CATTIVO ODORE DAL CLIMATIZZATORE

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
marco79
Tuner
Tuner
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 mag 2010 21:35
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 120cv

CATTIVO ODORE DAL CLIMATIZZATORE

Messaggio da marco79 »

Ciao ragazzi, il mio nome è Marco. Da alcuni mesi ho comprato una fiat bravo 1.9 JTD emotion usata del 2008 con 32000 km. Il problema che voglio porvi all’attenzione è il seguente: non appena accendo il climatizzatore avverto dentro l’abitacolo un cattivo odore dell’aria. Come soluzione ho provato a cambiare il filtro antipolline, però nonostante questo il problema non è stato completamente risolto. Vi chiedo se c’è qualche altro filtro che va sostituito.... e se c’è dove si trova? Grazie mille........
apolito
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 71
Iscritto il: 05 ott 2008 03:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv
Località: Abano Terme (PD)

Re: CATTIVO ODORE DAL CLIMATIZZATORE

Messaggio da apolito »

a me capita perchè ogni tanto fumo in macchina (anche se con i finestrini aperti, comunque un po di odore resta).
Lo risolvo usando delle bombolette di "pulizia aria condizionata" (non so il nome tecnico esatto) che compro dal distributore: basta lasciare la macchina accesa con il condizionatore al massimo e il ricircolo aperto, e la bomboletta dentro in macchina e dopo 10 minuti hai l'impianto che sembra come nuovo. mi pare che costasse circa 10 euro (lo faccio ogni due anni e non mi ricordo esattamente il prezzo).
Antonio
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: CATTIVO ODORE DAL CLIMATIZZATORE

Messaggio da kratos1873 »

si quoto la risposta sù.

Prova con queste bombolette Air Fresh.
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
marco79
Tuner
Tuner
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 mag 2010 21:35
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 120cv

Re: CATTIVO ODORE DAL CLIMATIZZATORE

Messaggio da marco79 »

Grazie ragazzi, sabato ho provato con la bomboletta spray, come vi avete suggerito. Devo dire che con il condizionatore acceso non si sente il cattivo odore, mentre tenendo l'aria calda accesa il cattivo odore resta (viene solamente coperto un pò)...Mi viene da pensare se ci possa essere un altro filtro a monte vicino al motore....voi che ne pensate? Grazie
apolito
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 71
Iscritto il: 05 ott 2008 03:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv
Località: Abano Terme (PD)

Re: CATTIVO ODORE DAL CLIMATIZZATORE

Messaggio da apolito »

se parli di cattivo odore con aria calda, a me viene in mente la mia disavventura con la vecchia Punto: il 10 agosto a verona con 40 gradi all'ombra ha iniziato a scaldare (poi ho scoperto che si era bloccato il radiatore, che ho sostituito nei giorni successivi). mi sono fatto il percorso Gardaland - Padova con il riscaldamento al massimo (e i finestrini aperti). la lancetta dell'acqua restava ferma a metà corsa, ma da quel giorno ogni volta che aprivo il riscaldamento entrava sempre una puzza di bruciato in macchina. mi sa che avevo anche fuso il radiatorino del riscaldamento...
Antonio
Rispondi