si spegne dando gas ai bassi

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Red1088
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 mag 2007 15:09
Località: Cerveteri

Re: SI SPENGE DANDO GAS AI BASSI

Messaggio da Red1088 »

Dio bono a ricominciato.. .dopo 2 mesi da quando avevo fatto quell lavoretto e di perfetto andamendo della car.... qualcuno di voi sa dirmi dove porta la corrente quel filo... se si era cotto in quel punto vuol dire che qualcosa a fatto corto... percio penso che l'ho abbia fatto di nuovo su qualche altro punto fine settimana smonto tutta la car... ditemi se qualcuno sa che cosa va ad alimentare quel filo :P grazie ....
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Re: SI SPENGE DANDO GAS AI BASSI

Messaggio da Quetzalcoatl »

Io posso dire la mia... faccio un'analisi cronologica della situazione...

-Compro la macchina. Mappa Quetz già presente, non so da quando. Nessun problema.
-Dopo un annetto e mezzo, mi si comincia ad accendere la spia degli iniettori. Prima per 20 minuti in una settimana, poi un'ora, poi mezza giornata, poi tre giorni... alla fine, mi restava accesa sempre, e si spegneva solo per mezza giornata.
-A questo punto, ha iniziato ad avere problemi di "ingolfamento". Tirando prima e seconda, la car si inchiodava, come se avessi spento il motore. Ma NON si spegneva.
-Passa del tempo e un giorno, quando stiro la macchina, mi si spegne il motore a 140 all'ora in corsia di sorpasso (IN PISTA ovviamente... :tongue: ). Da quel momento gli spegnimenti e le inchiodate di motore si fanno sempre più frequienti, e mentre prima la cosa avveniva solo con il gas schiacciato a ferro, poi inizia a farlo anche a 2/3 di gas.

A questo punto, decido di dare una ripulita all'impianto con il VPOWER. Questo, in occasione del penultimo raduno che abbiamo fatto, ad Ariccia. Due settimane di VPOWER. Risultato: la spia iniettori non si accende più, e il problema sparisce del tutto.

Ora, causa frizione che slitta, ho smesso di usare il VPOWER. Dopo poche settimane, la spia iniettori ha reiniziato a farsi vedere, e da una settimana circa è ricomparso l'inchiodamento, senza spegnimento però...

A questo punto, TIRIAMO LE SOMME.
Il VPOWER non può pulire in questo modo gli iniettori (che, ricordo, sono stati completamente revisionati a inizio estate), nè le camere di scoppio, che a quanto dicono, si puliscono con il VPOWER, SI', ma dopo qualcosa come 50000km percorsi solo con VPOWER...
C'è qualcos'altro... e credo di sapere cosa...
ACQUA E MONNEZZA NEL SERBATOIO. Il gasolio normale è pieno d'acqua, e le cisterne dei distributori scristano ruggine e porcheria, che quando la cisterna viene riempita si sollevano e si amalgamano al gasolio... in teoria i distributori dovrebbero avere dei filtri per le particelle solide e l'acqua, ma STRANAMENTE questi filtri non funzionano MAI... insomma, siccome il VPOWER viene venduto senza acqua nè sporcizia... e siccome di solito io faccio il pieno al mattino, poco dopo che è passato il camion a riempire le cisterne del distributore (quindi con acqua e monnezza in sospensione), per me la causa è QUELLA.
Insomma... da domani sera, VPOWER... :metallica:

Consiglio a tutti quelli che hanno questo problema di provare... a me è bastato TRE PIENI per pulire quel tanto che è bastato a eliminare il problema... se così fosse, PULIZIA DEL SERBATOIO e Vpower.
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Red1088
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 mag 2007 15:09
Località: Cerveteri

