gomme invernali

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Rispondi
roadblade
Bravista
Bravista
Messaggi: 121
Iscritto il: 18 feb 2011 12:17
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9-150cv
Località: ROSTA

gomme invernali

Messaggio da roadblade »

Consigli ed esperienze su pneumatici 205\55\r16 invernali...

Io ho puntato i nuovi "dunlop wintersport 4D" prezzo su gommadiretto 117 euro, avendo provato un treno di 3D usate l'anno scorso ho pensato potessero essere una buona scelta.

Questa mattina però ho letto la rivista di altroconsumo e nel test li posiziona al 4° posto...
La classifica è la seguante:
1° CONTINENTAL WinterContact TS 850
2° MICHELIN Alpin A4
3° GOODYEAR UltraGrip 8
4° Dunlop SP WinterSport 4D
etc...

Continental è prima soprattutto per avere in più durata e consumi, ma sinceramente non saprei scegliere perchè nel web non si sente sempre parlare bene di questo marchio...

Voi cosa ne pensate??
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: gomme invernali

Messaggio da pao81 »

Io ho fatto il "downgrade", sono passato dai 16' ai 15 prendendo dei normali cerchi in ferro. Se prendi le gomme più piccole vai meglio sulla neve e (cosa non di poco conto) spendi meno sulle gomme.
Te lo consiglio caldamente, io avevo pagato delle Nokian WR2 15' se non ricordo male 85 euro l'una 3 anni fa (adesso costeranno un po' di più ma sicuramente meno di 100 euro) e vanno benone.
Fai conto che non abito in pianura quindi a me servono gomme buone :)
roadblade
Bravista
Bravista
Messaggi: 121
Iscritto il: 18 feb 2011 12:17
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9-150cv
Località: ROSTA

Re: gomme invernali

Messaggio da roadblade »

Bhè io presi i cerchi il lega da 16 nuovi della fiat a 200 euro perchè era un offerta dal gommista... dovrei venderli e prendere quelli da 15...
al self ho trovato le Nokian da 16 a 85 euro mentre le dunlop da 15 su gommadiretto vengono 66 euro...costano nettamente di meno contando che quelle da 16 costano 110...
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: gomme invernali

Messaggio da pao81 »

roadblade ha scritto:Bhè io presi i cerchi il lega da 16 nuovi della fiat a 200 euro perchè era un offerta dal gommista... dovrei venderli e prendere quelli da 15...
al self ho trovato le Nokian da 16 a 85 euro mentre le dunlop da 15 su gommadiretto vengono 66 euro...costano nettamente di meno contando che quelle da 16 costano 110...
Uhm 66 euro è un prezzo alquanto sospetto anche per dei 15', non vorrei che fossero vecchie, gommadiretto a volte fa questi scherzetti :dottò:
Non sapevo che avessi già dei cerchi da 16, in questo caso cambia tutto anche perchè se non li trovi allo sfascio (io non li avevo trovati) sono capaci di chiederti 50 euro a cerchio per dei 15 di lamiera quindi non sarebbe una spesa di poco conto.
85 euro per delle nokian è un buon prezzo e come gomme non sono male :)

PS: gommadiretto applica dei prezzi medi, non sempre è conveniente: le mie nokian se le avessi prese da loro le avrei pagate di più, tieni conto poi che oltre al prezzo di acquisto devi aggiungere le spese per il montaggio e l'equilibratura.
Rispondi