaggio da unfilodinebbia »

Già è veramente odioso. La mia ha 10000km, la vostra?
Rispondi