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Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Inviato: 26 set 2008 20:52
da ryo_di_shinjuku
Scusa, forse non ho capito bene...Una turbina a geometria variabile non potra' mai divntare fissa...

Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Inviato: 26 set 2008 21:09
da Damianoo
ho letto su che qualcuno ha detto ciò non certo io :D

Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Inviato: 26 set 2008 21:11
da clatro
E chi lo avrebbe detto? :tongue:

Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Inviato: 26 set 2008 21:17
da ryo_di_shinjuku
E' meccanicamente impossibile...

Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Inviato: 27 set 2008 12:19
da MeloS
Beh, tecnicamente, se blocchi la levetta di controllo dell'inclinazione delle palette con un angolo preciso (anche staccando il loro controllo) la turbina diventa geometricamente fissa... salvo poi non avere più controllo sulla pressione massima e scoppiare da un momento all'altro :gren: .

Damiano, se monto la 1749v recupero pure la wastegate (o valvola controllo geometria) meccanica per far funziare la geometria variabile.

:hola:

Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Inviato: 20 gen 2009 14:18
da clatro
Per le mie esperienze per quanto riguarda la portata d'aria della turbina è questa:

Mappature prese in considerazione:
Mappa zero ovvero step zero: sarebbe la mappa che attualmente ha ryo sotto.
Inoltre:
Step da 1 ad 8 su mappa ryo.
Ogni step è più potente dell'altro.

Turbina gt 1749v mappa zero prex ad 1,5 bar da 0 a 180 : 28 sec.
Turbina gt 1749v mappa zero prex ad 1,3 bar da 0 a 180 : 32 sec.
Turbina gt 1749v mappa step 8 ( il più potente )prex 1,3 bar da 0 a 180 : 29 sec

I commenti li lascio a voi.
:D

Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Inviato: 20 gen 2009 14:59
da ryo_di_shinjuku
Steo 8 a 1,5 bar? 26 secondi?

Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Inviato: 20 gen 2009 16:35
da clatro
ryo_di_shinjuku ha scritto:Steo 8 a 1,5 bar? 26 secondi?

Mai fatto ma credo 25 sec. e forse un pò meno.
Aspetto il prox turno di pista per verificarlo.

:D

Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Inviato: 20 gen 2009 16:44
da ryo_di_shinjuku
:sbav:
Ma come sai, mi sa che se non swappo monto una maggiorata fissa (previo provare la tua)
Sto anche malsanamente pensando di swappare a un benzina... Chi dira' che faccio prima a cambiarla, semivero, ma poi dovrei anche ributtare su tutto quello che ho da questa ad una nuova... Vorrei risolvere il problema del fumo, è davvero una ciminiera ed essendo bianca dovrei lavarla 2 volte a settimana... ;(

Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Inviato: 20 gen 2009 16:46
da djcalo
ryo_di_shinjuku ha scritto::sbav:
Ma come sai, mi sa che se non swappo monto una maggiorata fissa (previo provare la tua)
Sto anche malsanamente pensando di swappare a un benzina... Chi dira' che faccio prima a cambiarla, semivero, ma poi dovrei anche ributtare su tutto quello che ho da questa ad una nuova... Vorrei risolvere il problema del fumo, è davvero una ciminiera ed essendo bianca dovrei lavarla 2 volte a settimana... ;(
manda meno nafta! :gren:

Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Inviato: 20 gen 2009 17:33
da ryo_di_shinjuku
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Non posso...
Mettero' al massimo un carpc, è di un divertente quando vuoi andare piano e hai uno str_onzo che ti si appiccica al cuulo mettere in quinta, affondare a 1500 giri ed affumicarlo a volte...
Stranamente li vedo sparire, o perche' prendono le distanze attaccandosi al freno, o perche' la nebbia li avvolge... :D

Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Inviato: 20 gen 2009 20:01
da kratos1873
ryo_di_shinjuku ha scritto:Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Non posso...
Mettero' al massimo un carpc, è di un divertente quando vuoi andare piano e hai uno str_onzo che ti si appiccica al cuulo mettere in quinta, affondare a 1500 giri ed affumicarlo a volte...
Stranamente li vedo sparire, o perche' prendono le distanze attaccandosi al freno, o perche' la nebbia li avvolge... :D

Ma poi perkè si appiccicano al Culomb,cosa significa secondo loro ? :tongue:

Cmq concordo con te ,Turba Fissa x sentire lo strappo e affondo a 1500 giri... :giusto:

Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Inviato: 31 gen 2009 14:07
da clatro
...up per questo topic.

Molte risposte a molte domande fatte nei vari topic stanno qui.
:D

Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Inviato: 08 feb 2009 13:53
da ryo_di_shinjuku
Parlando di geometria fissa, che tipo di turbina si potrebbe montare?
La marea 125 dovrebbe montare una ihi e personalmente preferivo restare in famiglia garrett..
Se mi compro il collettore della 115, cosa posso montare? Se ho ben capito di sicuro la turba della 115 e quella della 140, giusto? Che altro?

Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata

Inviato: 08 feb 2009 17:54
da clatro
ryo_di_shinjuku ha scritto:Parlando di geometria fissa, che tipo di turbina si potrebbe montare?
La marea 125 dovrebbe montare una ihi e personalmente preferivo restare in famiglia garrett..
Se mi compro il collettore della 115, cosa posso montare? Se ho ben capito di sicuro la turba della 115 e quella della 140, giusto? Che altro?
...no puoi montare solo la turba della 115 cv sul collettore della 115 cv.
La chiocciola della 140 cv, lato attacco collettore di scarico, è diversa.

Si può risolvere in 2 maniere.
1) Monti la girante aspirazione della 140 sulla turbina 115.
2) Monti la chiocciola della 115 sulla turbina 140.