kit aspirazione diretta

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

ivanobravo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 ago 2014 21:16
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 150 cv

Re: kit aspirazione diretta

Messaggio da ivanobravo »

ok capito cmq chi l aveva prima di me aveva montato un filtro a cono appena ho tempo rimetto l' originale.
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: kit aspirazione diretta

Messaggio da uspp77787 »

DaveDevil ha scritto:non so dirti, non ho notato enormi differenze tra il cono e il pannello in fatto di sound, ovviamente dopo aver rimosso qualsiasi risuonatore e tubo prima della scatola filtro
io pensavo di rimuovere solo lo scatolino del filtro e al suo posto gli costruisco un filtro a doppio cono in cotone e maglia metallica da 1 mm con un cono convogliatore esterno in lamiera, sostituire il condotto d aspirazione originale con del tubo lappato internamente in AL 2011 T4 e sull imbocco creare un venturi parzializzato utilizzando un corpo farfallato pierburg per motori VW\PORCHE tipo AEK a depressione, la depressione in condotto ne regolerà il diametro garantendo sempre la massima velocità del flusso d'aria, con una bella rimappata dovrebbe cantare come una moto abbinato allo scarico in inox che sto saldando per l'occasione
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: kit aspirazione diretta

Messaggio da Flagello »

Beh, qui urge un buon numero di foto allora :gren: :gren: :gren:
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: kit aspirazione diretta

Messaggio da DaveDevil »

mah, secondo me ti complichi tanto la vita, per guadagnare zero....
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: kit aspirazione diretta

Messaggio da uspp77787 »

DaveDevil ha scritto:mah, secondo me ti complichi tanto la vita, per guadagnare zero....
Sulla golf rendeva eccome!!!
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: kit aspirazione diretta

Messaggio da DaveDevil »

mai sentito parlare di placebo?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: kit aspirazione diretta

Messaggio da uspp77787 »

Il gruppo musicale? :-)
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
Lucifero
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 848
Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v gt
Numero Socio: 225
Località: Ancona

Re: kit aspirazione diretta

Messaggio da Lucifero »

Si che suona il raro violino zivago. Effetto placebo significa condizione ottimale ottenuta dal tuo pensiero. Ti spiego meglio, il fatto di avere il filtro a cono aumentando il rumore in aspirazione ti fa sembrare che l'auto vada meglio però è una tua idea. Anche io avevo provato il filtro a cono, anzi un ragazzo con la croma cht me l'aveva fatto scoprire, ogni volta passando sotto casa mia sentivo un rombo cupo era dato dal filtro a cono installato proprio sul carburatore.
Ti aumenta il suono però non credo ti dia così tanto in prestazioni, anzi consuma più benzina. Io nella mia bravo ho messo filtro a pannello lavabile scarico dal collettore in giu della super sprint senza kat. A mio avviso è più sciolta ma nulla di che. Sulla mia qualcuno installa il collettore della barchetta ma non so quanto migliora. Se vuoi un cosiglio kat 200 celle e scarico
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA

"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: kit aspirazione diretta

Messaggio da uspp77787 »

Io il guadagno sul golf lo avevo visto sulla rullata mentre mappavo
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
Lucifero
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 848
Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v gt
Numero Socio: 225
Località: Ancona

Re: kit aspirazione diretta

Messaggio da Lucifero »

Ma che modello di golf? Comunque sia, il guadagno non è che sia di gran cosa, poi se ti fermano con il filtro a cono trovi rogne, scarico omologato non ti possono dire nulla. Quindi a mio avviso è meglio un filtro a pannello, non avrai il rumore cupo in accelerazione ma ti Trovi meglio, poi se vuoi far un bel lavoro scarico.
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA

"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: kit aspirazione diretta

Messaggio da uspp77787 »

Lucifero ha scritto:Ma che modello di golf? Comunque sia, il guadagno non è che sia di gran cosa, poi se ti fermano con il filtro a cono trovi rogne, scarico omologato non ti possono dire nulla. Quindi a mio avviso è meglio un filtro a pannello, non avrai il rumore cupo in accelerazione ma ti Trovi meglio, poi se vuoi far un bel lavoro scarico.
Golf 3 1.6 AFT con spirazione variabile
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
Lucifero
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 848
Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v gt
Numero Socio: 225
Località: Ancona

Re: kit aspirazione diretta

Messaggio da Lucifero »

Avrai guadagnato 4 cv ma una diversa coppia. Vale rischiare a girare con un filtro a cono?
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA

"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
Avatar utente
uspp77787
Bravista
Bravista
Messaggi: 232
Iscritto il: 25 ago 2014 22:24
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 227
Località: Mantova

Re: kit aspirazione diretta

Messaggio da uspp77787 »

il cono era cassonato non si vedeva
Finchè c'è petrolio usiamolo bene!!!!

L'auto Diesel è sportiva, gli asini volano e io non sto scrivendo la firma!

RM 125 MAD RPM
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: kit aspirazione diretta

Messaggio da DaveDevil »

non guadagni cavalli con un filtro... sugli aspirati fare cavalli è difficile, servono interventi molto pesanti.

avere l'aspirazione o un normale filtro a cono, cambia poco o niente. è pur sempre un aspirato...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Lucifero
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 848
Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v gt
Numero Socio: 225
Località: Ancona

Re: kit aspirazione diretta

Messaggio da Lucifero »

Infatti, ho detto 4 cv in generale perché si parlava anche di una programmazione centralina. Nell' aspirato hai perfettamente ragione dave, filtro scarico centralina servono solo per modificare un poco l'erogazione.
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA

"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
Rispondi