impianto frenante

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

m4rc8 ha scritto:la dimensione dei tubi non varia la pressione ottenibile ..

Quoto il discorso sui pompanti interni alla pompa..l'hgt ne ha una coppia(a differenza delle normali,che hanno solo un pistone),indi con minore sforzo sulpedale si ottiene la stessa pressione sulle pinze
Beh.. dovresti ben sapere che a parita' di quantita' di acqua che passa dentro un tubo, se aumento il diametro del tubo diminuisce la velocita' del liquido al suo interno...

Cmq quoto anche il discorso dei tubi in treccia netallica, non avendo la deformazione della gomma il non si devono 'aspettare' i tempi di risposta della stessa per avere le pastiglie che mordono, è tutto molto piu' diretto...
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

non centra la velocita'..qui calza a pennello l'esempio del torchio idraulico...al max aumentando il diametro dei tubi diminuisci solamente la pressione che grava sui tubi stessi..non sui pompanti
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Emh.. azz, non me le ricordo troppo bene ste cose di scuola.. So solo che in pratica con la pompa dell'hgt la frenata è molto piu' rabbiosa, esattamente com'era sulla hgt. Contento di aver fatto questa modifica.. di sicuro gli spazi di frenata mi si son accorciati un sacco, appena mi avanzano ste 400 euro (appena pagata la centralina) passo a ritirare dischi Ctf e pastiglie Ferodo Racing... e li monto all'anteriore, rodo.. e via di staccate nel sogno dell'impianto da 305 mm un giorno...
giorgio
Bravista
Bravista
Messaggi: 194
Iscritto il: 07 giu 2007 23:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100
Località: Lissone(Mi)

Messaggio da giorgio »

vorrei montare una pedaliera racing, e' semplice come operazione?mi interessa soprattutto che l'appoggio del pedale del freno sia piu' ravvicinato a quello dell'acceleratore.Potete consigliarmi una marca valida?grazie
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

giorgio ha scritto:vorrei montare una pedaliera racing, e' semplice come operazione?mi interessa soprattutto che l'appoggio del pedale del freno sia piu' ravvicinato a quello dell'acceleratore.Potete consigliarmi una marca valida?grazie
Più che altro dovresti vedere un modello che si confaccia alle tue esigenze...
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

ciao, puoi montare quello che preferisci esteticamente, in genere cmq sono tutte piu' larghe dei pedali originali e ne consegue che sono piu' vicini, soprattutto all'acceleratore, che in genere è fatto a L. Io ho sempre montato dei Momo e mi trovo bene, il mio modello è in alluminio. In realt' da una marca all'altra non c'e' molta differenza di prezzo. Per montarle in genere devi fare 2 buchi per ogni pedale per metterci le viti!
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1841
Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet
Località: Prov. di Taranto

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Ho trovato in offerta dei dischi roesch modello VR-2 (forati e baffati) a 135€, volevo sapere da voi se qualcuno li monta già e come sono?
Vanno bene in coppia a pastiglie sempre roesch?

Volevo sapere anche se nel nostro impianto si può mettere olio DOT 5.1
Immagine
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2664
Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

io ho pastiglie ferodo ds2500.. ottime.. a parte che ora fischiano :gren:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Damianoo ha scritto:io ho pastiglie ferodo ds2500.. ottime.. a parte che ora fischiano :gren:
Idem, dischi Ctf con ferodo mescola 2500 penso sia l' accoppiata migliore. I roesch non sono i dischi migliori che potresti mettere ma con le pastiglie mi son trovato bene... I ctf costano 164 euro + iva - gli sconti del vostro fornitore di fiducia (nel mio caso 147 euro) quindi come vedi, con uno sconto del 25%... (se il tuo fornitore non ti fa quei prezzi te li giro io + la spedizione, non ci guadagno nulla io eh...)
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Messaggio da nixx »

giorgio ha scritto:vorrei montare una pedaliera racing, e' semplice come operazione?mi interessa soprattutto che l'appoggio del pedale del freno sia piu' ravvicinato a quello dell'acceleratore.Potete consigliarmi una marca valida?grazie
qui sei un po' OT
cmq ringrazia vincenzodileo :)
http://www.bravotuning.it/club/veditopic1963.html

le mie sono identiche ma in ergal blu, per adattarle al meglio le ho dovute piegare un po'
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1841
Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet
Località: Prov. di Taranto

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Ryo che modello di ctf?
Ma scusa la domanda, reputate migliori i tarox o i ctf?
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

I Tar ox li ho avuti, i G88, a mio parere sono solo dei gran mangia pastiglie, e non hanno certo la facolta' di eliminare, come qualunque altro modello che sia anche forato i gas di fading, visto che hanno solo i solchi (40 e che te ne fai di tutti quei solchi? Altro che ravvivare la pastiglia....) e poi sono rumorossissimi, nulla in contrario se fossero anche funzionali...Secondo me molto meglio forato e baffato, e molto meglio Ctf che Tar Ox o anche Brembo, visto che ultimamente pare che siano calati molto di qualita', alla fine non costano molto piu' dei Ctf, e quindi sono una valida alternativa, a livello economico, ma se devo spendere di piu' per avere una peggiore qualita' della frenata... (parere personale eh, possessori di Tarox, ora non sbranatemi), posso solo dire di avere provato sia Tarox che Ctf, io e ho la possibilita' di confronto...
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1841
Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet
Località: Prov. di Taranto

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Ryo e gli sport japan della tarox come sono, visto che sono sia forati che baffati?

Tu che modello di CTF monti?
Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Guarda, ho letto in giro e ho sentito dire che fanno davvero pieta', non li ho provati dopo aver letto di queste recensioni perche' mi avevano incuriosito... Io monto i Ctf Rs ovviamente, forrati e baffati...
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1841
Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet
Località: Prov. di Taranto

Messaggio da BravoGT100evo5 »

L'unica cosa che ho notato tra i CTF-RS e i ROESCH-VR2, è che i solchi nei ctf, non arrivano a fine disco, quindi le polveri non vengono buttate fuori dal disco, invece ai roesch i solchi arrivano alla fine del disco, quindi eliminando verso l'esterno le polveri.
Voi che mi dite?

Andate a vedere sui siti dei due produttori.
Immagine
Rispondi