adesso nn va avanti..uff

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
mafia306sx16v
Bravista
Bravista
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 mar 2010 13:40
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: san dona di piave

adesso nn va avanti..uff

Messaggio da mafia306sx16v »

ciao ragazzi..eccomi qui cn un nuovo problema..ieri accendo la macchina (che improvvisamente riesce ad accendersi..)..mi faccio un giretto in cortile..e funziona perfettamente..oggi faccio x fare la stessa cosa..e fa fatica ad accendersi...insistando va in moto,ma il minimo è irregolare..oscilla tra i 1100 e i 600 g/min..aspetto mezzo min che si scaldi,pensando alla pioggia della notte..accelero pianissimo a fa uno scoppio dall aspirazione..in pratica adesso se accelero a fondo nn sale oltre i 1200g/min e scoppietta dal filtro..all inizio se acceleravo pianissimo riuscivo a farla andare su di giri (6000 e giù di lì..) ma dopo che si è scaldato il motore ank accelerando piano nn riesce a prendere giri..cioè riesco a spostarla con un pò di gioco di frizione-accelerarore..ma nn si può andarci in giro..anke perchè dopo un pò si spegne..ho pensato all acqua della notte e del vialetto un pò bagnato ieri quando ho fatto il giretto..ma avrò fatto al massimo i 40-50km/h..avendo il filtro qui:
Immagine
Immagine
senza alcuna protezione sul passaruota(come ben sapete ha quelle fessure in cui poi passa aria e acqua) xk stavo aspettando un amico che mi portasse un rattangolo di gomma di 2mm di spessore da attaccarci per dentro..ma fink l auto è ferma la tenevo così..ho paura che il filtro si sia bagnato..io l ho cmq tolto e asciugato..stessa cosa il tubo di gomma dell aspirazione..ma la bravo continua a "singhiozzare"..se vi è già successo o avete un idea di cos'altro può essere datemi una mano please,k sia che me la tengo che la do indietro deve in ogni caso essere funzionante..!!(tenete presente che la mia sia dell iniezione è sempre perennemente accesa..).. :no: :no: :no: aiutooo..:(
work in progress..in arrivo: sospensioni anteriori blistein b4..molle assetto omp -3cm..cerchi mak sting 15"..distanziali 16mm..mascherina marea senza logo..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: adesso nn va avanti..uff

Messaggio da djcalo »

Se ha aspirato acqua sono dolori di pancia.
La spia che si accende potrebbe segnalare anomalia della sonda lambda.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
mafia306sx16v
Bravista
Bravista
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 mar 2010 13:40
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: san dona di piave

Re: adesso nn va avanti..uff

Messaggio da mafia306sx16v »

djcalo ha scritto:Se ha aspirato acqua sono dolori di pancia.
La spia che si accende potrebbe segnalare anomalia della sonda lambda.
si x la spia penso ank io,ne avevo parlato anche con marcy..ma è sempre andata bene anche con la spia accesa..x il resto..cosa intendi x dolori di pancia..?? nn ho mai sentito sto modo di dire..cioè mettendola in moto e accelerando un pò nn si asciuga neank un pò..?
azzk palle..!!!...:(
work in progress..in arrivo: sospensioni anteriori blistein b4..molle assetto omp -3cm..cerchi mak sting 15"..distanziali 16mm..mascherina marea senza logo..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: adesso nn va avanti..uff

Messaggio da djcalo »

Se ha aspirato acqua dal filtro hai rovinato qualche iniettore. Dolori di pancia inteso per dire che sono c.a.z.z.i. :roll:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
mafia306sx16v
Bravista
Bravista
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 mar 2010 13:40
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: san dona di piave

Re: adesso nn va avanti..uff

Messaggio da mafia306sx16v »

djcalo ha scritto:Se ha aspirato acqua dal filtro hai rovinato qualche iniettore. Dolori di pancia inteso per dire che sono c.a.z.z.i. :roll:
porc ********...:(..ma nn è che magari tenendola in moto o provando a fare qlcs si mette apposto qlcs..?..e cosa pensi di sti scoppiettii..?
work in progress..in arrivo: sospensioni anteriori blistein b4..molle assetto omp -3cm..cerchi mak sting 15"..distanziali 16mm..mascherina marea senza logo..
ImmagineImmagineImmagine
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2013
Iscritto il: 20 ago 2009 23:01
Fiat: Bravo
Modello: nessun

