spia iniettori che si accende e spegne !!!

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
JTD GT
Bravista
Bravista
Messaggi: 270
Iscritto il: 24 giu 2007 16:11
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJet
Località: Provincia di TORINO

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da JTD GT »

grazie mille una domanda ho notato che i fili nel connettore sono di diverso colore da una parte e l altra come mai quindi me stacco uno alla volta e li saldo? Oppure va bene spelareprelare i fili ed unire?scusate l ignoranza
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da Pande »

JTD GT ha scritto:grazie mille una domanda ho notato che i fili nel connettore sono di diverso colore da una parte e l altra come mai quindi me stacco uno alla volta e li saldo? Oppure va bene spelareprelare i fili ed unire?scusate l ignoranza
Si sono diversi da una parte all'altra...
Meglio se li saldi ad uno ad uno e poi li nastri, vai sul sicuro :giusto:
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Avatar utente
JTD GT
Bravista
Bravista
Messaggi: 270
Iscritto il: 24 giu 2007 16:11
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJet
Località: Provincia di TORINO

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da JTD GT »

pandemonios ha scritto:
JTD GT ha scritto:grazie mille una domanda ho notato che i fili nel connettore sono di diverso colore da una parte e l altra come mai quindi me stacco uno alla volta e li saldo? Oppure va bene spelareprelare i fili ed unire?scusate l ignoranza
A ok saldo i fili con lo stagno giusto ? Hihi maradonna benedetta chi sa che danno combineroconcimero
Si sono diversi da una parte all'altra...
Meglio se li saldi ad uno ad uno e poi li nastri, vai sul sicuro :giusto:
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da Pande »

Si con lo stagno, è facilissimo... tagliali uno alla volta, li spelli, li leghi tra loro, li saldi con un pò di stagno e poi li nastri.
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da djcalo »

anche intrecciandoli ben stretti e nastrati vanno bene ;)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
JTD GT
Bravista
Bravista
Messaggi: 270
Iscritto il: 24 giu 2007 16:11
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJet
Località: Provincia di TORINO

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da JTD GT »

allora ho smontato il cassetto orta oggetti e o trovto 2 connettori pero messi in alto sulla siistra ....ome nella foto non ce nulla in quella poszioe! :tongue: ora e da capirequal' e il conettor pe e u n gra caino!!!h fatto dlle foto ch postero domano o lunei !!!
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
Avatar utente
JTD GT
Bravista
Bravista
Messaggi: 270
Iscritto il: 24 giu 2007 16:11
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJet
Località: Provincia di TORINO

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da JTD GT »

allira chi mi aiuta a capire un po quale lo spinotto da eliminare? Immagine,,,eco altre foto....anche a voi erano in questa posizione? Immagine un altra foto Immagine
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da djcalo »

è il connettore nella seconda foto, se ricordo bene. Ma cmq basta che controlli i fili e se i colori corrispondono con quelli dell'acceleratore e'lui..
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
JTD GT
Bravista
Bravista
Messaggi: 270
Iscritto il: 24 giu 2007 16:11
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJet
Località: Provincia di TORINO

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da JTD GT »

oggi ho cambiato il debimetro e a partetàmdare meglio la spia al momento non si e più accesa domani cmq continuerò a provarla. Unico problema che persiste il fatto che a volte devo schiacciare di più l accelleratore per farla andare mentre a volte con poco abbelleràtòse la macchina va che e una meraviglia.sicuramente e da provare a eliminare il connettore famoso
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da djcalo »

potrebbe essere anche il potenziometro dell'acceleratore che fa scherzi..
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da Pande »

Comunque se il potenziometro va male o è solo il connettore che non fa bene massa la spia dovrebbe accendersi di nuovo e dalla diagnosi dovrebbe uscire
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
iCcO
Bravista
Bravista
Messaggi: 156
Iscritto il: 22 feb 2010 22:51
Fiat: Bravo
Modello: JTD 105 SX
Località: Erba (COMO)

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da iCcO »

Ragazzi revitalizzo questo topic in quanto ho una domandina...io ho avuto questo stesso problema, quindi contavo di eliminare il connettore...ma siccome in elettronica/elettricistica non sono un fenomeno incontro un problema...il numero di fili che escono dal connettore è maggiore di quelli in entrata, soprattutto alcuni fili doppi entrano in un unico pin maschio per entrare nel pin femmina...in questo caso come devo fare il collegamento diretto? Altra cosa...c'è un pin maschio che non va dentro alcuna femmina...che ci faccio coi fili che arrivano al suddetto pin???
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da m4rc8 »

benvenuto,sarebbe opportuno tu ti presentassi nella sezione apposita
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da Pande »

iCcO ha scritto:Ragazzi revitalizzo questo topic in quanto ho una domandina...io ho avuto questo stesso problema, quindi contavo di eliminare il connettore...ma siccome in elettronica/elettricistica non sono un fenomeno incontro un problema...il numero di fili che escono dal connettore è maggiore di quelli in entrata, soprattutto alcuni fili doppi entrano in un unico pin maschio per entrare nel pin femmina...in questo caso come devo fare il collegamento diretto? Altra cosa...c'è un pin maschio che non va dentro alcuna femmina...che ci faccio coi fili che arrivano al suddetto pin???
Il numero dei fili in uscita è maggiore??? sta cosa mi è nuova :tongue: :tongue: :tongue:
Sicuro che non sbagli connettore?
comunque come già detto passa in presentazioni :hola:
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
iCcO
Bravista
Bravista
Messaggi: 156
Iscritto il: 22 feb 2010 22:51
Fiat: Bravo
Modello: JTD 105 SX
Località: Erba (COMO)

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da iCcO »

Scusate, ora passo di là, avevo postato qui perchè piuttosto di fretta e mi serviva una risposta ;) comunque avevi ragione, sbagliavo connettore sul quale intervenire, ma ho individuato quello giusto e fatto il lavoro...mi sembra che ora l'accelerazione sia più lineare, ma forse è soltanto un'impressione. Però il problema si è ripresentato...vi spiego bene cosa mi succede, forse potete darmi qualche dritta. La spia mi si accende saltuariamente (e solitamente rimane accesa piuttosto a lungo, indicativamente una 50ina di chilometri) ed ho notato che si accende più facilmente se faccio girare il motore a bassi regimi...però ieri sera, dopo aver sistemato il connettore, si è accesa dopo una scalata cattiva cattiva...per rimanermi accesa fino ad oggi. Idee?
Rispondi