Ho fuso il motore della mia bravo!!!

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

bah...se si dovesse anche rompere una candela...beh..andrebbe a 3 :tongue:

che lavoro fa il meccanico?? :tongue: ah gia'..appunto il meccanico :gren: ...mmm...sei sempre andato da lui?? :tongue:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Messaggio da austin81 »

m4rc8 ha scritto:bah...se si dovesse anche rompere una candela...beh..andrebbe a 3 :tongue:

che lavoro fa il meccanico?? :tongue: ah gia'..appunto il meccanico :gren: ...mmm...sei sempre andato da lui?? :tongue:
premetto ke di meccanica non ne so molto....

cmq se a 140 km/h ad un pistone non arriva+corrente che succede??

secondo me succede quello ke è successo alla mia bravo......

poi non saprei.....
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
David_rs85
Bravista
Bravista
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2007 09:34
Località: Napoli

Messaggio da David_rs85 »

al max il problema c'è se non arriva + olio a 140kmh! :tongue: :tongue: :tongue:
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Messaggio da anes »

non so ma magari il pronblema e stato che mancando l letrronica e non elettricità non sia piu arrivato ilio in circolo e qnd di conseguenza grippato

:tongue: :tongue:
non so io l ho messa li cosi
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

bhe se non si usa un olio sintetico sul 1.4 12v... ci possono essere problemi di lubrificazione dell'asse a camme... su questo è un po' delicato.... quindi metteteci un 5/40 sul 1.4 12v... consuglio di zio umberto... :)
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Messaggio da anes »

:tongue: :tongue: :tongue:
boh io se nn erro uso il 10/40 puo essere ora nn ricordo???
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

anes ha scritto:non so ma magari il pronblema e stato che mancando l letrronica e non elettricità non sia piu arrivato ilio in circolo e qnd di conseguenza grippato
La pompa dell'olio e' mossa dalla cinghia distribuzione,quindi va sempre ogni volta che il motore e' acceso(nessuna elettrovalvola o aggeggio eletronico in mezzo)
austin81 ha scritto:cmq se a 140 km/h ad un pistone non arriva+corrente che succede??
Partendo col chiarire che al max la corrente non arriva ad un cilindro(il pistone,poveretto,pur partecipando non viene mai menzionato da un meccanico :gren: ),ti dico che se per caso dovesse rompersi una bobina o interrompersi un cavo di potenza che va ad una candela,l'unica cosa che potrebbe succedere e' che quel pistone non intervenga piu' attivamente al lavoro del motore..lasciandosi trascinare dagli altri (che scansafatiche che e' :gren: )...

Fatti spiegare bene dal meccanico,perhe' se lui e' fermamente convinto di questa ipotesi o e' incompetente o vuole approfittare di te
(ps il mio mecca ogni volta che fa un lavoro sulla mia car mi tiene da parte i pezzi sostituiti e me li mostra sempre..per farmi vedere il tipo di guasto)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

m4rc8 ha scritto:Fatti spiegare bene dal meccanico,perhe' se lui e' fermamente convinto di questa ipotesi o e' incompetente o vuole approfittare di te
(ps il mio mecca ogni volta che fa un lavoro sulla mia car mi tiene da parte i pezzi sostituiti e me li mostra sempre..per farmi vedere il tipo di guasto)
Quoto al 1000%...

Anche il mio meccanico fa così... ma la cosa migliore, quando possibile, è stare appresso al meccanico mentre interviene sulla car... alla fine, i pezzi rotti può anche tirarli fuori dal suo magazzino e spacciarli per guasti della nostra macchina!
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

pure questo e' vero... ma basta un minimo di conoscenza per smascherarlo... se dovesse farmi vedere un pezzo...e dirmi..avevi il carburatore rotto e te l'ho cambiato... mmm.... je mozzico n'braccio :rotfl: :rotfl:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

