EGR TD100

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
FJB
Bravista
Bravista
Messaggi: 475
Iscritto il: 09 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TD100
Località: albignasego PD

EGR TD100

Messaggio da FJB »

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha gi? tolto/escluso l'EGR dalla sua bravo e che cambiamenti ha notato...

grazie!
ciao
FJB
breus
Bravista
Bravista
Messaggi: 260
Iscritto il: 21 mar 2005 02:00
Località: Perugia

Re: EGR TD100

Messaggio da breus »

FJB ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha gi? tolto/escluso l'EGR dalla sua bravo e che cambiamenti ha notato...

grazie!
ciao
FJB
ciao...io l'ho fatto...e l'ha fatto anche adham previo mio consiglio...l'auto ? pi? fluida, fuma meno, ma consuma un poco poco di pi?...per? migliora, specialmente ai bassi dove le nostre sono un po' carenti...in fondo c'? solo un tubino da staccare e fascettare...il tubino ? posto sotto il carterone del motore...se vuoi ti spiego meglio come fare...se poi non ti piace il risul?tato, non hai che da riattaccare il tubino...CIAO!
Viveva con sua madre in Cornovaglia:
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
BReUS cavalier dei cavalieri!
Avatar utente
@LionHeArT@
Bravista
Bravista
Messaggi: 117
Iscritto il: 07 mag 2006 02:00
Località: Roma

Messaggio da @LionHeArT@ »

ma cosa ? sto EGR e se staccarlo comporta aumento ai bassi regimi, la fiat cosa lo ha messo a fare? per consumare meno?
Avatar utente
bl4dez
Bravista
Bravista
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 apr 2006 02:00
Località: Brindisi

Messaggio da bl4dez »

ma l'egr c'? anche sul benzina?
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

l' egr e' una valvola che reimmette parte dei gas di scarico nell'aspirazione se non sbaglio,vero??
e se non sbaglio sui turbodiesel serve per abbassare i valori di Co e di Nox presenti nello scarico(il diesel funzia in eccesso d'aria,non seguendo un rapporto stechiometrico)... correggetemi se sbaglio..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
FJB
Bravista
Bravista
Messaggi: 475
Iscritto il: 09 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TD100
Località: albignasego PD

Re: EGR TD100

Messaggio da FJB »

breus ha scritto:ciao...io l'ho fatto...e l'ha fatto anche adham previo mio consiglio...l'auto ? pi? fluida, fuma meno, ma consuma un poco poco di pi?...per? migliora, specialmente ai bassi dove le nostre sono un po' carenti...in fondo c'? solo un tubino da staccare e fascettare...il tubino ? posto sotto il carterone del motore...se vuoi ti spiego meglio come fare...se poi non ti piace il risul?tato, non hai che da riattaccare il tubino...CIAO!
ciao breus!

:D

dato che qualche vantaggio lo porta avrei voglia di provare anch'io...
non ho trovato guide in merito perci? approfitterei della tua generosit? nello spiegarmi la procedura... :roll:

Grazie mille in anticipo!
ciao
FJB
Adam
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 70
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Località: ( B G )
Contatta:

Messaggio da Adam »

ciao siccome come ti ha detto breus ank'io l'ho staccata secondo me con terminale filtro a pannello stanca meno e scalda meno il motore infatti la temperatura sta un pochino sotto la met?!!! ed ? nervosa + che mai, ? meglio staccarla secondo me... :gren:
A D [H] A M - 0 1 // i l R E S c o r p i o n e

Nera del pianeta più lontano la mia corazza brilla dell'odio più antico
La cuspide custodisce il mio veleno per il nemico,
uso le mie chele come chiavi da 12" per smantellarlo, farlo a pezzi solo per darlo in pasto ai vermi!!!
FJB
Bravista
Bravista
Messaggi: 475
Iscritto il: 09 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TD100
Località: albignasego PD

Messaggio da FJB »

ho letto sul libretto di uso e manutenzione dell'auto che l'egr nella td100 ? a comando elettronico, senza eseguire operazioni meccaniche penso che si possa escludere anche tramite l'inserimento di un'interruttore cos? da rendere reversibile l'operazione... no? :tongue:
Rispondi