Problemi di temperatura acqua alta

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Bloccato
umbi
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 27
Iscritto il: 16 mar 2011 21:43
Fiat: Marea
Modello: marea sw

Problemi di temperatura acqua alta

Messaggio da umbi »

Ciao a tutti ho una marea sw 1.8 16v una settimana fa ho portato l'auto a cambiare la cinghi di distribuzione,il meccanico nel rimontare il tutto ha visto che la valvola termostatica mi perdeva e quindi me l'ha sostituita fin qui tutto bene,il problema mi è arrivato subito perche come ho fatto 1km la temperatura dll'acqua mi è arrivata poc sotto dei 90° premetto che prima questo non succedeva la temperatura si alzava in questo modo solo quando ad esempio stavo nel traffico oppure durante un viaggio in qualche montagna.
Ho ripèortato l'auto dal meccanico e mi ha detto che era normale l'importate che scattava la ventola ma io ho insistito perche le auto che ho avuto non avevano mai una temperatura fissa cosi alta,quindi da qui mi ha detto che in effetti la valvola termostatica non era originale e che probabilmente era per questo motivo,ora mi ha sostituito la valvola con quella originale ma il problema persiste,ora ci sono tornato circa un'ora fa e mi dice ma forse è il bulbo della temperatura sporco o starato,oppure dice forse il radiatore è sporco.
Sapete aiutarmi a capire quale potrebbe essere il problema perche lui lo vedo bracolare nel buoi non lo vedo convinto ma mi va a tetativi e ovviamente non posso andare da un'altro perche lui è stato pagato e lui che ha fatto il lavoro.
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Problemi di temperatura acqua alta

Messaggio da DaveDevil »

argomento in sezione errata, ed in più doppione di uno già aperto dove hai fatto copia incolla, violazione Art. 9 del regolamento generale.

stavolta passa, se succede di nuovo arriva un richiamo
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Bloccato