Assetto H&R + distanziali da 16mm su Sport 2.0 165 CV

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RuotaAlta
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Assetto H&R + distanziali da 16mm su Sport 2.0 165 CV

Messaggio da RuotaAlta »

Siccome in diversi tread che c'erano non ero riuscito a capire come veniva l'auto, ora che ho fatto l'assetto vi mostro un po' di foto di dettaglio supportate da numeri.

L'altezza (o meglio la distanza ruota/passaruota ) è stata misurata prima di intervenire e dopo l'intervento ( con stessa qtà di gasolio nel serba).
Come vedete si è abbassata di circa 30 mm al posteriore e di 20 mm all'anteriore. ( H&R dichaira -2,5 davanti e -4,5 dietro, ma per le BRAVO in genere, mentre sulla SPORT, già + bassa c'era da aspettarsi questo risulatato)
Sono soddisfatto dell'aspetto visivo, compreso quello dato dai distanziali.
Meno di quelo tecnico, perchè gli ammortizzatori di serie sono troppo sfrenati in estenione e la molla, molto carica, tende a risparare su la vetture dopo ogni avvallamento.
In ogni caso la mia priorità era quella estetica.
In inverno provvederò alla sotituzione degli ammortizzatori, o alla modifica di quelli di serie.
In ogni caso, dal punto di vista COMFORT, devo dire che la perdita è minima. Anche il rischio di grattare con l'anteriore su dossi o altro, se si ha un minimo di attenzione è limitato. Io in un meso non ho mai ancora toccato da nessuna parte.

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FrancescoMJT
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Re: Assetto H&R + distanziali da 16mm su Sport 2.0 165 CV

Messaggio da FrancescoMJT »

Bella,ottimo lavoro,solo l'unica cosa,era preferibile che fosse più impuntata avanti,cioè che dietro fosse leggermente più alta,non vorrei che dopo l'assestamento si abassasse un pò troppo dietro..cmq così sta pari,le H&R sono pari..
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Re: Assetto H&R + distanziali da 16mm su Sport 2.0 165 CV

Messaggio da RuotaAlta »

FrancescoMJT ha scritto:Bella,ottimo lavoro,solo l'unica cosa,era preferibile che fosse più impuntata avanti,cioè che dietro fosse leggermente più alta,non vorrei che dopo l'assestamento si abassasse un pò troppo dietro..cmq così sta pari,le H&R sono pari..
guarda come detto, io l'ho fatto x una questione estetica xkè non sopportavo + di vedere un auto "SPORT" così alta...una contraddizione in termini.
Quanto alla guidabilità oramai c'è poco da fare, se non vai in pista, e con questa comunque nn ci si va, il massimo che puoi fare è i 130 in autostrada se va bene e non fai coda....

Per la pista e le scooribande ho la moto, con cui peraltro, visto quel che sento in giro, viaggerò sempre di + in pista ( o in strada con targa coperta).
E lo dico senza problemi perchè i velox oramai sono solo un' assurda gabella .....
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piacione82
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Re: Assetto H&R + distanziali da 16mm su Sport 2.0 165 CV

Messaggio da piacione82 »

Ciao caro bellissimo assetto!anche io lo monto da 2 anni! niente problemi di assestamento o abbassamento del posteriore ed io in macchina porto un ampli e sub con relativi ca...i che peseranno una 40 ina di kg poi siccome sono nomade ho sempre almeno una valigia con una 10ina di kg! quindi vai tranquillo! calcola che dopo un po dopo l,assestamento noterai un ulteriore abbassamento.come fai a dire che non tocchi io sembra che sto su un go kart! Devo stare attento soprattutto sui dossi!sara che qui sono esageratamente alti pero!
ciao e buon divertimento!
Ti posso fare una domanda? a che pressione hai le gomme!?.
Ciao ciao
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Re: Assetto H&R + distanziali da 16mm su Sport 2.0 165 CV

Messaggio da RuotaAlta »

Diciamo che ho la fortuna di lavorare molto vicino a casa e non abito in un grosso centro urbano, quindi qualche dosso c'è ma riesco ad evitarli.
Ad ogni modo io ad ogni dosso praticamente mi fermo e li faccio ai 2 all'ora con quelli dietro che suonano ma non mi intressa. Ho sempre fatto così.
FAccio lo stesso con la moto perchè è praticamente un asse e se nn mi fermasse mi "sparerebbe" nell'iperspazio.
Magari quando vado in montagna avrò qualche problema, non so...ma ripeto al momento sono contento.
Quanto alla pressione, direi 2.5 se nn ricordo male ( però non vorei confondermi perchè ho pure 2 moto :-) . Comunque osservo scrupolosamente quanto detto dal libretto, tendendo a tenerle un po' + gonfie. Anche se l'anteriore è molto sensibile e se le si gonfia troppo si sentono molto di + le asperità.
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piacione82
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Re: Assetto H&R + distanziali da 16mm su Sport 2.0 165 CV

Messaggio da piacione82 »

Quoto per i dossi a velocita lumaca!
Ti consiglio di tenere le gomme alla giusta pressione perche se le gonfi troppo perdi sia in tenuta che in confort! ti consiglio di tenerle uno 0.1 in menon per essere al top!
KILLER
mimmoyzf
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Re: Assetto H&R + distanziali da 16mm su Sport 2.0 165 CV

Messaggio da mimmoyzf »

RuotaAlta ha scritto:Siccome in diversi tread che c'erano non ero riuscito a capire come veniva l'auto, ora che ho fatto l'assetto vi mostro un po' di foto di dettaglio supportate da numeri.

L'altezza (o meglio la distanza ruota/passaruota ) è stata misurata prima di intervenire e dopo l'intervento ( con stessa qtà di gasolio nel serba).
Come vedete si è abbassata di circa 30 mm al posteriore e di 20 mm all'anteriore. ( H&R dichaira -2,5 davanti e -4,5 dietro, ma per le BRAVO in genere, mentre sulla SPORT, già + bassa c'era da aspettarsi questo risulatato)
Sono soddisfatto dell'aspetto visivo, compreso quello dato dai distanziali.
Meno di quelo tecnico, perchè gli ammortizzatori di serie sono troppo sfrenati in estenione e la molla, molto carica, tende a risparare su la vetture dopo ogni avvallamento.
In ogni caso la mia priorità era quella estetica.
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In ogni caso, dal punto di vista COMFORT, devo dire che la perdita è minima. Anche il rischio di grattare con l'anteriore su dossi o altro, se si ha un minimo di attenzione è limitato. Io in un meso non ho mai ancora toccato da nessuna parte.

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Salve dato che hai montato le molle h&r sapresti dirmi come si comporta la macchina con 5 persone a bordo?? se ci sono problemi di toccare sotto?? perchè vorrei metterle sulla mia bravo sport e non vorrei essere deluso quando vado via a pieno carico..
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