Re: SI SPENGE DANDO GAS AI BASSI

Messaggio da Red1088 »

oi bella quetz .... il tuo ragionamento non e gnente male e di certo ci provero appena finito il gasolio che ho in car... l'unica cosa che non capisco e come diamine sia possibile che :
1° quando so passato da leoni con vincenzo mimmo mettendo le mani sull'impianto fusibili ... smuovendo tutto si accendeva la spia ingettori .... dopo una settimana uqando cio messo le mani io trovai il filo arancione ( si trova la foto la paggina prima ) squagliato comprendolo con schock isolante la car ha iniziato ad andare perfettamente al 100% spalancando il gas a qualsiasi marci spccava il mondo e non si ingolfava senza problemi ... e tutto e riniziato dopo l'altra settimana che ho messo le mani nell'impianto fusibili per trovare il motivo per il quale non mi arriva eletricita dopo un corto dietro l'accendisigari... la prima volta poteva essere casuale che per quel filo non dava piu problemi ... ma ora che cio rimesso le mani e riprende mi pare strano sia di nuovo casualita... cmq la prova del v-power la faccio ... intanto se potete fatemi sapere che cosa serve quel filo in foto.... grazie bello
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: SI SPENGE DANDO GAS AI BASSI

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Peccato che sull'Impianto Elettrico nn sia io il piu'...ehm...indicato a dare consigli....pero'....Uhm.....sicuro che nn sia andato in corto qualche altro filo???magari smuovendo.........
:hola:
P.S. Leone...nnLEoni....senno' il MIMMO si ARRABBIA.....
:gren:
Red1088
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 mag 2007 15:09
Località: Cerveteri

Re: SI SPENGE DANDO GAS AI BASSI

Messaggio da Red1088 »

questo potrebbe tranquillamente essere ma acnhe smuovendo tutta la car dato che son andato un po a cazzarare in zona artigianale e de movimenti bruschi la car ne ha fatti parecchi.... st'impianto eletrico e da rivede tutto
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: SI SPENGE DANDO GAS AI BASSI

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:confused:
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Re: SI SPENGE DANDO GAS AI BASSI

Messaggio da Quetzalcoatl »

Vinz_O_Lion ha scritto:P.S. Leone...nnLEoni....senno' il MIMMO si ARRABBIA.....
:gren:
Sai com'è... l'inflazione... i leoni so aumentati :gren:

PS: RED... non è detto che abbiamo lo stesso problema... il risultato è simile, ma le cause potrebbero essere diverse. Fare due o tre pieni di VPOWER non farà comunque male alla car, ANZI...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Red1088
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 mag 2007 15:09
Località: Cerveteri

Re: SI SPENGE DANDO GAS AI BASSI

Messaggio da Red1088 »

no difatti cmq la prova la faccio tanto la car va cmq meglio con la v-power... lunico dubbio che mi viene e che ho scaricato il manuale d'officina ma non si trova quel cavolo di connettore dove o messo lo schock in foto ... sto impazzendo
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Re: SI SPENGE DANDO GAS AI BASSI

Messaggio da Quetzalcoatl »

Red1088 ha scritto:...non si trova quel cavolo di connettore dove o messo lo schock in foto ... sto impazzendo
Lo SCOTCH, Red... lo Shock è quello che ti viene quando si spegne mentre stai sorpassando... :gren:
E fidati che sono rimasto SHOKKATO pure io un po' di volte... non è bello trovarsi a motore spento in corsia di sorpasso mentre stai superando una car e ne hai un'altra dietro che ti tallona...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: SI SPENGE DANDO GAS AI BASSI

Messaggio da clatro »

