Info su molle ammortizzatori

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Info su molle ammortizzatori

Messaggio da Giordy86 »

Salve, vorrei porvi questa domanda che se per molto di voi potrebbe essere ovvia, per me non tanto...
Ho una nuova bravo sport style che di serie ha l'assetto normale, ho trovato allo sfascio delle molle di una bravo 1.9 mjt 150cv SPORT con 150.000km col motore fuso ad vederle sono buone nemmeno la vernice sembra rovinata..
non lo ho ancora prese perchè ho un dubbio che mi perseguita:
Le molle di quella vettura sono ancora buone nonstante abbiano quei km?
o meglio si rovinano le molle con il passare i km oppure non gli succede nulla???
scusate ma in materia sono poco esperto
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2130
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: Info su molle ammortizzatori

Messaggio da WaKKa »

Ciao,
io ho potuto verificare in prima persona che, con il passare dei km, le molle tendono a snervarsi.
Ho sostituito le mie molle originali di fabbrica, a poco piu' di 260oookm, con delle Eibach Pro Kit da -30/-35, ed e' successo che, per quanto riguarda l'anteriore, la macchina si e' addirittura alzata di qualche mm, dietro invece tutto ok...
A 150oookm nuove non sono, ma se il prezzo e' invitante perche' non prenderle? Tra altri 100ooo km avrai la macchina pure un po' piu' bassa magari...
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo