Problemi meccanici o altro???

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
AleAmi
Tuner
Tuner
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 mar 2015 21:57
Fiat: Brava
Modello: 1.6 Elx

Problemi meccanici o altro???

Messaggio da AleAmi »

L'altro giorno sotto il tappeto lato guida ho trovato acqua, premetto che un paio di giorni prima ho trovato la vaschetta acqua completamente vuota, ovviamente l'ho supito riempita, poi ho asciugato il tutto ma l'acqua la trovo ancora X( X( X(
Presumo che ci sia una perdita nel radiatore del riscardamento, quello interno, vi è mai capitato qualcosa di simile?????? :tongue: :tongue: :tongue:
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: Problemi meccanici o altro???

Messaggio da army64 »

Non sei il primo. Scommetto che quando piove il parabrezza si appanna molto facilmente
Comunque c'è la guida sul forum per poterlo sostituire
NB Dovevi scrivere nella sezione meccanica
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
AleAmi
Tuner
Tuner
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 mar 2015 21:57
Fiat: Brava
Modello: 1.6 Elx

Re: Problemi meccanici o altro???

Messaggio da AleAmi »

Riciao a tutti, per il discorso radiatore riscaldamento rotto, vi confermo che nel mio caso (come è capitato a molti di voi) ho provveduto a riparare il danno, tramite sostituzione del radiatore guasto, ora mi rimane di asciugare l'acqua che si era depositata sotoo il tappeto lato guida (sperando che non ci siano altre perdite) avete qualche consiglio su come fare???? Io pensavo di utilizzare il fon e lasciare con il bel tempo lo sportello aperto.... voi come avete fatto???????
Grazie e buona gg...... :hola: :hola:
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: Problemi meccanici o altro???

Messaggio da army64 »

Io avevo molta acqua dovuta anche a due fori nel pianale.
Per asciugare bene ho dovuto rimuovere la moquette (la moquette sotto è plastificata quindi non fa traspirare il materiale sottostante) anche sotto c'è il feltro catramato che è come una spugna e per farlo asciugare non è facile. Se non smontavo tutto penso dopo diversi mesi ci sarebbe stata ancora acqua.
Devi valutare tu quant'acqua è presente sotto la moquette, se riesci cerca almeno di sollevare la moquette anteriore
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Problemi meccanici o altro???

Messaggio da Flagello »

Io ho usato un bidone aspiratutto parkside che può aspirare anche liquidi.
Rispondi