BRAVO 115 GT DA ELABORARE

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 520
Iscritto il: 12 dic 2007 10:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd R

BRAVO 115 GT DA ELABORARE

Messaggio da icsmc »

salve amici vi seguo da tempo ed è un piacere vedere che ci osno persone piu' malate di me per la bravozza.
io sono un felice possessore di bravo gt115 a cui ho fatto aspirazione diretta scarico ed eprom. dovrei attualmente essere sui 130 cv circa. ora mi hanno proposto di montare gli iniettori del 20hgt e una pompa maggiorata
volevo sentire i vostri pareri e cosa pensate dell'aumento cilindrata e de4i costi che puo' avere.
inoltre posso montare il quadro dell'hgt?
la macchina per come è per ora mi passa i 220 e scende sotto la linea ma poi sbatte contro la plastica
grazie a tutti
e fate i BRAVI :bravo:
Avatar utente
akis2002
Bravista
Bravista
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: Jtd 207cv
Località: Dalla Sicilia con FURORE..

Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE

Messaggio da akis2002 »

Ciao secondo me stai MAX sui 120 se tutto va bene...
Ma ammesso ke fossi sui 130,non ti bastano??? :D
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 520
Iscritto il: 12 dic 2007 10:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd R

Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE

Messaggio da icsmc »

scusa
ma la mappatura gia' sono 9-10cv piu' filtro e scarico mi pare impossibile non passare i 120cv cmq non basta. cosa ne pensate degli iniettori dell'hgt sul 1800
Aprilia88
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 16
Iscritto il: 29 nov 2007 20:23
Fiat: Marea
Modello: 2.0 16v T

Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE

Messaggio da Aprilia88 »

Per queste potenze non serve mica la pompa della benza maggiorata!Da noi abbiamo fatto un 1800 trasformato in 2000cc che mantiene la pompa originale!Se vuoi sentire un bell'incremento ti consiglio di montare alberi a camme sportivi e volano alleggerito che non ti fà guadagnare cavalli ma ti dà rapidità nel salire di giri!Poi se hai il budget puoi pensare ad un incremento di cilindrata o addirittura farla turbo!
bravaevo81

Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE

Messaggio da bravaevo81 »

icsmc ha scritto:scusa
ma la mappatura gia' sono 9-10cv piu' filtro e scarico mi pare impossibile non passare i 120cv cmq non basta. cosa ne pensate degli iniettori dell'hgt sul 1800
anche secondo me sei sui 120!
bravaevo81

Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE

Messaggio da bravaevo81 »

icsmc ha scritto:scusa
ma la mappatura gia' sono 9-10cv piu' filtro e scarico mi pare impossibile non passare i 120cv cmq non basta. cosa ne pensate degli iniettori dell'hgt sul 1800
anche secondo me sei sui 120!
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 520
Iscritto il: 12 dic 2007 10:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd R

Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE

Messaggio da icsmc »

scusate mi spiegate come faccio ad essere sui 120 la matematica mica è un opinione.
allora 115 originale piu' nove cv la centralina piu' filtro aspirazione diretta e scarico. ora tra filtro e scarico è impossibile non prender nemmeno un cavallo.
boh. cmq non per male ma la mia fa ora come ora 220 passati.
allora gli iniettori del 20 20v sul 1.8 cosa ne pensate?
è uscito anche un articolo su elaborare ma era una coupe 1,8 16v che montava iniettori marea 20.
sono nelle vostre manine
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE

Messaggio da Vinz_O_Lion »

allora ti dico....130 e' un po' tantino,sarai sui 125 il che e' il max ottenibile da quel motore con quegli interventi.....fa fede la rullata di Bigpaul(contattalo,e' lui ad avere il 1.8 piu' KITTATO del forum,quello che ti cennava Aprilia...)che con i tui interventi era intorno ai 125 Cv,infatti.
9 Cv di EPROM...sul 1.8 sono a dire poco OTTIMISTICI.
;)
Detto questo,Quoto Aprilia( e come nn potrei??? :gren: )
....cammes,testa e Volano.....e stai APPOSTO...
Il quadro HGt lo puoi montare ma okkio ai giri che sarebbero STARATI(ha 5 cilindri nn quattro....) per il resto no prob...
gli iniettori maggiorati male nn fannoma come gia' ti diceva Cristian i tuoi possono sopportare incrementi nell'ordine del 30% in piu' SENZA problemi...perche' cambiarli se n hai intenzione di STRAVOLGERE il motore???
:appla:
Avatar utente
akis2002
Bravista
Bravista
Messaggi: 105
Iscritto il: 15 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: Jtd 207cv
Località: Dalla Sicilia con FURORE..

Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE

Messaggio da akis2002 »

icsmc ha scritto:scusate mi spiegate come faccio ad essere sui 120 la matematica mica è un opinione.
allora 115 originale piu' nove cv la centralina piu' filtro aspirazione diretta e scarico. ora tra filtro e scarico è impossibile non prender nemmeno un cavallo.
boh. cmq non per male ma la mia fa ora come ora 220 passati.
allora gli iniettori del 20 20v sul 1.8 cosa ne pensate?
è uscito anche un articolo su elaborare ma era una coupe 1,8 16v che montava iniettori marea 20.
sono nelle vostre manine
ERRATO :no: :innanzi tutto non sono 115 ma se osservi bene anke nel libretto e nei vari manuali FIAT sono 113cv(La matematica infatti NON è un opinione):inoltre sul 113 cv centraline da "9"cv giuro ke non ne ho mai viste!!; inoltre tra filtro e scarico avresti preso all'incirca altri 10 cv?? :tongue:
Perdonami ma qualke dubbio mi è sorto,tutto qui.
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE

Messaggio da Vinz_O_Lion »

vabbe' e' cmq assodato che con quegli interventi si arriva attorno ai 125 sul 1.8.....Paolino DOCET..... ;)
O.T. ricevuta Mail....domani PROVVEDO!
:gren:
icsmc
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 520
Iscritto il: 12 dic 2007 10:12
Fiat: Bravo
Modello: jtd R

Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE

Messaggio da icsmc »

scusate ora spiego meglio io mi sono affidato ad un noto sito di tuning che prepara centraline. la mia rimappata me la danno garantita a 9 cv piu' 12 nm di coppia.
cmq per come è ora non mi lamento per carita' ma vorrei spingerla ancora un po'
il volano alleggerito è facile da reperire? qui da me si trova poca roba. e i cammes proprio nessuno sembra averli per il 1.8 sapreste indicarmi magari dove poterli trovare?
cmq gia' originale la maccchina mi prendeva 190 di quarta
ora dopo la rimappata la quarta arriva a 195 ma prima seconda terza le tiro di piu' e piu' velocemente.
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE

Messaggio da Vinz_O_Lion »

guarda francamente puoi palrlare di simili incrementi solo dopo avere rullato,a parere mio.
in ogni caso direi che sono un po' ottimisti su quel sito(link)
Cammes le trovi da Colombo&Bariani,Collettori sul sito SUPERSPRINT,Per altre preparazioni io ovviamente ti darei il link di Mimmo leone(http://www.leonemotorsport.it) dove lavora anche il nostro grande Cristian,e magari mandando una Mail puoi farti fare un preventivo.
Tieni presente che con una mappatura ADEGUATA,testa,Camme,Collettori Volano e SCARICO COMPLETo (ma di LIVELLO) puoi arrivare abbastanza tranquillamente ai 140.145 Cv.....e nn e' poco....
:metallica:
Poi per fare altro...ti ripeto Contatta Big Paul....
:gren: lui sara' FELICE di RACCONTARTI tutto...
:metallica:
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE

Messaggio da clatro »

Quando si pubblicizza e si danno dei dati questi sicuramente sono veritieri.
Il punto è che tali dati sono ottenuti in particolari circostanze che di solito omettono di dire.
Quindi ì 9 cv sono giusti, ma bisogna vedere le condizioni con cui sono stati ottenuti.
Temperatura , umidità e condizioni meccaniche dell'automezzo.
Immagine
Avatar utente
Pedro80
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 749
Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: T16 250cv
Località: Pendici dell'Etna

Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE

Messaggio da Pedro80 »

siamo alle solite...è inutile, non si cambierà mai...è IMPOSSIBILE prendere 9 cv solo di centrlina su un 1.8....questi incrementi si avvertono su una macchina di grossa cilindrata....
e poi senza rullata è inutile parlare di cavalli....

guarda ti dico che ORA sei fortunato se hai 115cv con aspirazione,scarico e mappa....per tirare fuori cavalli su un aspirato, bisogna uscire MOLTI soldi....bigpaul ne sa qualcosa :D ....

cmq è sempre la stessa storia....che palle!
http://brunellando.blogspot.com
Fiat Bravo 2.0 16v TURBO
FeedBack POSITIVI : DaveDevil - Antonio
FeedBack NEGATIVI : non ci sarà mai nessuno in questa lista! :D
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: BRAVO 115 GT DA ELABORARE

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Nn esageriamo dai....125ci sono secondo me.
Ed indipendentemente dalle condizioni(discorso che nn ha grosso senso.....le condizioni nn danno simili scalini.....nn su un aspirato)nn e' la prima volta che si sparano CV da parte de sti' tizi............

:gren:
Rispondi