Nuova Bravo troppo alta

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Avatar utente
ilrediroma
Bravista
Bravista
Messaggi: 228
Iscritto il: 13 feb 2007 21:30
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9JTD150S
Località: VALMONTONE (RM)

Re: Nuova Bravo troppo alta

Messaggio da ilrediroma »

2 cm oltre a quello ke gia c'era nn so quanto dichiarava l'eibach, io l'ho montato e basta!! :P
Nuova bravo 1.9 JTDm 150cv sport centralina by leone motorsport!!
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuova Bravo troppo alta

Messaggio da Dreamweaver »

Eibach mi pare dichiari -3

Comunque sta benissimo :metallica:

EDIT: Può darsi che la tua essendo Sport sia già un centimetro più bassa degli altri allestimenti e che l'abbassamento dichiarato da Eibach si riferisca a questi ultimi.
Ultima modifica di Dreamweaver il 15 ott 2007 13:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: Nuova Bravo troppo alta

Messaggio da Vinz_O_Lion »

No no bellissima.....pero' strano come abbassamento...in genere appunto e' -3.....cmq GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEE comincia a Tamarrare la Nuova Bravo...insomma..174 CV Distanziali ed assetto...ora uno SCARICHINO.....un PANNELLINO.....e stamo APPOSTO.......
:metallica:
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Re: Nuova Bravo troppo alta

Messaggio da Bravo4ever »

molto molto mooooolto bella!!!complimenti caro...adesso giusto due cosette ancora e sei veramente a posto!!!!
:appla: :appla: :appla: :appla: :appla: :appla: :appla: :appla: :appla: :appla: :appla:
Bravo4ever
Avatar utente
agarest
Tuner
Tuner
Messaggi: 8
Iscritto il: 07 nov 2007 11:53
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 JTD

Re: Nuova Bravo troppo alta

Messaggio da agarest »

Buongiorno a tutti, sono nuovo di queste parti e volevo qualche vostro consiglio.
Tra qualche giorno mi arriva la bestia e stavo pensando di farla assettare un pochetto.
Cosa mi consigliereste voi?
Penso mi bastino 2 cm anche perchè non la vorrei troppo rigida ma che sia di aspetto presentabile e aggressivo.
Quanto vi è venuto a costare a voi?
Avete qualche accorgimento da suggerirmi?

Grazie mille.
Nuova Bravo 1.9 JTD 120 cv Emotion nero provocatore, clima bizona automatico, cerchi in lega da 17" a 15 razze con disegno sportivo, vetri posteriori oscurati automatici.
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re:

Messaggio da Wastegate »

nixx ha scritto:Immagine
Questa l'hanno scattata a Balocco di sicuro... molto simile a quella rossa che avevo visto io, un altro capriccetto di qualche uomo FIAT "potente". Però deve essere 120CV perchè non ha le pinze freno rosse (almeno: quella rossa non le aveva)
Avatar utente
Ninja306
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 79
Iscritto il: 19 nov 2007 14:58
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Mjet 150cv
Località: San Marino

Re: Nuova Bravo troppo alta

Messaggio da Ninja306 »

Quando ho visto scaricare dalla bisarca la mia Bravo Sport, la prima cosa che ho notato è che rispetto alle foto del depliant l'auto appare decisamente più alta, soprattutto dietro. E la mia ha già i cerchi da 18'... sinceramente dal punto di vista estetico mi piacerebbe di più con le gomme a filo parafango, però -come ha detto giustamente qualcuno- si va' per strada, non in pista, e con le strade che abbiamo... :roll:
Altra cosa: mi aspettavo che l'assetto fosse un pelo più rigido, però sulla tenuta di strada niente da dire; e poi se fosse stata troppo rigida avrei avuto qualche problema, visto che uso l'auto anche per lavoro, spesso ho clienti a bordo e non tutti avrebbero apprezzato. :pernacchia:
Il mio garage:
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N


Moderatore del forum Peugeot Rallyesportclub
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: Nuova Bravo troppo alta

Messaggio da ginterista »

Ciao ragazzi sono nuovo ma sono pazzo come voi per la nuova creatura della fiat!! volevo chiedere se cualcuno poteva dirmi se si può abbassare l'assetto di serie senza dover cambiare ammortizzatore molle etc...(se si può)

