ruota di scorta

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: ruota di scorta

Messaggio da pao81 »

Premetto: io di cerchi, gomme ed assetto non ne so una mazza quindi perdonate eventuali castronerie :D

Dato che il conce mi ha fatto 1000 problemi per reperire una ruota di scorta secondo voi potrei riciclare il ruotino della vecchia bravo? Lo metterei sulla nuova (ancora da ordinare :D ) che monta le 205/55 R16...

E' troppo piccolo o si potrebbe fare? è un 135/80 R14 :tongue:
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: ruota di scorta

Messaggio da pao81 »

pao81 ha scritto:Premetto: io di cerchi, gomme ed assetto non ne so una mazza quindi perdonate eventuali castronerie :D

Dato che il conce mi ha fatto 1000 problemi per reperire una ruota di scorta secondo voi potrei riciclare il ruotino della vecchia bravo? Lo metterei sulla nuova (ancora da ordinare :D ) che monta le 205/55 R16...

E' troppo piccolo o si potrebbe fare? è un 135/80 R14 :tongue:
Nessuno sa niente? domani devo firmare il contratto della nuova bravo, se riesco a sapere questo dettaglio magari mi faccio scucire altri optionals invece che puntare sul ruotino :gren:
Avatar utente
baibaz
Bravista
Bravista
Messaggi: 175
Iscritto il: 29 apr 2008 01:20
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-Jet

Re: ruota di scorta

Messaggio da baibaz »

penso che se l'interasse dei fori è quello giusto, mi sembra 100mm lo puoi usare, naturalmente con le precauzioni del caso, non è scritto da nessuna parte che non si può usarlo, eventualmente se lo avevi in dotazione puoi controllare sul libretto dell'auto vecchia se c'è qualche riferimento al ruotino... ma non credo.
Roberto1964
Tuner
Tuner
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 mar 2009 22:43
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 90cv

Re: ruota di scorta

Messaggio da Roberto1964 »

:gren: si il problema e dove a metti visto che il vano e occupato dal serbatoio del gpl ??????????????????? :confused:
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: ruota di scorta

Messaggio da pao81 »

Roberto1964 ha scritto::gren: si il problema e dove a metti visto che il vano e occupato dal serbatoio del gpl ??????????????????? :confused:
La lego e se non ho sbagliato le misure dovrebbe starci in piedi a lato del bagagliaio :D
Avatar utente
baibaz
Bravista
Bravista
Messaggi: 175
Iscritto il: 29 apr 2008 01:20
Fiat: Nuova Bravo
Modello: T-Jet

Re: ruota di scorta

Messaggio da baibaz »

come avere il sub!!

più o meno :D
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: ruota di scorta

Messaggio da pao81 »

baibaz ha scritto:come avere il sub!!

più o meno :D
No, secondo me il sub è più profondo :tongue:


Dipende da quant'è grande :D
cardillo
Tuner
Tuner
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 mag 2009 19:24
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1600 105CV

Re: ruota di scorta

Messaggio da cardillo »

E' il mio primo intervento e saluto tutti.

Ho ordinato una Nuova Bravo Dynamic mjet 1600 105CV in arrivo ed ho fatto la caxxata di NON prendere la ruota di scorta, su consiglio di un gommista. Infatti il gommista ignorava che mi sarebbero mancati anche crick, chiave, etc etc.

La mia auto monta dei 205/55 da 16". Su ebay ho preso allora kit con crick ecc. + un ruotino (provenienza Lybra) che è un 125/90 R15. Per la vostra esperienza, visto che l'interasse è comunque di 98mm, posso montare in emergenza questo ruotino da 15 anziché da 16, o potrei avere problemi? Grazie a tutti e bentrovati!
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 845
Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL
Località: Prov. Parma

Re: ruota di scorta

Messaggio da pao81 »

Sapete se posso mettere un ruotino R14 su una bravo 1.4 90 cv che monta 205/55 R16? mi interesserebbe sapere se tocca la pinza del freno oppure no, per il resto credo che possa andare, mio fratello sulla golf ha un ruotino con un diamentro esterno più piccolo delle ruote normali e nel mio caso lo scarto tra ruotino e ruota normale sarebbe pressapoco lo stesso :roll:
raimaker
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 lug 2009 10:23
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 14 GPL

Re: ruota di scorta

Messaggio da raimaker »

Ciao qualcuno può confermarmi di preciso l' interasse dei fori della ruota della Bravo 1.4 GPL .
Nei post ho letto 98mm e 100mm , alla fine qual' è quello giusto?
Rispondi