Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

gallico
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 gen 2008 18:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4tjet150
Località: Calabria

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da gallico »

Eccomi.....
Una sola Parola : SODDISFATTO al 100%.
Abbassamento al punto giusto. Vederla Dal vivo di profilo fa il suo effetto. Certo si devono assestare, ma già fà la sua figura.
E con grande incredulità devo dirvi che il confort lo accetto meglio adesso che prima. Ovvero prima ogni sconnessione ci passavi sopra e sentivi un Botto secco come se gli ammortizzatori non ammortizzavano nulla.Adesso (... mi raccomando non parlo di crateri!!!) passi e senti se lo assorbe meglio e non trasmette fastidiose vibrazioni o rumori anomali... Tenuta leggermente migliorata(al momento finchè non si assestano, per poter dare il massimo) e i cambi di direzione sono piu decisi. In autostrada mi piace molto... sarà la particolarità delle Molle Eibach Prokit (...e neanche a farlo apposta stamattina c'era una mito 155CV che le stava montando...Un Signore sui 40anni).
Dopo 2 ore mi ritengo Contento... dopo tanto timore...
Per le foto a stasera...
Ps. Meno male che la macchina è stata alzata sul ponte, purtroppo strada facendo avevo perso la fascetta che tiene il parapolvere del semiasse ed era leggermente tolta dalla sua sede... è stato tutto ripulito alla perfezione ed ingrassato tutto... Menomale altrimenti!!!

Evvai

Inizio Lavori
Immagine

Foto 1 °
Immagine
Immagine Immagine Immagine

Fiat Bravo T-jet 150cv
marcoeffe
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 43
Iscritto il: 07 mar 2009 20:14
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 mjet
Località: Vigonza PD

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da marcoeffe »

Mi hai convinto lo faccio pure io!!! :)
Fiat Bravo 1.6 mjet 120 dualogic emotions nero provocatore

Optionals: Sedili in pelle nera, sedile passeggero regolabile in altezza, anti-whiplash, vetri oscurati, specchietti abbattibili, blue e me nav, antifurto volumetrico presa 12v sul baule.

Accessori: Alettoncino tipo sport, antennina corta, cerchi Mak Veleno Mirror
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da FrancescoMJT »

Bella gallico...adesso ci voglion solo 4 distanziali x allargarla un pò....
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
dado73
Tuner
Tuner
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 feb 2009 17:04
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 2.0MJ165cv

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da dado73 »

Ciao,
montate le molle prokit su ammo originali...sono profondamente deluso...la macchina si è abbassata di 1,5 cm all'anteriore e 1 cm al posteriore, inoltre l'effetto di chiusura sull'interno in frenata in curva sembra addirittura aumentato!

Adesso attendo domani per fare la convergenza ma a sentimento mi sa che ho buttato 350 euro per aver addirittura peggiorato la situazione!
Il meccanico specializzato in ammortizzatori mi ha detto che avrei dovuto montare le sportline e gli ammo (possibilmente B8) e allora avrei avuto dei miglioramenti evidenti, spendendo circa 1000 euro

ma io mi domando è possibile che su una versione sportiva vengano montati componenti così scarsi? pensate che dopo neanche 4000 km i perni degli ammo sono già arrugginiti!

E poi una macchina con 165 cv con evidenti problemi di stabilità!!!!!

Insomma la FIAT non si smentisce mai!
gallico
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 gen 2008 18:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4tjet150
Località: Calabria

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da gallico »

Ciao molto strano... Comunque ancora si devono assestare con il peso dalla macchina. Bisogna pazientare... e poi le Prokit come le mie non garantiscono chissa quali abbassamenti, ma miglior rendimento a livello di tenuta. E ti posso dire che io lo noto molto... inserimenti precisi... non si scompone per nulla, curve senza problemi... frenata eccezzionale senza far abbassare il muso... Aspetta un po... devono assestarsi... e ci vuole un po'...

Ciao
Immagine Immagine Immagine

Fiat Bravo T-jet 150cv
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da FrancescoMJT »

Quoto galico dagli il tempo...xò mi pare proprio strano,in pratica a te nn si è abbassata x niente(Vedi le mie foto,si nota notevolmente l'abbassamento)...e cmq nn so ke intendi precisamente con effetto di chiusura sull'interno in curva in frenata,ma credo sia normale xke se in curva togli motricità,il muso chiude verso l'interno(in frenata nn lo so ke può succede,non ho mai provato a frenare in curva,ma credo ke una frenata brusca in curva,dovuta a qualke situazione di emergenza,venga gestita all 80% dall'esp!)...come si legge nel post sembra ke tu voglia il sottosterzo!!!
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
dado73
Tuner
Tuner
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 feb 2009 17:04
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 2.0MJ165cv

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da dado73 »

Ciao, per quanto riguarda l'abbassamento forse qualcosina è scesa ancora, comunque in molti mi hanno confermato che i dati dichiarati dalle prokit sono di massima mentre ad esempio le H&R abbassano per quanto dichiarano.

Per quanto riguarda l'effetto di cui parlo, sinceramente in 18 anni di patente non me ne ero mai accorto...nemmeno quando avevo la 500 sporting, figuriamoci poi con la macchina precedente una bmw 320d, con assetto originale non sportivo la macchina in frenata continuava la sua traiettoria decelerando senza scomporsi.

Purtroppo non essendoci abituato la prima volta che mi è successo con la Bravo ho rischiato l'incidente e se fai tanta autostrada e magari ti piace camminare, ti garantisco che di frenate brusche in curva te ne capitano ogni momento soprattutto sulle autostrade della Liguria in questi bei periodi di esodo per le vacanze.

In sostanza mi hanno spiegato e ho letto che quando freni a causa dello spostamento del peso sull'anteriore, il posteriore si alleggerisce (nel caso della bravo direi eccessivamente a causa dell'altezza e soprattutto degli ammo) se sei in curva la macchina tende al sovrasterzo e quindi il muso punta sull'interno. Ora finchè sei a 130 km/h posso anche fregarmene ma a 180 la cosa comincia a infastidirmi, se non hai nervi saldi cominci a fare manovre correttive e la macchina perde stabilità (perchè non ha ammortizzatori decenti). In buona sostanza ora non mi sento sicuro pertanto appena possibile (soldi permettendo) 4 blistein b8 non me li toglie nessuno!

Ripeto non mi era mai capitato, di solito non freno in curva, lo sanno anche i ragazzini che giocano ai videogames che non si deve fare, ma con tutte le macchine che ci sono in autostrada di questi tempi è purtroppo spesso necessario.

Per concludere se vuoi una conferma, prova ad andare in una rotonda anche solo a 70/80 km/h (ovviamente quando non c'è nessuno) e prova a frenare deciso, capirai di cosa parlo!

Grazie comunque del vostro interessamento.
Daniele
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da FrancescoMJT »

Ecco,ora capisco cosa intendi....l'allegerimento del posteriore te lo quoto in pieno(io venivo da 147,ke secondo me è l'eccellenza x tenuta di strada)...tantè ke sul misto veloce l'auto tendava addirittura a girarsi,e l'esp interveniva in continuazione...ora xò da quando ho abbassato e allargato,nn dico ke nn lo fa più xò x far si ke si verificano qelle situazioni devi guidare davvero oltre il limite...forse lo spostamento di peso sulla tua 2.0mjt si sente di più in quanto più pesante...xciò essendo più pesante la fiat doveva variare casomai gli ammo rispetto la 1.9....
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
RuotaAlta
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 69
Iscritto il: 08 gen 2009 17:56
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 JTD165
Località: Ferrara / Rovigo

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da RuotaAlta »

dado73 ha scritto:Ciao,
montate le molle prokit su ammo originali...sono profondamente deluso...la macchina si è abbassata di 1,5 cm all'anteriore e 1 cm al posteriore, inoltre l'effetto di chiusura sull'interno in frenata in curva sembra addirittura aumentato!


ma io mi domando è possibile che su una versione sportiva vengano montati componenti così scarsi? pensate che dopo neanche 4000 km i perni degli ammo sono già arrugginiti!

E poi una macchina con 165 cv con evidenti problemi di stabilità!!!!!

Insomma la FIAT non si smentisce mai!

Per quanto riguarda l'abbassamento, posso immaginare che tutti i calcoli siano stati fatti per la versione 1900 o peggio 1600...

la taratura specifica della 165 cv probabilmnete è la causa del mancato abbassamento. Io ebbi un problema simile con la Bravo GT 1.8.
montando le molle eibach, che facevano le versioni 1.4, 1.6, e 1,8, mi era sprofondata all'anteriore e al posteriore non si era abbassata molto...mi spiegarono che le molle erano state studiate per la 1,6, e sulle altre versioni avevano efetti diversi...

quanto alla tenuta nn so dirti, faccio pochissima autostrada e quando la facciao è tutta dritta ( sto in piena pianura padana). Onestamente non mi sono accorto di comportamenti così anomali, e mi sembra strano...nn è che è un comportamento indotto dall'ESP? Comunque è chiaro che la frenata in curva comporta l'imbardata...

perchè non posti una foto della tua auto, per vedere "l'effetto assetto"?

anche io vorrei procedere con il lavoro...e mi vorrei orientare su HR...
Tjet175
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 52
Iscritto il: 17 mar 2009 21:03
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 T-JET
Località: Grosseto

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da Tjet175 »

gallico ha scritto:Eccomi.....
E con grande incredulità devo dirvi che il confort lo accetto meglio adesso che prima. Ovvero prima ogni sconnessione ci passavi sopra e sentivi un Botto secco come se gli ammortizzatori non ammortizzavano nulla.Adesso (... mi raccomando non parlo di crateri!!!) passi e senti se lo assorbe meglio e non trasmette fastidiose vibrazioni o rumori anomali...
questo succede anche con la500 abarth. le molle sono il problema...
gallico
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 gen 2008 18:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4tjet150
Località: Calabria

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da gallico »

Arrivati oggi...

Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine

Fiat Bravo T-jet 150cv
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da FrancescoMJT »

mo si ke si inbocca a tutta!!!!spesa non indifferente credo....
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
gallico
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 19 gen 2008 18:08
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4tjet150
Località: Calabria

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da gallico »

Eccoli
Immagine
Immagine

Potete leggere la mia recensione qui:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 11#p161211
Immagine Immagine Immagine

Fiat Bravo T-jet 150cv
Avatar utente
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Messaggi: 210
Iscritto il: 10 dic 2007 00:15
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9MJT16v

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da FrancescoMJT »

ho montato da una settimana dischi tar-ox...gli sport japan forati e baffati...eccezzionali,più si scaldano più frenano.poi sono anche un bel vedere...appena mi riesce faccio qualke foto..
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
Alefre983
Tuner
Tuner
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 set 2009 11:33
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 SPORT

Re: Pro-Kit Eibach -30mm + distanziali 2post 1.6ant

Messaggio da Alefre983 »

Salve a tutti,
Vi risulta che sulle versioni sport il reale abbassamento delle molle Pro-Kit Eibach -30mm sia della metà?

Questo perchè ha un assetto diverso dall'emotion o dynamic?



Ciao Alex
Rispondi