Recupero Vapori olio JTD

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Recupero Vapori olio JTD

Messaggio da djcalo »

Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai smontato il box del recupero vapori olio sul jtd?
Praticamente e' una scatoletta nera dietro il collettore di aspirazione dove esce un tubicino che va sul manicotto di plastica che proviene dal debimetro e arriva all'aspirazione della turbina.

Eliminando questo tubicino quindi lasciando l'aspirazione senza questo recupero, teoricamente non dovrebbero esserci perdite di potenza, eppure da quando ho smontato i 2 manicotti intercooler aspirazione mi e' aumentato il lag e non di poco. Ho provato a smontarli nuovamente e stringere al massimo le fascette metalliche a vite e il problema rimane. :tongue:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
virus
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1249
Iscritto il: 14 dic 2007 11:29
Fiat: Bravo
Modello: jtd 105 gt
Località: torino

Re: Recupero Vapori olio JTD

Messaggio da virus »

mai toccato... anche se forse dovrei visto che è lordo !!
ma cosa c'è dentro questa scatoletta??
Immagine

>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
Immagine
N° 195
presentazione !?
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Recupero Vapori olio JTD

Messaggio da djcalo »

Non l'ho aperta nemmeno io. Secondo me e' tutto intasato all'interno.
Vorrei capie se e' possibile eliminarla senza creare problemi. Egr, catalizzatore, e perche' no anche recupero vapori olio :D


Poi non capisco come mai, con il debimetro scollegato la macchina va tale quale. Uguale fumosità. Non capisco perche' abbia questo lag adesso. Pensavo appunto al debimetro ma ne avevo in giro altri 3 e vanno tutti tale quale con il connettore staccato. :tongue:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi