cambiare autoradio nuova bravo con loudlink

Forum per discussioni generiche legate agli allestimenti interni della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

Rispondi
darklite
Tuner
Tuner
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 ott 2010 22:50
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 120cv

cambiare autoradio nuova bravo con loudlink

Messaggio da darklite »

salve a tutti mi chiamo stefano mi presento qui xche nn ho trovato la sezione cmq veniamo a noi vorrei cambiare autoradio ho una bravo nuova 1.9 120 cv ho addocchiato una loudlink che potrete vedere a questo indirizzo http://loudlink.eu/webshop/loudlink-mp3 ... -p-60.html che ne pensate guardate anke il video e stupenda uguale al connect nav originale interfaccia e quant'altro ma visto la mia esperienza vorrei chiedere consigli a qulcuno che magari ne sa piu di me voi avete gia sentito parlare di loudlink un mio collega ci ha preso quella x la 500 e va benissimo ma voi che ne pensate dovrei fidarmi e anke la cosa che mi scoccia e perdere i comandi al volante come posso fare x tenerli vi ringrazio anticipatamente un saluto stefano grazieeeee
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: cambiare autoradio nuova bravo con loudlink

Messaggio da m4rc8 »

i comandi al volante li puoi mantenere,assieme al sistema B&M,con una particolare interfaccia di Paser
Spoiler: Vedere
[link prodotto http://www.paser.it/int/prodotto.php?category=1&id=117]
unico difetto e' il prezzo (160 €) ma per chi davvero non puo' (o non vuole) rinunciare ad un autoradio migliore o alla mancanza dell'utilissimo (a mio parere) B&M questa risolve ogni problema (ed e' l'unica compatibile al 100%)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
darklite
Tuner
Tuner
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 ott 2010 22:50
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 120cv

Re: cambiare autoradio nuova bravo con loudlink

Messaggio da darklite »

ciao marco grazie x la risposta ho contattato la loudlink in ungheria sono stati veloci i comandi al volante continueranno a funzionare xche l'interfaccia e la stessa della fiat stesso programma ora nn so come smontare la m ia radio dubbio estremo mi hanno sparATO 70 EURO PER LEVARLA se ne approfittano ma io nn ci casco se riesco lo faccio io
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: cambiare autoradio nuova bravo con loudlink

Messaggio da m4rc8 »

70 € in concessionaria o da un elettrauto?
in concessionaria non dovrebbero farti nessun tipo di problema,per sganciare la radio dai suoi agganci..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
piero37
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 42
Iscritto il: 05 nov 2009 02:01
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 mjet
Località: Avellino

Re: cambiare autoradio nuova bravo con loudlink

Messaggio da piero37 »

ciao, non si vede il link... cmq da quello che ho capito cercando in google è una interfaccia che si collega all'autoradio originale e legge file mp3 in una schede sd... quello che non capisco è cosa ha di diverso da tutte le altre interfacce...
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: cambiare autoradio nuova bravo con loudlink

Messaggio da m4rc8 »

mmm,non ho capito con chi parli (il link non funzionante non e' il mio :roll: )

a scanso d'equivoci (e cmq aprendo il link si trovano tutte le info del produttore) l'interfaccia Paser permette di sostituire l'autoradio originale con quella che si preferisce,mantenendo funzionante i comandi al volante e ,molto piu' interessante,tutto il sistema B&M (vivavoce e porta usb per il lettore multimediale,essendo quest'ultimo gestito esternamente all'autoradio)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
darklite
Tuner
Tuner
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 ott 2010 22:50
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 120cv

Re: cambiare autoradio nuova bravo con loudlink

Messaggio da darklite »

io nn ho BeM ho la radio della fiat nn mp3 x quello metto quella con lo schermo
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: cambiare autoradio nuova bravo con loudlink

Messaggio da m4rc8 »

se non hai B&M l interfaccia paser che ti ho linkato e' quasi inutile,sempre restando in Paser (anche altri produttori fanno interfacce per ripristinare i comandi al volante) esiste un interfaccia canbus per poter avere tutti i comandi (odometro,per i navigatori;positivo luci,per il cambio giorno/notte;segnale retromarcia e freno di stazionamento,per i monitor e/o videocamere; etc etc ) a questo link http://shop.paser-tec.com/product_info. ... cts_id=160

il problema e' che,anche gli altri produttori che ho guardato,non parlano mai di loudlink tra le autoradio citate,e quindi resta cmq il dubbio se vada bene o meno ( anche se credo che,marchio a parte,nelle connessioni siano pressoche' tutte uguali,salvo qualche "esclusiva" tipica di qualche marchio particolare)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
darklite
Tuner
Tuner
Messaggi: 9
Iscritto il: 31 ott 2010 22:50
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 120cv

Re: cambiare autoradio nuova bravo con loudlink

Messaggio da darklite »

il produttore mi ha detto che nn serve un interfaccia xche riconosce comandi poiche il programma interno e quello del connect originale l'unica cosa e fidarsi o meno
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: cambiare autoradio nuova bravo con loudlink

Messaggio da m4rc8 »

beh,puoi sempre acquistare la radio,poi successivamente,nel caso non dovesse funzionare,procurarti l'interfaccia
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
stakkio
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 nov 2010 17:18
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 Mjet

Re: cambiare autoradio nuova bravo con loudlink

Messaggio da stakkio »

darklite ha scritto:il produttore mi ha detto che nn serve un interfaccia xche riconosce comandi poiche il programma interno e quello del connect originale l'unica cosa e fidarsi o meno
lo hai comprato lo stereo?

e cmq scusate la mia ignoranza, ma che vuol dire chè è un interfaccia? funziona come uno stereo normale? c'è il navigatore?
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: cambiare autoradio nuova bravo con loudlink

Messaggio da m4rc8 »

L'interfaccia e' un elettronica che permette il collegamento di componenti nate per essere accoppiate ad altre cose.. i comandi al volante di serie non sono compatibili con la maggior parte delle autoradio aftermarket,e non da meno e' il sistema B&M..Nel caso tu voglia cambiare la radio,mantenere i comandi al volante,porta usb e vivavoce bluetooth non e' possibile.. quindi si rende necessaria questa interfaccia per poterle far nuovamente dialogare tra di loro.
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
stakkio
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 nov 2010 17:18
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 Mjet

Re: cambiare autoradio nuova bravo con loudlink

Messaggio da stakkio »

m4rc8 ha scritto:L'interfaccia e' un elettronica che permette il collegamento di componenti nate per essere accoppiate ad altre cose.. i comandi al volante di serie non sono compatibili con la maggior parte delle autoradio aftermarket,e non da meno e' il sistema B&M..Nel caso tu voglia cambiare la radio,mantenere i comandi al volante,porta usb e vivavoce bluetooth non e' possibile.. quindi si rende necessaria questa interfaccia per poterle far nuovamente dialogare tra di loro.
grazie per la risposta. Ma che tu sappia questa interfaccia della Loudlink è buona? riconosce i comandi al volante? Ha la funzione di gps?
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: cambiare autoradio nuova bravo con loudlink

Messaggio da m4rc8 »

la loudlink e' la marca dell'autoradio che vuole acquistare l'utente darklite.. l'interfaccia che ho postato e' della ditta Paser..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi