Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

gallico
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 gen 2008 18:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4tjet150
Località: Calabria

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da gallico »

Ciao i racemax li hai comprati su internet o in un negozio di ricambi?
Già erano completi di bulloneria?
Ciao
Immagine Immagine Immagine

Fiat Bravo T-jet 150cv
RuotaAlta
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 69
Iscritto il: 08 gen 2009 17:56
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 JTD165
Località: Ferrara / Rovigo

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da RuotaAlta »

DOMANDONE....

ma da quanto è il canale dei cerchi originali da 18"

e l'off-set? :tongue:
gallico
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 gen 2008 18:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4tjet150
Località: Calabria

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da gallico »

Guarda la scheda del manuale:

Immagine
Immagine Immagine Immagine

Fiat Bravo T-jet 150cv
RuotaAlta
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 69
Iscritto il: 08 gen 2009 17:56
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 JTD165
Località: Ferrara / Rovigo

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da RuotaAlta »

grazie perfetto.

Come immaginavo all'aumentare delle dimensioni del canal3e del cerchio, aumenta l'offset

qui è spiegato bene di cosa stiamo parlando

http://www.motortribe.it/news_view.php?ID=3868
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da FrancescoMJT »

gallico ha scritto:Ciao i racemax li hai comprati su internet o in un negozio di ricambi?
Già erano completi di bulloneria?
Ciao
li ho presi da un autoricambi,compresi di bulloni e viti di fissaggio...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da Manuel88 »

ragazzi se volete ve li procuro io i distanziali per le bravozze , naturalmente nuovi compresi di bulloneria. ;)
fatemi sapere l attacco boys!
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
dado73
Tuner
Tuner
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 feb 2009 17:04
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 2.0MJ165cv

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da dado73 »

Ciao a tutti,
ho una bravo sport 2.0 MJet con i cerchi da 18, mi piacerebbe montare le molle in oggetto, parlando però con un rivenditore su ebay mi ha detto che quelle da -30mm in realtà dovrebbero abbassare poco sulla versione sport in quanto già di suo dovrebbe avere delle molle più basse, vi risulta?

In realtà ad occhio io non vedo tutta questa differenza rispetto alle versioni normali e soprattutto non sono molto contento del comportamento in autostrada...A tal proposito volevo proporvi la mia esperienza, a me capita che nei curvoni in autostrada sopra una certa velocità, in caso di frenata brusca (ad esempio quando ti esce fuori uno in sorpasso senza guardare oppure quello davanti frena ecc..) la macchina ha un comportamento strano, tende a chiudere sull'interno come se tirasse da una parte. La prima volta che mi è successo, abituato alla macchina precedente decisamente + bassa, + lunga e + stabile che non batteva ciglio, mi sono spaventato e ho rischiato di sbattere! La spiegazione fisica dovrebbe essere che in velocità, in curva e in situazione di brusca frenata il posteriore si alleggerisce (troppo) e tende a far girare l'anteriore sull'interno, tuttavia dopo quella volta ho provato altre volte a ripetere la manovra in situazioni + tranquille e a velocità + basse, ma l'effetto è sempre quello.

A questo punto vi chiederei se la cosa capita anche a voi oppure è un difetto della mia macchina (problema all'ESP ecc.., anche se ho fatto controllare la centralina e non ha dato errori). Inoltre se è un comportamento "normale" secondo voi è sufficiente montare le molle oppure sarebbe meglio cambiare anche gli ammortizzatori (ad esempio i bilstein b8 sempre consigliati dal tizio su ebay per una cifra complessiva di 700 euro molle comprese da -30)?
Grazie
gallico
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 gen 2008 18:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4tjet150
Località: Calabria

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da gallico »

Ciao allora io la prossima settimana monto le Eibach prokit.
Allora posso dirti che ho chiesto a 100 mila persone... e anche direttamente all'importatore italiano Eibach.
Allora tutti mi hanno detto che gli ammo fino 15/20 mila Km vanno piu ke bene per abbassamenti fino a -30 come nel mio caso. Sicuramente dureranno un po' meno gli ammortizzatori. Ma la differenza con le nuove molle + ammortizzatori originali si noterà sia a livello estetico che di tenuta...Gli Ammortizzatori della bravo già sono belli duretti, poi quelli della sport un pelino di +. Appena le monto ti daro' tutte le info del caso

Ecco le mie.

Immagine
Immagine Immagine Immagine

Fiat Bravo T-jet 150cv
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da FrancescoMJT »

dado73 ha scritto:Ciao a tutti,
ho una bravo sport 2.0 MJet con i cerchi da 18, mi piacerebbe montare le molle in oggetto, parlando però con un rivenditore su ebay mi ha detto che quelle da -30mm in realtà dovrebbero abbassare poco sulla versione sport in quanto già di suo dovrebbe avere delle molle più basse, vi risulta?

In realtà ad occhio io non vedo tutta questa differenza rispetto alle versioni normali e soprattutto non sono molto contento del comportamento in autostrada...A tal proposito volevo proporvi la mia esperienza, a me capita che nei curvoni in autostrada sopra una certa velocità, in caso di frenata brusca (ad esempio quando ti esce fuori uno in sorpasso senza guardare oppure quello davanti frena ecc..) la macchina ha un comportamento strano, tende a chiudere sull'interno come se tirasse da una parte. La prima volta che mi è successo, abituato alla macchina precedente decisamente + bassa, + lunga e + stabile che non batteva ciglio, mi sono spaventato e ho rischiato di sbattere! La spiegazione fisica dovrebbe essere che in velocità, in curva e in situazione di brusca frenata il posteriore si alleggerisce (troppo) e tende a far girare l'anteriore sull'interno, tuttavia dopo quella volta ho provato altre volte a ripetere la manovra in situazioni + tranquille e a velocità + basse, ma l'effetto è sempre quello.

A questo punto vi chiederei se la cosa capita anche a voi oppure è un difetto della mia macchina (problema all'ESP ecc.., anche se ho fatto controllare la centralina e non ha dato errori). Inoltre se è un comportamento "normale" secondo voi è sufficiente montare le molle oppure sarebbe meglio cambiare anche gli ammortizzatori (ad esempio i bilstein b8 sempre consigliati dal tizio su ebay per una cifra complessiva di 700 euro molle comprese da -30)?
Grazie
Tranquillo lo faceva anche a me,senza le molle e distanziali(fanno tanto anke questi) l'auto tentava di girarsi...anzi in qualke situazione a limite mi sono anke girato,...cmq con l'assetto risolvi adessoke ho messo le molle il dietro è incollato e l'auto è molto più permissiva.....vai di molle!!!
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da FrancescoMJT »

gallico ha scritto:Ciao allora io la prossima settimana monto le Eibach prokit.
Allora posso dirti che ho chiesto a 100 mila persone... e anche direttamente all'importatore italiano Eibach.
Allora tutti mi hanno detto che gli ammo fino 15/20 mila Km vanno piu ke bene per abbassamenti fino a -30 come nel mio caso. Sicuramente dureranno un po' meno gli ammortizzatori. Ma la differenza con le nuove molle + ammortizzatori originali si noterà sia a livello estetico che di tenuta...Gli Ammortizzatori della bravo già sono belli duretti, poi quelli della sport un pelino di +. Appena le monto ti daro' tutte le info del caso

Ecco le mie.

Immagine
Bella Gallico...posta anke qualke fotina dopo il lavoro...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
gallico
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 gen 2008 18:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4tjet150
Località: Calabria

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da gallico »

Ciao io effettuero' il lavoro la settimana prossima.
FrancescoMJT volevo chiederti come ti stai trovando con questa nuova modifica di molle e distanziali.

Ciao
Immagine Immagine Immagine

Fiat Bravo T-jet 150cv
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da FrancescoMJT »

gallico ha scritto:Ciao io effettuero' il lavoro la settimana prossima.
FrancescoMJT volevo chiederti come ti stai trovando con questa nuova modifica di molle e distanziali.

Ciao
Mi trovo benissimo...la tenuta è eccezzionale adesso...si mette in luce ankora di più l'ottimo telaio dell'auto..cmq appena monterai il tutto ti sembrerà di guidare un'altra auto riguardo la tenuta...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
marcoeffe
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 43
Iscritto il: 07 mar 2009 20:14
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 mjet
Località: Vigonza PD

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da marcoeffe »

Ci st facendo un pensierino pure io per quelle molle!
Gallico quando le hai montate posta le foto!!!!! :)
Fiat Bravo 1.6 mjet 120 dualogic emotions nero provocatore

Optionals: Sedili in pelle nera, sedile passeggero regolabile in altezza, anti-whiplash, vetri oscurati, specchietti abbattibili, blue e me nav, antifurto volumetrico presa 12v sul baule.

Accessori: Alettoncino tipo sport, antennina corta, cerchi Mak Veleno Mirror
Avatar utente
ladyabarth
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 967
Iscritto il: 25 mar 2009 23:20
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9mjet150
Località: prov. padova

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da ladyabarth »

io ci sto facendo un pensierino per i distanziali assettata come ho intenzione di fare ci starebbe proprio da dio...
ok manuel88 quando li prendo chiedo a te, grazie :)
prossimo raduno work in progress


Immagine


Immagine
dado73
Tuner
Tuner
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 feb 2009 17:04
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 2.0MJ165cv

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da dado73 »

ciao a tutti,
ho preso le molle, sapete darmi un consiglio per farle montare a Milano da un meccanico onesto e competente?
Grazie
Rispondi