Fiat Bravo 2.0 165 cv- Ventola raffreddamento

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giaguar2
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Re: Fiat Bravo 2.0 165 cv- Ventola raffreddamento

Messaggio da giaguar2 »

Il tubo dritto lo puoi montare senza problemi ma poi con il sensore come ti comporti se non disattivi il DPF via ECU? Avrai sempre anomalie e problemi vari... :oops:
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fabio88
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Re: Fiat Bravo 2.0 165 cv- Ventola raffreddamento

Messaggio da fabio88 »

eh infatti per quello ti dicevo...se monto un tubo dritto disattivando il dpf via ecu, ho problemi poi? o devo almeno montare un kat più libero?...io volevo montare un tubo dritto, minor spesa e più resa, che sul diesel non è come sul benzina che magari si svuota troppo ai bassi..il diesel spinge sempre, e te lo dico per esperienza personale :D
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elbric
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Re: Fiat Bravo 2.0 165 cv- Ventola raffreddamento

Messaggio da elbric »

ciao riprendo il post per chiedere se qualcuno sa dove si possa reperire un tubo dritto (downpipe) per questo motore e togliere cosi sto maledetto dpf.
Io ho provato a chiedere in lungo e in largo, ma non c'è nessuno che ce l'ha pronto; dicono che è una motore relativamente giovane e non l'hanno ancora fatto. se qualcuno sa dove reperirlo mi fa un piacere.
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DaveDevil
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Re: Fiat Bravo 2.0 165 cv- Ventola raffreddamento

Messaggio da DaveDevil »

beh il tubo puoi fartelo fare con qualche decina di euro, il problema permane nella centralina che poi segna errore. però siamo offtopic, qui si parlava del problema della ventola di raffreddamento, e una volta chiarito che era a causa della rigenerazione del dpf l'argomento sarebbe esaurito.

prova a cercare un altro topic più attinente all'argomento, se non lo trovi creane pure un altro in sezione nuova bravo - meccanica
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giaguar2
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Re: Fiat Bravo 2.0 165 cv- Ventola raffreddamento

Messaggio da giaguar2 »

elbric ha scritto:ciao riprendo il post per chiedere se qualcuno sa dove si possa reperire un tubo dritto (downpipe) per questo motore e togliere cosi sto maledetto dpf.
Io ho provato a chiedere in lungo e in largo, ma non c'è nessuno che ce l'ha pronto; dicono che è una motore relativamente giovane e non l'hanno ancora fatto. se qualcuno sa dove reperirlo mi fa un piacere.
Per il momento non mettere mano sui motori "Mjet 2", non perchè cambi chissa cosa rispetto alle ECU della motorizzazione Euro4... Il solo problema è che la lettura/scrittura della ECU si fa solo al banco per il momento ;)

Al banco intendo che la ECU viene smontata dall'auto, aperta e tramite appositi contatti si legge/scrive.

In parole povere, con il Mjet 2, la lettura/scrittura tramite connettore OBDII avviene via Can-bus.
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