Mi ha lasciato a piedi!!!

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Mi ha lasciato a piedi!!!

Messaggio da davide1983 »

Proprio così.... X( Stavo tornando dalla palestra questa sera, si è accesa la spia dell'iniezione e si è spenta....Provando a fare l'avviamento gira ma non avvia :( L'ho portata via con il carro attrezzi fino dal maeccanico(chiuso perchè era gia tardi) così fino a domani non so niente...che gran bella giornata
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Mi ha lasciato a piedi!!!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Cavolo, mi dispiace, ma sai anche tu che potrebbe essere qualunque cosa, speriamo non sia nulla di grave.
Facce sape'...
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Mi ha lasciato a piedi!!!

Messaggio da austin81 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Cavolo, mi dispiace, ma sai anche tu che potrebbe essere qualunque cosa, speriamo non sia nulla di grave.
Facce sape'...
inftti! facci sapere!!! :eek:
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Mi ha lasciato a piedi!!!

Messaggio da davide1983 »

E' la centralina...La diagnosi dice un condensatore bruciato...In pratica quello che aita ad innalzare la corrente agli iniettori...Devo portarla a riparare o se la trovo(e devo farlo in tempi brevi che non posso permettermi di stare molto senza auto)una scodificata.Spero sia riparabile...Nuova viene 1100 e rotti euro...nel qual caso non credo farò questa spesa anche se a malincuore
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Mi ha lasciato a piedi!!!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ma va di sicuro la trovi in giro usata!
Senti ti do il numero di un demolitore nella mia zona (se ce l'ha te lo vado a prendere volentieri e te lo spedisco di persona) ma se ci parli tu è meglio!
AUTODEMOLIZIONE BIASSONI F. & VIERO S. (S.N.C.). VIA MADONNINA 10 21010 Ferno - VA Tel 0331241400 !
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Mi ha lasciato a piedi!!!

Messaggio da davide1983 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Ma va di sicuro la trovi in giro usata!
Senti ti do il numero di un demolitore nella mia zona (se ce l'ha te lo vado a prendere volentieri e te lo spedisco di persona) ma se ci parli tu è meglio!
AUTODEMOLIZIONE BIASSONI F. & VIERO S. (S.N.C.). VIA MADONNINA 10 21010 Ferno - VA Tel 0331241400 !

Ti ringrazio.Per ora sento cosa dice della mia... ;)
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
morris979
Bravista
Bravista
Messaggi: 486
Iscritto il: 26 apr 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 105 GT
Località: Alatri (Frosinone)
Contatta:

Re: Mi ha lasciato a piedi!!!

Messaggio da morris979 »

Ciao Davide, ho avuto il tuo stesso identico problema a Febbraio... Io ho risolto sostituendo interamente la centralina trovandola usata a un centinaio di €uri. Comunque ho smontato la mia vecchia centralina e con l'aiuto di mio padre dovrei essere anche riuscito ad individuare il condensatore andato, ma non ho provato a sostituirlo... :sbagliato: .
A cosa pensi sia invece da attribuire il guasto alla tua centralina?? Hai per caso dovuto accendere l'auto di qualcuno mediante cavi batteria ultimamente? A me si è fusa per questo motivo. :fuck: .

Facci sapere, ciao ciao. :(
...the truth is outhere...
...vivo la vita 1/4 di miglio alla volta...
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Mi ha lasciato a piedi!!!

Messaggio da austin81 »

davide1983 ha scritto:E' la centralina...La diagnosi dice un condensatore bruciato...In pratica quello che aita ad innalzare la corrente agli iniettori...Devo portarla a riparare o se la trovo(e devo farlo in tempi brevi che non posso permettermi di stare molto senza auto)una scodificata.Spero sia riparabile...Nuova viene 1100 e rotti euro...nel qual caso non credo farò questa spesa anche se a malincuore
mi spiace tantissimo anche perchè mi sembra di capire che alla prima rottura seria di qualcosa ci abbandonerai anche tu.... :(
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Mi ha lasciato a piedi!!!

Messaggio da djcalo »

Davide mi dispiace tanto..cmq tranquillo che una centralina si trova... io gia' un paio le ho sotto tiro parlando sempre di sfascio. ;)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1841
Iscritto il: 29 mar 2007 20:07
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet
Località: Prov. di Taranto

Re: Mi ha lasciato a piedi!!!

Messaggio da BravoGT100evo5 »

Che bello che la mia TD100 non è gestita da centralina. :metallica: :metallica:
Immagine
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Mi ha lasciato a piedi!!!

Messaggio da davide1983 »

Sono riuscito a risistemare il tutto....La centrtalina è stata riparata nel senso che è stato sostiuito il condensatore andato...L'elettrauto mi ha detto che non dovrei avere più problemi..Speriamo bene...

Costo totale:

400 euro:

100 carro attrezzi
200 riparazione centralina
100 manodopera

E' andata bene tutto sommato con il portafoglio piangente ma almeno la bravozza non è stata mandata in pensione :giusto:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Mi ha lasciato a piedi!!!

Messaggio da djcalo »

davide1983 ha scritto:Sono riuscito a risistemare il tutto....La centrtalina è stata riparata nel senso che è stato sostiuito il condensatore andato...L'elettrauto mi ha detto che non dovrei avere più problemi..Speriamo bene...

Costo totale:

400 euro:

100 carro attrezzi
200 riparazione centralina
100 manodopera

E' andata bene tutto sommato con il portafoglio piangente ma almeno la bravozza non è stata mandata in pensione :giusto:
Grande Davide..ben detto! :metallica:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
morris979
Bravista
Bravista
Messaggi: 486
Iscritto il: 26 apr 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 105 GT
Località: Alatri (Frosinone)
Contatta:

Re: Mi ha lasciato a piedi!!!

Messaggio da morris979 »

davide1983 ha scritto:Sono riuscito a risistemare il tutto....La centrtalina è stata riparata nel senso che è stato sostiuito il condensatore andato...L'elettrauto mi ha detto che non dovrei avere più problemi..Speriamo bene...

Costo totale:

400 euro:

100 carro attrezzi
200 riparazione centralina
100 manodopera

E' andata bene tutto sommato con il portafoglio piangente ma almeno la bravozza non è stata mandata in pensione :giusto:
200€ per la riparazione ossia sostituzione di un condensatore?? :eek: Accidenti, a me p costata 100€ circa una intera usata. :( Vabbè, l'importante è che si sia sistemato tutto, ciao. :metallica:
...the truth is outhere...
...vivo la vita 1/4 di miglio alla volta...
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Mi ha lasciato a piedi!!!

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Scusa ma i 100 euro di manodopara non rientrano nella spese di sistemazione centralina? Altrimenti vorrebbe dire che 200 euro sono solo di ricambi e 100 di manodopera..
Non per far polemica, ma io, dopo aver visto effettivamente lavorare il mio meccanico in termini di tempo effettivo e di preventivo invece richiesto, mi sono accorto che mi sta inchiappettando alla grande, per la serie mi fa pagare un lavoro da 45 minuti come un lavoro che fa in 3 ore, e la cosa non va bene.
Mi aveva detto che per smontare il cruscotto ad andar bene ci metteva 5 ore, io e BravoGt86, senza mai averne visto uno ci abbiamo messo circa un oretta a prendercela con calma...
Va bene pagare il meccanico, ma regalare i soldi... :tie:
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Mi ha lasciato a piedi!!!

Messaggio da davide1983 »

no...la centralina è andata in un posto e lo smontaggio + montaggio inm un altro
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Rispondi