Accensione fiat bravo 1.6 120 cv

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
matrix79to
Tuner
Tuner
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 ott 2010 08:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 120 cv

Accensione fiat bravo 1.6 120 cv

Messaggio da matrix79to »

Ciao ragazzi volevo chiedervi un'informazione. Ho appena preso una bravo 1.6 120 cv emotion. La macchina è perfetta, l'unico difetto se si può chiamare così, che la macchina al momento dell'accensione tentenna un pò. In pratica dopo che tutte le luci del cruscotto si sono spente (candellette), effettuo l'avvio, ma il motore non parte al primo colpo, devo tenere la chiave in avviamento almeno x 3 secondi. E' normale? calcolate che la macchina ha appena 500 km.

Grazie
leogsr
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 lug 2010 21:08
Fiat: Bravo
Modello: mtj 120cv

Re: Accensione fiat bravo 1.6 120 cv

Messaggio da leogsr »

Ciao anche la mia fa così, ha 20 mila km. l'avviamento non è propio immediato,anch'io mi chiedevo la stessa cosa. sentiamo anche altre testimonianze...
Avatar utente
passionbravo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 set 2010 18:41
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9Mjet120

Re: Accensione fiat bravo 1.6 120 cv

Messaggio da passionbravo »

lo stesso la mia 1.9 120cv ed ha appena 28000km da quello che ho sentito è un difetto al motorino d'avviamento!!! la mia è in officina da 5 giorni ormai per risolvere questo problema ed un altro che era un rumorino come un ticchiettio e mi stanno smontando il cambio!!!! ;( ;( ;(
AlexAlfista
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 lug 2010 19:02
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 MJT 8V

Re: Accensione fiat bravo 1.6 120 cv

Messaggio da AlexAlfista »

Io ho la 1.9 Multijet 120 CV con 31.000 km. I primi tempi, a freddo il motore praticamente "ribaltava" quando lo mettevi in moto :D ...poi mi hanno sostituito il motorino d'avviamento in garanzia ed ha smesso. Ultimamente tentenna di nuovo all'avviamento a freddo.

Stesso difetto riscontrato sulla ex.Stilo aziendale che avevo in famiglia, sempre 1.9 Multijet 120 CV...
Fiat Nuova Bravo 1.9 Multijet 120 CV Emotion, Grigio Caldo metallizzato. Optional: filtro DPF antiparticolato, specchietti abbattibili elettricamente, sensori pioggia e fari, batticalcagno Lineaccessori Fiat, tappetini Lineaccessori Fiat con piastrina color marmotta, terminale di scarico cromato Lineaccessori Fiat, antennino da 7 cm orig. Fiat
1pierluigi
Tuner
Tuner
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 feb 2010 00:30
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Emotion

Re: Accensione fiat bravo 1.6 120 cv

Messaggio da 1pierluigi »

:) Ciao, io ho lo stesso tuo motore 1600 ,ho quasi 13000 km e la mia bravo parte al primo colpo.
Non ha questi tentenni.
Spero che ti si risolva il problema.
Ciao :bravo:
Avatar utente
passionbravo
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 set 2010 18:41
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9Mjet120

Re: Accensione fiat bravo 1.6 120 cv

Messaggio da passionbravo »

problema risolto mi hanno cambiato il motorino d'avviamento adesso la macchina è silenziosissima all'accensione e nn stenta più!!!! :gren: :gren: :gren: :giusto:
AlexAlfista
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 lug 2010 19:02
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 MJT 8V

Re: Accensione fiat bravo 1.6 120 cv

Messaggio da AlexAlfista »

A me preoccupa solo il fatto che la mia nonostante il nuovo motorino d'avviamento abbia ricominciato a fare il difetto ;(
Fiat Nuova Bravo 1.9 Multijet 120 CV Emotion, Grigio Caldo metallizzato. Optional: filtro DPF antiparticolato, specchietti abbattibili elettricamente, sensori pioggia e fari, batticalcagno Lineaccessori Fiat, tappetini Lineaccessori Fiat con piastrina color marmotta, terminale di scarico cromato Lineaccessori Fiat, antennino da 7 cm orig. Fiat
Rispondi