Revisione Fiat Bravo JTD 105

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Come km non sono eccessivi...e anche come et?.... :tongue: :tongue: :tongue: non saprei...Io ti posso dire che se la mia avesse problemi x 3000 euro farei il lavoro xk? come carrozzeria ? perfetta(? del 2000) ha solo qualche piccolo graffietto e di km sta x toccare i 100000....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
Bruno_Jtd
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 29
Iscritto il: 02 ott 2004 02:00

Messaggio da Bruno_Jtd »

prova a parlare con un concessionario..nemmeno io credevo che nominare la bravo facesse quest'effetto...cmq con 3000? ci pago un anno di rate x una macchina nuova, se si scassa ? in garanzia, mentre sulla bravozza mia bella se ci spendo 3000 euro, tra un mese si inventa un altro modo di farmi spendere soldi..ste macchine hanno un'anima!
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

B? ovvio che se le spese diventano continue ? chiaro che uno a sto prezzo la cambia....Io ringraziando ho avuto le mie soesuccie in riparazioni (quella pi? costosa la turbina)ma ora va che ? una bomba
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

un mio amico dopo 5 anni di bravo jtd e oltre 140k km ha avuto l'unico problema al debimetro(sostituito in garanzia) e alla pompa dell'idroguida... si ritiene soddisfatto e lo assimila a un mulo...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Bruno_Jtd
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 29
Iscritto il: 02 ott 2004 02:00

Messaggio da Bruno_Jtd »

Infatti la macchina va, per? comincia a tirare fuori troppi problemini, e ho perso la voglia di starle dietro..
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Io il debimetro l'ho gia sostituito a meno di 100k km....Comunque ti dico pu? anche essere che dopo le riparazioni vada ancora avanti per anni senza problemi a parte la manutenzione ordinaria
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
Brenk
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD
Località: Torino

Messaggio da Brenk »

Ma non fate prima a dirgli di cambiare direttamente il motore!!!! :pernacchia:
Avatar utente
Bruno_Jtd
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 29
Iscritto il: 02 ott 2004 02:00

Messaggio da Bruno_Jtd »

Brenk ha scritto:Ma non fate prima a dirgli di cambiare direttamente il motore!!!! :pernacchia:
Potrebbe essere una soluzione..peccato che un motore nuovo te lo forniscono senza accessori (turbo, iniettori, pompa acqua..)
Se ne devi prendere uno usato, tanto vale revisionare il tuo..
Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

.
Ultima modifica di umbus il 16 feb 2010 16:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Annibale
Tuner
Tuner
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 mag 2006 02:00

Messaggio da Annibale »

beh la bravo da revisionare (che poi da quanto sto capendo ? solo da prendere una turbina...) ha 175'000km di cui 65'000 con mappa...
la frizione ha ben retto 65'000km ed ? costata meno di 300? per il resto ? a posto...
ha gli ammo da rifare e i freni..
la turbina ha iniziato a fischiare dopo 175'000km di attivit?.. non mi pare male e poi a me la bravo piace.
se il kat costa troppo aspetto che si rompa e poi via tubo dritto, gli iniettori... + che pregare non posso, e cmq costa meno comprare una bravo incidentata e prendere tutti i pezzi di ricambio che comprare 2 iniettori in fiat...
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

quoto l'ulima frase di Annibale. D'altronde ? cos? x tutte le auto.
Rimappature centraline... provare per credere!
Rispondi