ok, ma se tu, per ipotesi, senti l'auto morbida sullo sconnesso e pensi che siano gli ammo, vai da lui, quello ti gonfia le gomme e ti mostra degli ammo della Bravo esausti, tu che ne sai?
Non so se mi sono spiegato...
Visto che ho conosciuto meccanici che facevano di queste cose... soprattutto in due casi:
-classico signore che va al lavoro con mezzi/scooterone e usa la macchina solo nei weekend, deve partire per le ferie e anche se l'auto non ha niente la porta "a fare un controllo"
-"Buongiorno, ho un rumorino, mi trova cosa c'è che non va?"
In entrambi i casi la regola è che se il meccanico non ti trova un guasto, vero o finto, da almeno 100€, tu non esci dall'officina :gren:
Perchè lui ci ha perso tempo e almeno dalle parti mie i meccanici la voce MANODOPERA non la usano... quindi se è stato appresso alla tua car per 2 ore e non ha trovato nulla di rotto, si inventa una riparazione da 100€ e ti manda via...
Per quello dico che è sempre meglio stare vicino alla car quando si sta dal meccanico...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Messaggio da anes »

eh eh eh cosi dici che i meccanici sono dei ladri mmmh
cosi mi offendo !!! :gren: :gren:
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Messaggio da austin81 »

m4rc8 ha scritto:
anes ha scritto:non so ma magari il pronblema e stato che mancando l letrronica e non elettricità non sia piu arrivato ilio in circolo e qnd di conseguenza grippato
La pompa dell'olio e' mossa dalla cinghia distribuzione,quindi va sempre ogni volta che il motore e' acceso(nessuna elettrovalvola o aggeggio eletronico in mezzo)
austin81 ha scritto:cmq se a 140 km/h ad un pistone non arriva+corrente che succede??
Partendo col chiarire che al max la corrente non arriva ad un cilindro(il pistone,poveretto,pur partecipando non viene mai menzionato da un meccanico :gren: ),ti dico che se per caso dovesse rompersi una bobina o interrompersi un cavo di potenza che va ad una candela,l'unica cosa che potrebbe succedere e' che quel pistone non intervenga piu' attivamente al lavoro del motore..lasciandosi trascinare dagli altri (che scansafatiche che e' :gren: )...

Fatti spiegare bene dal meccanico,perhe' se lui e' fermamente convinto di questa ipotesi o e' incompetente o vuole approfittare di te
(ps il mio mecca ogni volta che fa un lavoro sulla mia car mi tiene da parte i pezzi sostituiti e me li mostra sempre..per farmi vedere il tipo di guasto)
il problema è ke io non l'ho neppure aperto il motore....
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Mi unisco al tuo dolore per questa grave perdita ;(

Così su due piedi ho hai fuso la guarnizione della testata o hai rotto la cinta di distribuzione ... in entrambe i casi il danno è notevole. :eek:

Se è partita la cinta ci stanno da rifare, oltre alla testata, tutte le valvole e ovviamente la distribuzione. Vedi se riesci a trovare un buon motore con pochi chilometri che penso che fai prima. :tongue:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Messaggio da spago »

austin81 ha scritto:
m4rc8 ha scritto:bah...se si dovesse anche rompere una candela...beh..andrebbe a 3 :tongue:

che lavoro fa il meccanico?? :tongue: ah gia'..appunto il meccanico :gren: ...mmm...sei sempre andato da lui?? :tongue:
premetto ke di meccanica non ne so molto....

cmq se a 140 km/h ad un pistone non arriva+corrente che succede??

secondo me succede quello ke è successo alla mia bravo......

poi non saprei.....
se nn arr corrente la candela nn brucia la benzina che ha riempito il cilindro e con laforza che cè nei motori spacca tutto.

io forse ho rischiato di fare la tua stessa fine....ma mi son fermato prima pensando fosse un iniettore andato invece pare che siano le candele non adatte (champion)domani rimonto ngk e vediamo se torna rotondo come prima
Avatar utente
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 830
Iscritto il: 26 dic 2006 20:58
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: balestrate (pa)

Messaggio da dragotuning »

a me e successo che una volta mentre camminavo la macchina passa a 2 e sembrava una bicicletta ed ho percorso 20 km di autostrada(alcamo balestrate)per ritornare a casa,poi l'ho portata da meccanico ed il problema era stata la bobina l'abbiamo cambiata ed e ritornato tutto apposto.austin se vuoi in officina ho un motore completo di iniezione e centralina dell'alfa 33 1.7 booxer 16v :gren: :gren: :gren:
Rispondi