molle vogtland
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molle vogtland
Ragazzi scusate,
ho montato oggi le molle ribassate, ma fa dei cigolii all'avantreno. E' normale?
O si devo assestare?
ho montato oggi le molle ribassate, ma fa dei cigolii all'avantreno. E' normale?
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Re: molle vogtland
Ma no l'assestamento è una cosa che può richiedere da qualche minuto a qualche ora..
Intanto erano molle specifiche per il tuo modello?
Poi guarda che se lo stelo dell'ammortizzatore ha sempre lavorato un una posizione più alta, probabilmente è privo di lubrificante e fa fischiare il paraolio. Con una spruzzata di WD 40 o crc 66-6 dovrebbe smettere subito.
Per farlo dovrai sollevare la ruota da terra e sollevare il parapolvere per poter spruzzare sullo stelo con la cannuccia dello spray.
Inoltre controlla quando la rimetti giù che le spire delle molle non sfreghino tra loro, perchè anche questo può causare cigolii.
Comunque sono molle di serie B.
Le Eibach sono di sicuro le migliori in commercio, e il prezzo è abbordabile.
Intanto erano molle specifiche per il tuo modello?
Poi guarda che se lo stelo dell'ammortizzatore ha sempre lavorato un una posizione più alta, probabilmente è privo di lubrificante e fa fischiare il paraolio. Con una spruzzata di WD 40 o crc 66-6 dovrebbe smettere subito.
Per farlo dovrai sollevare la ruota da terra e sollevare il parapolvere per poter spruzzare sullo stelo con la cannuccia dello spray.
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Re: molle vogtland
si specifiche..così mi hanno detto...ora provo a fare come mi hai detto...indubbiamente gli steli lavorano più in basso di un paio di cm..
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Re: molle vogtland
Facci sapere come fa e se risolvi.
Magari fai qualche foto quando lo fai (una foto rende meglio di 100 parole).
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Re: molle vogtland
fatto tutto..ma continua...è come se fosse il tampone che si infila nel duomo a cigolare...scusa ma ero un pò di corsa e nn ho fatto foto...cmq è strano..lo fa dopo un paio di km...appena parto è silenziosa...bho...
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Re: molle vogtland
Perdonami, ma non stiamo parlando la stessa lingua...
Io almeno non capisco cosa intendi per
Questa immagine qui sopra è l'esatto spaccato del tuo ammortizzatore anteriore:
Spiegami quale numero intendi...
Io almeno non capisco cosa intendi per
flex1971 ha scritto:è come se fosse il tampone che si infila nel duomo a cigolare
Questa immagine qui sopra è l'esatto spaccato del tuo ammortizzatore anteriore:
Spiegami quale numero intendi...
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Re: molle vogtland
ciao scusa il ritardo..il pezzo a cui mi riferisco è il numero 5,che è quello in gomma che di va ad infilare nel duomo del parafango...sembrerebbe lui quello che gigola, in compenso quello di destra ha smesso...tra l'altro la rondella 14 quando ho smontato tutto era messa tra il dado 6 e il piattello 8
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Re: molle vogtland
Allora è il cuscinetto 10 che cigola sul supporto 5. Significa coppia di serraggio errata.
Il tuo meccanico è un PORCO, o meglio una CAPRA, perchè non sa cosa sia una dinamometrica e la sua importanza nello stringere i bulloni alla coppia stabilita.
Se hai trovato la rondella in posizione errata, significa che anche il meccanico dell'ex proprietario era un porco o una capra e non aveva la benchè minima concezione di cosa sia la meccanica e quale sia lo scopo di una rondella
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Re: molle vogtland
ok...allora rismonto tutto e finisco il lavoro come va fatto,sposto la rondella e la metto nella posizione giusta...grazie...appena riesco a fare il tutto ,ti faccio sapere come va..
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Re: molle vogtland
eccolo...fatto tutto..ma continua a cigolare...mi sa che rimonto le molle originali
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Re: molle vogtland
Hai verificato che le spire della molla non sfreghino tra loro??
In tal caso basta metterci un tubo in gomma infilato nelle spire, così che quando si schiacciano non sfregano tra loro cigolando...
In tal caso basta metterci un tubo in gomma infilato nelle spire, così che quando si schiacciano non sfregano tra loro cigolando...
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Re: molle vogtland
di solito se cigola una molla è compa della mancanza del gommino inferiore, il pezzo 11, che ammorbidisce il contatto tra molla e piatto dell'ammortizzatore. con le buche, facendo piccoli movimenti, se quel pezzo manca o è danneggiato, ti trovi la molla che stride contro il ferro del piatto dell'ammortizzatore.
il cuscinetto 10 dovrebbe ridurre il fenomeno, consentendo alla molla di fare piccoli movimenti (comprimendo la molla, questa si torce, girando) e spesso sabbia e tempo riducono la possibilità di movimento.
io cambierei i pezzi 11 e 10, mettendoli NUOVI, e come ha detto flagello controlla se, ad auto a terra (non sul crick o ponte) ci sono spire che si toccano, in quel caso meglio mettere qualcosa di isolante come un tubetto in gomma o termoguaina
il cuscinetto 10 dovrebbe ridurre il fenomeno, consentendo alla molla di fare piccoli movimenti (comprimendo la molla, questa si torce, girando) e spesso sabbia e tempo riducono la possibilità di movimento.
io cambierei i pezzi 11 e 10, mettendoli NUOVI, e come ha detto flagello controlla se, ad auto a terra (non sul crick o ponte) ci sono spire che si toccano, in quel caso meglio mettere qualcosa di isolante come un tubetto in gomma o termoguaina
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: molle vogtland
grazie Dave...stavo giusto pensando a cambiare oltre i pezzi che mi hai detto tu anche il 5,a quel punto è tutto nuovo...
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Re: molle vogtland
si a quel punto ti conviene
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