Grazie a chi mi risponde!!!
ImmagineImmagine
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: Nuova Bravo troppo alta

Messaggio da Damianoo »

ginterista ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo ma sono pazzo come voi per la nuova creatura della fiat!! volevo chiedere se cualcuno poteva dirmi se si può abbassare l'assetto di serie senza dover cambiare ammortizzatore molle etc...(se si può)

Grazie a chi mi risponde!!!

ovviamente non puoi, devi cambiare le molle per andare a cambiare l'altezza della vettura :hola:
Avatar utente
Puma
Bravista
Bravista
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: jtd sx
Località: Viterbo

Re:

Messaggio da Puma »

bravaevo81 ha scritto:mah a me continua a sembrare troppo alta!!!!
Tu faresti viaggiare pure un Hammer rasoterra..!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :quot: :quot: :quot:
In qualsiasi situazione la cosa migliore da fare e rimanere sereni...!!!!
gallico
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 gen 2008 18:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4tjet150
Località: Calabria

Re: Nuova Bravo troppo alta

Messaggio da gallico »

Ciao a tutti...scrivo perchè sarei intenzionato a mettere anche sulla mia bravo tjet l'assetto + distanziali.
Cortesemente mi interesserebbe sapere che modello sono le molle eibach, e per quanto riguarda i distanziali che misura hai montato e che marca/modello sono...grazie mille rediroma...Complimenti....ciao a tutti...
Ps: ma per i distanziali a lungo potrebbero rovinare qualche organo meccanico tipo braccetto/sosp/etc...certo senza mettere misure esagerate..
Immagine Immagine Immagine

Fiat Bravo T-jet 150cv
RuotaAlta
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 69
Iscritto il: 08 gen 2009 17:56
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 JTD165
Località: Ferrara / Rovigo

Re: Nuova Bravo troppo alta

Messaggio da RuotaAlta »

ciao a tutti..bazzico da qlc giorno su sto forum..ho una vecchia Bravo e sto per prenderne un altra NUOVA ....e anche io la trovo un po' troppo alta dietro....più che alta è molto lo spazio tra ruota e parafango....anche montando i 18" nn vedo cali molto....

quindi pensavao anche io ad un assetto.

Quella rossa in foto di Cadamuro mi sembra bella bassa....sapete che assetto ha?

Il discorso eibach mi interessa, sulla mia vecchia bravo, dopo vari tentativi, MOMO, poi Simoni sono arrivato allle tedesche e onestamente sono il miglior compromesso per strada....
Anche sulla mia non si era abbassato molto dietro, perchè io avevo una GT e le molle non erano specifiche per il 1.8. Morale: anteriore sprofondato perchè il 1.8 è + pesante del 1.6 ( per cui erano studiate) e il posteriore alto....
Con le eibach mai avuto problemi di strisciamenti sotto...

Allora qualche notiziola tecnica in più?

PS: c'è un apposita rubrica dove presentarsi?

PS2: è evidente che quela della pubblicità è abbassata esageratamente...ed è bellissima.
RuotaAlta
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 69
Iscritto il: 08 gen 2009 17:56
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 JTD165
Località: Ferrara / Rovigo

Re: Nuova Bravo troppo alta

Messaggio da RuotaAlta »

Ad esempio, mi pare che la HR faccia prorpio al caso nostro....dichiara un abbassamento di 2.5 davanti e 5 dientro :bravo:


http://www.weiss.it/Aggiornamenti/Aggio ... Luglio.pdf
Avatar utente
Puma
Bravista
Bravista
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: jtd sx
Località: Viterbo

Re: Nuova Bravo troppo alta

Messaggio da Puma »

Io poverei a dare un occhiata al catalogo Eibach o al massimo KW
In qualsiasi situazione la cosa migliore da fare e rimanere sereni...!!!!
RuotaAlta
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 69
Iscritto il: 08 gen 2009 17:56
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 JTD165
Località: Ferrara / Rovigo

Re: Nuova Bravo troppo alta

Messaggio da RuotaAlta »

Beh, non è che H&R sia peggio di Eibach...
Rispondi