problema semiasse

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
paoloz
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 giu 2008 12:14
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150cv

problema semiasse

Messaggio da paoloz »

ciao!!
io ho da poco più di un anno la nuova bravo e nell'ultimo mese ho riscontrato una fastidiosa vibrazione in accelerazione... sono andato dal mio meccanico e mi ha detto che sono i semiassi anteriori da cambiare!!
fortunatamente me li cambiano in garanzia... sono cmq un po' infastidito cha la macchina abbia già un problema anche se per il resto sono stra contento, è eccezionale!!!

secondo voi è una cosa "normale", che può capitare? e a cosa potrebbe essere dovuto?

grazie a tutti!!!! ciao!!!
miller
Tuner
Tuner
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 feb 2009 12:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 t-jet

Re: problema semiasse

Messaggio da miller »

anche a me vibra in tutte le marcie in piena accelerazione tra i 70 e i 90 kmh circa ho un 1.4 t-jet 150 cv
è una vibrazione strana sembra che la macchina vibri da destra a sinistra e viceversa, dici che sono i semiassee?
paoloz
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 giu 2008 12:14
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150cv

Re: problema semiasse

Messaggio da paoloz »

miller ha scritto:anche a me vibra in tutte le marcie in piena accelerazione tra i 70 e i 90 kmh circa ho un 1.4 t-jet 150 cv
è una vibrazione strana sembra che la macchina vibri da destra a sinistra e viceversa, dici che sono i semiassee?
da come me lo descrivi sembra di si... cmq portala dal meccanico e te lo saprà dire in fretta se è quello il problema.
io sentivo questa vibrazione in accelazione soprattutto a quelle velocità (tra i 70 e 90 kmh), ma anche superiori.
poi sì, è una vibrazione strana, vibrava tutta la macchina, e la sentivo provenire dall'anteriore, come se le ruote avessero qualcosa anche se il volante restava cmq fermo.

ora che sono stati cambiati i semiassi è tutto ok. il problema era dovuto a una loro errata usura perchè avevano perso il loro grasso lubrificante e si erano arrugginiti. tutto cambiato in garanzia senza un minimo problema
miller
Tuner
Tuner
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 feb 2009 12:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 t-jet

Re: problema semiasse

Messaggio da miller »

grazie provvedero ad andare in fiat
Avatar utente
vovan
Tuner
Tuner
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 giu 2011 00:59
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4TJET
Località: Saint-Petersburg, Russia

Re: problema semiasse

Messaggio da vovan »

Ciao ragazzi! :hola:
Chi altri ha avuto un problema con le vibrazioni durante l'accelerazione? :eek: Ho un problema simile, ma la velocità 30 km/h, così come lo specchio vibra ad alta velocità(100-120 km/h).
lipsyor

Re: problema semiasse

Messaggio da lipsyor »

Ho un problema simile che mi capita con prima e seconda in accelerazione superati i 2100 giri e non oltre i 2500.
Più che una vera e propria vibrazione sento un rumore come se le ruote girassero a vuoto sulla sabbia.
Lo percepisco solo ed esclusivamente se affondo sul pedale. Non credo si tratti di fizione perchè i giri continuano a salire costantemente...
La mia non è più in garanzia :(
Rispondi