Red1088 ha scritto:oi bella quetz .... il tuo ragionamento non e gnente male e di certo ci provero appena finito il gasolio che ho in car... l'unica cosa che non capisco e come diamine sia possibile che :
1° quando so passato da leoni con vincenzo mimmo mettendo le mani sull'impianto fusibili ... smuovendo tutto si accendeva la spia ingettori .... dopo una settimana uqando cio messo le mani io trovai il filo arancione ( si trova la foto la paggina prima ) squagliato comprendolo con schock isolante la car ha iniziato ad andare perfettamente al 100% spalancando il gas a qualsiasi marci spccava il mondo e non si ingolfava senza problemi ... e tutto e riniziato dopo l'altra settimana che ho messo le mani nell'impianto fusibili per trovare il motivo per il quale non mi arriva eletricita dopo un corto dietro l'accendisigari... la prima volta poteva essere casuale che per quel filo non dava piu problemi ... ma ora che cio rimesso le mani e riprende mi pare strano sia di nuovo casualita... cmq la prova del v-power la faccio ... intanto se potete fatemi sapere che cosa serve quel filo in foto.... grazie bello
...da come la metti è sicuramente un problema legato all'impianto elettrico ed in particolare a qualche cavo che sembrerebbe collegato male oppure usurato. Non direi in corto perchè un corto i quella posizione darebbe ben altri problemi.
Serve ovviamente una revisione dell'impianto elettrico fatta da un buon elettrauto.
Ale se vuoi puoi passare dal mio. Bisogna prendere un appuntemento però.
E' sempre pieno di lavoro e si rischia un viaggio a vuoto altrimenti.
Immagine
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: SI SPENGE DANDO GAS AI BASSI

Messaggio da Vinz_O_Lion »

clatro ha scritto: ...da come la metti è sicuramente un problema legato all'impianto elettrico ed in particolare a qualche cavo che sembrerebbe collegato male oppure usurato. Non direi in corto perchè un corto i quella posizione darebbe ben altri problemi.
Serve ovviamente una revisione dell'impianto elettrico fatta da un buon elettrauto.
Ale se vuoi puoi passare dal mio. Bisogna prendere un appuntemento però.
E' sempre pieno di lavoro e si rischia un viaggio a vuoto altrimenti.
Quotone....anche secondo Mimmo e' SOLO impianto elettrico.....li' ce sta' da fa' na' revisione che nn finisce Mai...Cla'.....
P.S. Ma l'elettrauto tuo is very Cazzut?
Ho in mente un paio di lavoretti....
:gren:
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: SI SPENGE DANDO GAS AI BASSI

Messaggio da clatro »

OT:

..si Vincè è davvero bravo...ed è per questo che è difficile farsi fare i lavori da lui...
E' sempre pieno... :roll:

Fine OT.
Immagine
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: SI SPENGE DANDO GAS AI BASSI

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Ari OT
Magari con un appuntamento a LUNGA scadenza.... :gren:
Ari Fine OT
:gren:
Red1088
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 77
Iscritto il: 21 mag 2007 15:09
Località: Cerveteri

Re: si spegne dando gas ai bassi

Messaggio da Red1088 »

moltoooo benee... ok ... claudione allora facciamo cosi io questo fine sett smonto tutta la car e controllo io se trovo qualcosa ... se il mio lavoro dovrebbe risultare inutile ci mettiamo daccordo e prendo appuntamento tanto di tempo ne ho perche il giorno dopo il raduno parto una settimana a sharm con la donna percio l'appuntamento andra per il mese prossimo ... (spero che risolvo sto fine sett... prossimo mese volevo mette assetto distanziali e rigenera gli ammortizatori ^^ speriamo bene ) o cmq vi aggiorno sabato o domenica .. io da venerdi sera mi rinchiudo in cantina a lavorare sulla car.. speriamo bene... un abbraccio .. a cmq stavo pensando se anche se trovo il problema un controllo dal tuo eletrauto lo faccio fare perche su qulla macchina va tutto bene tranne tutto l'impianto elettrico .. cia messo le mani un cane la ...

Per quetz ao.. lasciamo sta quel discorso le me se spenta piu volte a me su i 150 in su che solo dio lo sa ... ora mai o na classe per rimane a motore spendo ^^
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Re: SI SPENGE DANDO GAS AI BASSI

Messaggio da Damianoo »

Quetzalcoatl ha scritto:
Red1088 ha scritto:...non si trova quel cavolo di connettore dove o messo lo schock in foto ... sto impazzendo
Lo SCOTCH, Red... lo Shock è quello che ti viene quando si spegne mentre stai sorpassando... :gren:
E fidati che sono rimasto SHOKKATO pure io un po' di volte... non è bello trovarsi a motore spento in corsia di sorpasso mentre stai superando una car e ne hai un'altra dietro che ti tallona...
che poi non è schotch ma è nastro isolante.. son due cose diverse :) :)
Rispondi