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Re: impianto frenante

Inviato: 16 mar 2013 01:20
da ryo_di_shinjuku
cambialo fai prima

Re: impianto frenante

Inviato: 16 mar 2013 23:36
da Flagello
Se é entrata aria come si stava sfilando il pistoncino non frena no!!
Hai provato a fare uno spurgo delle ruote posteriori???

Re: impianto frenante

Inviato: 21 giu 2013 00:04
da ryo_di_shinjuku
scusate l'intromissione qui ma è urgente

Al volissimo ho 2 bravo hgt complete da vendere, una prima serie 147 cv e una 155 col vis seconda serie. Qualunque pezzo, minigonne originali, paraurti...
E' una cosa lampo, perche' sicuramente la 155cv (seconda serie) non arriva a lunedi' senza essere schiacciata.
Non ho foto al momento, la prima serie l'ho vista al volo perche' mi stavano cacciando visto l'ora..
Foto caricate solo indicative, domani faccio foto vere. Sono entrambe nere black ink

Ottima per swap meccanico (ammo e freni) e di frontale (paraurti/parafanghi)

LE MACCHINE SONO ASSOLUTAMENTE ORIGINALI SENZA CERCHI IN LEGA

Immagine

Re: impianto frenante

Inviato: 24 apr 2014 21:27
da Antonio33
Ciao raga! a breve sara' il momento di fare il tagliando alla mia Bravozza e sto cominciando a prepararmi tutto quello che mi serve, perchè ad ogni tagliando vista ormai l'eta' delle nostre amate approfitto per fare dei lavori come dire "straordinari" oltre il solito cambio olio e filtri,un'anno ho fatto la distribuzione, un'altro anno ho sostituito tutti gli ammo completi di tamponi, un'altro anno tutti i freni completi anteriori e posteriori con il kit AP, usando sempre ricambi originali o comunque le stesse marche che monta Fiat o addirittura superiori, ora anche se ho tutta la frenatura nuova ho comunque da un po un problema, ad ogni manovra e ad ogni toccata di freni sento un tac provenire dalle ruote, sicuramente dalle pinze, quando per esempio parcheggio e faccio un po di avanti e indietro è un continuo tac tac, mi da troppo fastidio, devo assolutamente risolvere questo problema,
se come immagino sono le pinze vorrei revisionarle, so che esistono kit completi per sentito dire, qualcuno sa come fare, quale marca di kit mi consigliate? avete capito che problema hanno le mia pinze? è capitato a qualcuno di voi?

Re: impianto frenante

Inviato: 24 apr 2014 23:02
da Flagello
Sbagli.
Il suono che senti non sono le pinze, ma le testine dei braccetti e i puntoni della barra di torsione.. ;)

A me è già capitato e ho risolto sostituendo entrambi...

Re: impianto frenante

Inviato: 25 apr 2014 09:33
da Antonio33
Buongiorno,
Ma se sono braccetti o puntoni non dovrebbe fare rumore anche per strada?
io comunque li ho gia' controllati e non hanno gioco, il rumore si sente solo se tocco i freni..

Re: impianto frenante

Inviato: 25 apr 2014 12:15
da Flagello
Perchè balla la tesina che congiunge il braccetto al fusello, e quando tu passi dal camminare al frenare o dal frenare alla retro, cambia la sua posizione di lavoro, perchè si è slabrata la sede della testina...
E' tempo di sostituire i braccetti ;)

Re: impianto frenante

Inviato: 28 apr 2014 13:47
da nikhpe
saluti,e da un po che non vengo qui.tornando al topic vorrei ricapitolare delle cose : in realtà sui ponti posteriori cosa cambia tra una macchina e l'altra ( coupe bravo marea 145 146 con dischi con abs e senza.....) i mozzi con i cuscinetti sono identici (differenza solo abs e senza) i bracci idem (codici cambiano abs e senza ma uguale larghezza) assale posteriore dove sono montati i bracci ? allora se si cerchiamo di capire dove sta differenza benedetta di larghezza del posteriore? mah!|

Re: impianto frenante

Inviato: 28 apr 2014 13:50
da DaveDevil
i bracci sono diversi tra coupè e bravo/brava/marea.

io li ho sostituiti, e codici uguali o meno, ho allargato la carreggiata.

il ponte è identico per tutte (a parte le alfa, che non conosco)

per il resto cambia solamente la staffa che supporta l'impianto a ganasce o a dischi.

mozzi ce ne sono di 3 tipi:

senza abs
con abs e ruota dentata
con abs e ruota fonica

Re: impianto frenante

Inviato: 28 apr 2014 18:02
da nikhpe
Quindi non e ne il ponte e ne i mozzi a far variare la larghezza ma i bracci.......e sicuro? quindi se avrei il ponte del coupe con i bracci di una brava .....avrei il ponte di una brava,non so se rendo l'idea.



Questa e la mia brava durante lo step.

Re: impianto frenante

Inviato: 28 apr 2014 18:35
da army64
Occhio che i bracci cambiamo se è presente l'abs (c'è il foro per montare il sensore) oppure no

Re: impianto frenante

Inviato: 28 apr 2014 19:05
da nikhpe
A me in realtà interessa quale tra queste tre parti (assale, bracci, mozzi) fa variare la larghezza, a parte gli attacchi per l'abs.

Re: impianto frenante

Inviato: 28 apr 2014 20:11
da army64
Te l'ha detto Dave: nei bracci

Re: impianto frenante

Inviato: 28 apr 2014 20:38
da nikhpe
non voglio certo metterlo in dubbio,allora perché mi danno solo la differenza codici di con e senza abs e per il resto intercambiabili ,avete appurato questa cosa ,bah mi starò sbagliando ,allora il ponte del coupe che monto tocca,mi bastera cambiare solo i bracci,quali monto? jtd hgt ecc... tanto se l'assale e uguale devo cambiare solo i bracci.

Re: impianto frenante

Inviato: 28 apr 2014 20:58
da Flagello
nikhpe ha scritto:A me in realtà interessa quale tra queste tre parti (assale, bracci, mozzi) fa variare la larghezza, a parte gli attacchi per l'abs.

Riguardo i bracci posteriori, sappi che quelli che allargano sensibilmente sono quelli di fiat coupè (16 mm a braccio) e alfa romeo 164 (30 mm a braccio, ma per poter montare questi bracci devi far allargare i passaruota dal carrozziere con un lavoro di taglia e cuci ;) ).
La differenza sta nello sbalzo del braccio..

Il ponte migliore comunque è quello dell'alfa gtv, perchè monta sospensioni multilink, anche se per poterlo montare bisogna farsi costruire un serbatoio carburante specifico e bisogna dotare l'auto di barra duomi posteriore..