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Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v
Inviato: 22 mar 2010 21:49
da jako
happydiedboy ha scritto:al minimo e ad andatura normale è identico, a me scoppiettava in rilascio, se invece affondi fa parecchio rumore, in autostrada dopo qualche ora a medie un pò elevate diventava fastidioso.
ok grazie... e consumi invece? migliorano o peggiorano in linea di massima?
Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v
Inviato: 22 mar 2010 22:01
da DaveDevil
dipende.
se fai solo sto lavoro probabilmente aumentano.
se ci fai anche il resto dello scarico, un filtro degno di tal nome, e rimappi, allora parliamo di altro...
corre di più e consumi meno...
Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v
Inviato: 24 mar 2010 17:13
da mafia306sx16v
Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v
Inviato: 24 mar 2010 17:17
da DaveDevil
è terribile su un aspirato una cosa del genere...
Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v
Inviato: 24 mar 2010 17:31
da mafia306sx16v
si infatti..il tipo che lo vende sai cos ha scritto sull annuncio..??
"scarico artigianale diretto per fiat bravo 1.6..sond sportivo e prestazioni mostruose"(o qualcosa del genere) -e adesso udite udite- "tenuto su solo due giorni,come nuovo"
ahahahahahahah ci credo che l'ha tenuto su 2 giorni,la macchina non gli sarà neanche andata avanti..
..a meno che non viaggiasse in tutte le marce a 5000g/min minimo..!!!..chissà cosa pensava di fare..mah..forse se dovessi allestire la bravo per girare in pista e facendole guadagnare altri mmmmmmmm....200cv ??...
ancora potrebbe andare..
...ma neanche l hgt da 155cv va bene con sta "cosa"..
Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v
Inviato: 24 mar 2010 19:52
da DaveDevil
vero... difatti io ce l'ho così l'hgt.
si sente meno, perchè comunque la quantità di gas di scarico che butta fuori la mia sono di più, ma comunque a breve mi trovo un bel 200 celle e via...
Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v
Inviato: 24 mar 2010 21:04
da mafia306sx16v
DaveDevil ha scritto:vero... difatti io ce l'ho così l'hgt.
si sente meno, perchè comunque la quantità di gas di scarico che butta fuori la mia sono di più, ma comunque a breve mi trovo un bel 200 celle e via...
esatto bravo...a me è arrivato mezzora fa il pacco con il 200 celle..
Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v
Inviato: 23 nov 2010 20:39
da ziopad
ciao a tutti ho una domanda a proposito se metto un buon cat 200 celle e poi uno scarico del genere???tipo dalla fine del cat in poi tutto tubo dritto con un terminale omologato perdo nei bassi o sono apposto??? grazie
Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v
Inviato: 23 nov 2010 21:44
da DaveDevil
se accompagni il tutto con filtro, modifica aspirazione, e una rimappatura, sei più che a posto
Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v
Inviato: 24 nov 2010 14:43
da ziopad
DaveDevil ha scritto:se accompagni il tutto con filtro, modifica aspirazione, e una rimappatura, sei più che a posto
quale modifica aspirazione?? mi puoi spiegare??
grazie
Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v
Inviato: 24 nov 2010 20:23
da kratos1873
ziopad ha scritto:
ciao a tutti ho una domanda a proposito se metto un buon cat 200 celle e poi uno scarico del genere???tipo dalla fine del cat in poi tutto tubo dritto con un terminale omologato perdo nei bassi o sono apposto??? grazie
Ti faccio una domanda chiave: quanti cv e coppia vorresti guadagnare?????
Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v
Inviato: 24 nov 2010 20:43
da DaveDevil
nel senso di mettere mano a tutto il percorso che fa l'aria da quando entra a quando arriva sul corpo farfallato... ci sono un sacco di strettoie da eliminare!
Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v
Inviato: 26 nov 2010 00:33
da ziopad
kratos1873 ha scritto:ziopad ha scritto:
ciao a tutti ho una domanda a proposito se metto un buon cat 200 celle e poi uno scarico del genere???tipo dalla fine del cat in poi tutto tubo dritto con un terminale omologato perdo nei bassi o sono apposto??? grazie
Ti faccio una domanda chiave: quanti cv e coppia vorresti guadagnare?????
vorrei per prima cosa togliere quel maledetto vuoto quando tiro giu' tutto l'acelleratore a bassi giri...e che tirasse prima dei 4000 giri...diciamo che come cavalli mi piacerebbe averne 115 ma la vedo lunga...e come coppia che iniziasse a tirere dai 3000 giri 3300...e di fare piu' di quei 190 km...
lo so chiedo molto...dimmi tu adesso se essagero con le aspettative...
Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v
Inviato: 26 nov 2010 00:37
da ziopad
DaveDevil ha scritto:nel senso di mettere mano a tutto il percorso che fa l'aria da quando entra a quando arriva sul corpo farfallato... ci sono un sacco di strettoie da eliminare!
davvero???
dove?? dove??? visto che domani mi torna il bravo
...e visto che sono a casa per malatia
...ho molto tempo da dedicare alla scoperta del bravozzo
...
Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v
Inviato: 26 nov 2010 00:52
da DaveDevil
apri il cofano.
da davanti a dove c'è la mascherina del cofano, appena sopra il radiatore, c'è un convogliatore d'aria, che scende (guardando in direzione parabrezza) in basso a destra dietro il faro lato guida, per poi finire nella scatola filtro.
togli tutta quella roba inutile e dannosa.
poi, da sopra la scatola filtro, c'è un pezzo di plastica fatto a clessidra, e poi una giunzione in gomma che finisce al corpo farfallato.
sostituisci quella strettoia con un tubo in pvc... anche quelli arancioni da idraulica e fognature vanno bene. io ho usato un tubo per gli scarichi della caldaia, per intenderci questi:
poi l'ideale sarebbe che dalla scatola filtro, con un'altro tubo, passi sotto il faro e arrivi al paraurti in modo da prendere l'aria fresca.
il tutto va, ovviamente, accompagnato da un filtro a pannello in cotone...