Elaborazione Bravo 1.6 16v

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

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DaveDevil
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Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggio da DaveDevil »

Non capisco che senso abbia spendere 1000 euro per dei collettori artigianali (se va bene) per avere se e no 2 cavalli in più...

sugli aspirati si fa lo scarico (kat 200 celle,centrale dritto e terminale) si mette il filtro a pannello (il cono toglie prestazioni) Si tolgono le strettoie ai tubi di aspirazione,si rimappa e ci si ferma. Inutile spendere altri soldi per guadagnare nulla...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggio da spago »

a perte che i collettori nn costano 1000 euro ma con poco + di 350 euro si fanno , altra cosa i collettori sono la cosa che rende d+ nell'impianto di scarico. io ho avuto sia il filtro a cono che il cda e ora ho rimesso originale x nn aver problmei.. ma cali di prestaizoni nn ne ho risentite.anzi con il filtro a cono avevo una coppia + bassa di 200 giri pressapoco...e qualche km in + di autonomia.
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DaveDevil
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Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggio da DaveDevil »

è la prima che sento di 350 euro di collettori....
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Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggio da mafia306sx16v »

ehi spago mi dicono che nn sono ancora autorizzato a mandare mess privati...cmq dai...mi dici intanto come guardare la tua galleria..??cmq un preparatore dalle parti di udine lo conosco..mi fa 250€ di 8cv con un buon tiro ai bassi e minori consumi...molto minoriiii..!!..cmq dai..dimmi x la galleria come fare intanto va..che io sn nuovo qui..:) e ank come fai a mettere la foto della macchina qui in fianco dove ci sono i dati...please voglio mettere ank io le foto..e anke se sai mettere quelle k escono sotto ogni mess tipo ryo o cm si chiama nn ricordo..:)..grazie mille cmq..per il cda ci penso..se hai qlk foto mandamela via [email protected]
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Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggio da spago »

x le foto dei soci torni nella home del sito e clicchi galleria...e cerchi ci ti pare.. x la immagini a dx io nn sono mai stato capace di fare la proporzione giusta ..x quelle invece nel forum cè scritto da qualche parte come si usa imageshack.us....
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Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggio da mafia306sx16v »

a ok adesso vado...cmq fatto sta che tu ce l hai la foto a destra..:):)..cioè cm è che ce l hai messa..??;)
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Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggio da DaveDevil »

vai sul "pannello di controllo utente" del btc, scheda "profilo" e poi "modifica avatar"

da la puoi caricare una tua immagine o sceglierne una dal web
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Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggio da mafia306sx16v »

DaveDevil ha scritto:vai sul "pannello di controllo utente" del btc, scheda "profilo" e poi "modifica avatar"

da la puoi caricare una tua immagine o sceglierne una dal web

grazie grande dave devil...cmq prova ad aiutarmi x la mia domanda che ho fatto in elettronica..dev essermi saltato un fusibile..dai un occhiata..li ho spiegato tutto...:)
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Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggio da mafia306sx16v »

ragazzi...dato che la bravo me la tengo,per la prossima settimana mi arriva il catalizzatore magnaflow 200celle..:) che ne dite..?;)
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Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggio da jako »

raga ma se si toglie solo il catalizzatore, sostituendolo con un tubo diretto, lasciando la parte centrale e quella finale originale, si guadagna qualcosa?? miglioramenti nell'erogazione?? cali di potenza...?!?!
il rumore cambia o sembra originale??
la sonda lambda con questa operazione non dovrebbe risentirne essendo prima.. o no??
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Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggio da DaveDevil »

il catalizzatore, dato che è l'unica cosa davvero utile in tutta la linea di scarico, va tolto per ultimo.

e come detto un migliaio di volte, agli aspirati non va lasciato lo scarico tutto dritto, si perde tantissimo a causa della mancanza delle contropressioni!
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Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggio da jako »

DaveDevil ha scritto:il catalizzatore, dato che è l'unica cosa davvero utile in tutta la linea di scarico, va tolto per ultimo.

e come detto un migliaio di volte, agli aspirati non va lasciato lo scarico tutto dritto, si perde tantissimo a causa della mancanza delle contropressioni!
capisco... e si migliorerebbe mettendone uno a 200 celle??
oppure questo http://www.supersprint.com/public/images/22559.jpg ???
bravo andata distrutta in un incidente, per fortuna mi ha salvato pero.. addio bella!!
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Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggio da mafia306sx16v »

jako ha scritto:
DaveDevil ha scritto:il catalizzatore, dato che è l'unica cosa davvero utile in tutta la linea di scarico, va tolto per ultimo.

e come detto un migliaio di volte, agli aspirati non va lasciato lo scarico tutto dritto, si perde tantissimo a causa della mancanza delle contropressioni!
capisco... e si migliorerebbe mettendone uno a 200 celle??
oppure questo http://www.supersprint.com/public/images/22559.jpg ???
guarda il catalizzatore sugli aspirati come il 1.6 lo senti e se lo togli ti trovi con una bravo k va cm na panda 30 fino a 5000giri,facendo un casino della madonna..e sopra va quello che è...ma ti consiglio un 200celle..ank il magnaflow che ho preso io va bene..l ho pagato 60€ nuovo..:)..su ebay,a confonto dei 179€ di listino..appena lo monto vi farò sapere come va la mia carissima..inoltre volevo mettere ank un bel terminale..io amo il tondo singolo...90 o 100..sono molto racing..ma per il paraurti dietro originale sta bene anche il doppio ovale..posto un pò di fotine..

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la rossa e la verde sono qualcosa di spettacolare(son andato un pò in ot,ma anche il terminale fa parte dell elaborazione del 1.6 dai)
voi cosa preferite ragazzi..?
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Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggio da happydiedboy »

smentisco anche qua che levando il catalizzatore sul 1.6 l'auto si fermi. L'ho fatto, tubo dritto e ho rimesso il cat solo per motivi legali.niente effetto placebo perchè l'operazione mi è costata 10 euro e faccio molti km in macchina e spesso a pieno carico e molto spesso su strade di montagne e ho una guida da diesel, di rado anche a pieno carico ( ho la marea ) il motore mi sale oltre i 4000 giri. Senza cat il rumore quando schiacciavi diventava fastidioso, in autostrada sentivi una sonora rombosità che dopo 1000 km ti dava fastidio. Per il resto il motore saliva a limitatore con prontezza e velocità, riprendeva da 1500 giri senza tentennare, in somma, in basso andava uguale in alto pigliavi 1000 giri tant'è che di quarta ci facevo praticamente la velocità massima. Registrai anche dei lievi miglioramenti sui consumi.
Ribadisco, ho rimesso il cat solo per motivi legali altrimenti sarei ancora senza.

Il discorso ovviamente non è valido per tutti i motori, questa è un'esperienza diretta che ho avuto, mi costava poco provare e l'ho fatto basandomi su alcune considerazioni che avevo fatto sulla fasatura delle camme di scarico e sulla larghezza dei collettori di scarico. Potrebbe essere la cosiddetta eccezione che conferma la regola ( quella della necessità di contropressione per non svuotare la camera di combustione ).
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Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v

Messaggio da jako »

ma come hai fatto a toglierlo?? hai fatto il pezzo della marmitta dove c'è il catalizzatore artigianale e l'hai sostituito??
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