impianto frenante

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Flagello
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Re: impianto frenante

Messaggio da Flagello »

hitmanblood ha scritto:flagello c'è solo un priccolo problema, riguarda il 1.2!
C'è da controllare se il cambio della marea 1.6 monta perfettamente sulla tua.... se monta sei a cavallo!
Niente da fare, il mio è un cambio per motori fire, attacchi, dimensioni e giunti diversi da quello di marea 1.6, troppo sbattimento adattarlo.
Però posso fare mix con i giunti, mozzi e ammortizzatori della gpunto 1.4 tjet; quella monta già dischi da 284, ammo con sistema "marea", mozzi più lunghi di 16 mm.
Il cambio è lo stesso che monto io, cambiano le tazze.
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hitmanblood
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Re: impianto frenante

Messaggio da hitmanblood »

guarda che anche fare un mix di cambio non sarebbe sbagliato, ossia differenziale marea nel tuo cambio, sempre dimensioni permettendo... ripeto, per la 1.2 fare qualcosa del genere è davvero un casino, in quanto è totalmente diversa dalle altre bravo..

il mio pensiero è stato quello di avere la meccanica ESATTA del 2.0/2.4..

Se uno vuole qualcosa di SIMILE può trapiantare gli ammo della marea 1.9 che hanno lo stesso sitema (differisce nel diametro dello stelo ammo anche se non tanto, il sistema è identico), che sul 1.2 sarebbe già il top, ma per i dischi da 284mm è dura...

leggevo di una possibilità , ASSOLUTAMENTE DA CONSIDERARE, di montare pinza e dischi della punto 1.8 hgt dal 2003 al 2005, avendole sotto mano proverei volentieri, e sarebbe un ottimo compromesso per le 1.2: avantreno completo marea 1.9 + freni punto II serie hgt facelift!

da verificarne la fattibilità!
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DaveDevil
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

vista la guida, appena ho un attimo vedo di caricarla.

domanda, dove hai trovato la documentazione di quei semiassi? mi servirebbe visionare un paio di modelli...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
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hitmanblood
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Re: impianto frenante

Messaggio da hitmanblood »

perfetto grazie dave... eccoti il link, basta inserire il modello auto, poi clicchi su trasmissione finale e poi su semiassi...

http://ricambiauto.name/ricambi-Semiass ... pezzi-auto
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ryo_di_shinjuku
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

sulla marea 1900 non monti i montanti per alloggiare le pinze dei dischi da 284. Ah ma scusa parli di montare meccanica 1900 e montanti7pinze punto? sono da 284?
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Flagello
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Re: impianto frenante

Messaggio da Flagello »

Si, su grande punto multijet 1.3 90 cv ci sono i dischi da 284, fuselli identici alla mia che differiscono per il camber... tutto risolvibile con i bulloni per regolazione del camber.
Mentre poi cuscinetti e giunti monterei quelli della gpunto.
Purtroppo dovrei travasare i mozzi dalla mia perchè la gpunto monta i 4 x 100..
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Re: impianto frenante

Messaggio da hitmanblood »

oppure dadi eccentrici e tieni i mozzi GP!
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Re: impianto frenante

Messaggio da m4rc8 »

cambia anche il centraggio del cerchio,non solo la pbc.. la Bravo ha il 57e qualcosa,la GrandePunto 56 e 6...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Re: impianto frenante

Messaggio da bravissimohgt »

Ciao a tutti, è da un anno che la mia hgt frena poco dietro, per regolare il correttore di frenata il manuale di officina richiede un dinamometro per regolare la tensione della molla dopo aver caricato il bagagliaio di 85kg.
Io non avendo lo strumento come potrei fare ? pensavo che aumentando leggermente la tensione della molla agendo sul bullone che fissa la molla alla staffa dovrei forse rislovere il problema.
che dite?
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Re: impianto frenante

Messaggio da Pande »

bravissimohgt ha scritto:Ciao a tutti, è da un anno che la mia hgt frena poco dietro, per regolare il correttore di frenata il manuale di officina richiede un dinamometro per regolare la tensione della molla dopo aver caricato il bagagliaio di 85kg.
Io non avendo lo strumento come potrei fare ? pensavo che aumentando leggermente la tensione della molla agendo sul bullone che fissa la molla alla staffa dovrei forse rislovere il problema.
che dite?
Anche io ho lo stesso problema, solo che l'ho sempre attribuito alle pastiglie da cambiare... ma il correttore non lo montano solo le bravo senza abs?
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
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Re: impianto frenante

Messaggio da army64 »

No! E' presente anche con l'abs
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

E' un ripartitore di frenata fra davanti e dietro, non un correttore di frenata, in pratica varia la forza frenante del ponte posteriore
bravissimohgt
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Re: impianto frenante

Messaggio da bravissimohgt »

Beh se il manuale tecnico lo chiama regolatore di frenata e non ripartitore è sempre lo stesso aggeggio, sono sinonimi!
consigli per regolarlo da soli senza farmi spennare
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

ma scusa, prova ad agire sulla taratura della molla e prova la frenata, l'importante è che dietro non blocchi e poi vedi te come ti vuoi regolare
bravissimohgt
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Re: impianto frenante

Messaggio da bravissimohgt »

Allora ho messo la macchina sui cavalletti e tolta la guaina del correttore, sorpresa: tutto arrugginato , la leva che aziona il pistoncina in frenata era bloccata, compresso il pistoncino.
A forza di svitol ho sbloccato il tutto, ma mi sono accorto che il pistoncino si sfila, non l'ho tolto tutto per paura che mi salti fuori il liquido.
rimontato e regolato come da manuale, non frena il posteriore quasi piu niente!
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