Ammortizzatori nuovi ribbassati

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Savio
Tuner
Tuner
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 feb 2008 21:06
Fiat: Bravo
Modello: 8v 120 Cv

Re: Ammortizzatori nuovi ribbassati

Messaggio da Savio »

Grossa amarezza!!!!
Ciao
Oggi ho fatto il primo tagliando alla mia bravo presa lo scorso
marzo 2007. Ho pagato 180 euro, e va bene...poi ho chiesto al meccanico autorizzato se aveva dato un occhio agli ammortizzatori posteriori, perchè quello posteriore destro le poche volte che carico qualcuno mi batte. La sua risposta è stata che gli ammortizzatori come i freni non sono coperti da garanzia in quanto oggetto di usura. Premetto che sono un medico, e che uso la macchina per lavoro, e che non carico mai nessuno, sarà successo 6 volte in un anno di portarci degli amici, macchina usata sempre sull'asfalto, mai preso lo sterrato e inoltre per uscire uso la moto.
Ora dunque dico, è possibile che su una macchina con 30000 km, a nemmeno un anno dall'acquisto e di un valore vicino ai 21000 euro è possibile dire certe cialtronerie. Arrabbiato ho chiamato CIAOFIAT, il numero verde, e la centralinista
mi ha spiegato che se fosse un problema di costruzione la concessionaria è tenuta al cambio in garanzia, caso opposto no, però alla mia domanda, se potevo far verificare il danno ad un meccanico di fiducia, mi ha risposto che le persone non autorizzatenon possono eseguire verifiche e che in tal caso la garanzia decade.
Bene ma io quindi mi devo rimettere al giudizio, a mio parere non veritiero, del concessionario e magari sobbarcarmi i costi dei ricambi a nemmeno un anno dall'acquisto....assurdo. Sento aria di fregatura e intendo, se il caso lo imporra valermi di un avvocato, perchè a 30000 km non pùò essere usura.
Tra un anno esatto avrei cambiato auto, e avrei pescato tra una del marchio Fiat, ma a queste condizioni non sò. E pensare che tanti mi avevano sconsigliato l'acquisto,persino mia sorella che non capisce niente di motori, ora visto come sono andate le cose mi devo ricredere.
Vorrei sapere su quale giornale automobilistico è possibile scrivere delle mie amarezze e sapere e conoscere i vostri pareri, scrivetemi pure: [email protected] o rispondete sulle pagine del forum.
Per dover di cronaca, la concessionaria è la xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Ciao a tutti, e grazie i anticipo a chi mi vorra dare una mano.
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Ammortizzatori nuovi ribbassati

Messaggio da davide1983 »

Scusami ma ho editato il messaggio con la concessionaria abbi pazienza ma per esperienze passate meglio non mettere cose specifiche....Semmai se ne parla..Ok?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: Ammortizzatori nuovi ribbassati

Messaggio da Wastegate »

davide1983 ha scritto:Scusami ma ho editato il messaggio con la concessionaria abbi pazienza ma per esperienze passate meglio non mettere cose specifiche....Semmai se ne parla..Ok?
Scusami ma ho un'osservazione da fare... il nostro amico ha scritto cose vere e se così non è immagino sia disposto a prendersi le sue responsabilità, non credi? Perchè non dire chi è? Potrebbe servire a fare sì che certa gente (come tanti, brava a venderti la macchina e dopo non sei nessuno) esca finalmente allo scoperto...
La verità è che in Italia, paese ultra garantista, si sanno proteggere molto bene gli interessi delle aziende, mentre ai Consumatori (notare: aziende = minuscolo, Consumatori = maiuscolo...) non rimane che la tessera da 50€ all'associazione dei Consumatori di turno, che sa solo sbraitare in TV senza risolvere operativamnte i problemi... :ira: :ira:
Scusami lo sfogo, non è nulla di personale verso di te o verso il Forum, ma non ci vedo nulla di male quando tutti si prendono le loro responsabilità, chi vende, chi compra, tutti, insomma...
Aspetto la tua risposta :) !
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Ammortizzatori nuovi ribbassati

Messaggio da davide1983 »

Si lo so e sono daccordo...Il problema è sorto tempo fa su una discussione riguardo ad una fregatura(tra l'altro nei miei confronti) di ebay....Altra gente era rimasta fregata per farla breve è arrivata una minaccia di denuncia...Per me no problem se volete scrivere il nome ok però la responsabilità è di scrive in caso di problemi ;)
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: Ammortizzatori nuovi ribbassati

Messaggio da Wastegate »

davide1983 ha scritto:Si lo so e sono daccordo...Il problema è sorto tempo fa su una discussione riguardo ad una fregatura(tra l'altro nei miei confronti) di ebay....Altra gente era rimasta fregata per farla breve è arrivata una minaccia di denuncia...Per me no problem se volete scrivere il nome ok però la responsabilità è di scrive in caso di problemi ;)
OK, grazie della risposta!
Ciao! :)
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Ammortizzatori nuovi ribbassati

Messaggio da davide1983 »

Wastegate ha scritto:
davide1983 ha scritto:Si lo so e sono daccordo...Il problema è sorto tempo fa su una discussione riguardo ad una fregatura(tra l'altro nei miei confronti) di ebay....Altra gente era rimasta fregata per farla breve è arrivata una minaccia di denuncia...Per me no problem se volete scrivere il nome ok però la responsabilità è di scrive in caso di problemi ;)
OK, grazie della risposta!
Ciao! :)

Ci mancherebbe a me dispiace fare così però li per li ho pensato fosse la cosa migliore dato appunto l'esperienza passata tutto li :D
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
Wastegate
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 506
Iscritto il: 10 nov 2007 04:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-JET 150

Re: Ammortizzatori nuovi ribbassati

Messaggio da Wastegate »

Tranquillo, capisco benissimo, visto quello che hai raccontato...
'notte! :hola:
Rispondi