Re: adesso nn va avanti..uff

Messaggio da marcy »

allora quoto quanto dice calo sia per la sonda, che avevamo gia' parlato e sia per l'aspirazione dell'acqua, esistono dei prodotti che aiutano a risolvere in parte tale problema. ma non lo risolvono del tutto perche' ci vuole tempo a seconda delle quantita' d'acqua che hai aspirato,
devi solo sperare che sia veramente poca senno' rovini molte cose ,
( una volta per colpa di un benzinaio un mio amico ha dovuto far aprire il motore)

comunque stasera parliamo tramite msn , :giusto: al momento non accendere la macchina
anche perche' non puoi andare da nessuna parte :D
Avatar utente
mafia306sx16v
Bravista
Bravista
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 mar 2010 13:40
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: san dona di piave

Re: adesso nn va avanti..uff

Messaggio da mafia306sx16v »

marcy ha scritto:allora quoto quanto dice calo sia per la sonda, che avevamo gia' parlato e sia per l'aspirazione dell'acqua, esistono dei prodotti che aiutano a risolvere in parte tale problema. ma non lo risolvono del tutto perche' ci vuole tempo a seconda delle quantita' d'acqua che hai aspirato,
devi solo sperare che sia veramente poca senno' rovini molte cose ,
( una volta per colpa di un benzinaio un mio amico ha dovuto far aprire il motore)

comunque stasera parliamo tramite msn , :giusto: al momento non accendere la macchina
anche perche' non puoi andare da nessuna parte :D
ok dai...allora intnto dici k nn provo neank a tenere un pò il motore acceso..ank restando fermo..che magari nn faccio peggio..oppure se sai qualche prodotto dammi un nome che provo a vedere di trovare e risolvere in parte...cmq ragazzi..giovedì mi ridanno indietro i 950€...:):):)..
work in progress..in arrivo: sospensioni anteriori blistein b4..molle assetto omp -3cm..cerchi mak sting 15"..distanziali 16mm..mascherina marea senza logo..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: adesso nn va avanti..uff

Messaggio da djcalo »

Compra lo spray che facilita le partenze, togli il filtro e spruzzane un paio di secondi nel manicotto che entra nel collettore di aspirazione. Vedi come va, se non risolvi niente, vuol dire che il danno e' negli iniettori.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
mafia306sx16v
Bravista
Bravista
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 mar 2010 13:40
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: san dona di piave

Re: adesso nn va avanti..uff

Messaggio da mafia306sx16v »

djcalo ha scritto:Compra lo spray che facilita le partenze, togli il filtro e spruzzane un paio di secondi nel manicotto che entra nel collettore di aspirazione. Vedi come va, se non risolvi niente, vuol dire che il danno e' negli iniettori.
ok perfetto..oggi vado a prenderlo..quindi lo spruzzo dentro a motore spento o acceso..?perchè ne ho sentito parlare di sto spray ma utilizzato in sta situazione nn saprei come fare..cos è meglio secondo te calo..? se ma dovesse andar male..una spesa media x discorso iniettori quanto può essere..?..grazie sempre tutti disponbili ragazzi..siete grandi.. :giusto: :giusto: :giusto:
work in progress..in arrivo: sospensioni anteriori blistein b4..molle assetto omp -3cm..cerchi mak sting 15"..distanziali 16mm..mascherina marea senza logo..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: adesso nn va avanti..uff

Messaggio da djcalo »

Spruzzalo da spento e poi accendi e dopo 20,30 secondi sempre a motore acceso, dai altri 2,3 secondi di spray.
Come spesa non so dirti, in genere conviene sempre andare allo sfascio e recuperare gli iniettori, spesso e' un solo iniettore che fa i capricci.

Fammi sapere come va con lo spray.
ps. non accelerare, falla girare al minimo, se poi si riprende, inizia ad accelerare ma non superare i 3.000 giri.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
mafia306sx16v
Bravista
Bravista
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 mar 2010 13:40
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: san dona di piave

Re: adesso nn va avanti..uff

Messaggio da mafia306sx16v »

ragazzi sta macchina è un mistero.. :D ..ho risolto tutto..:):)..adesso va meglio di prima..ha un erogazione molto più pulita..:)..nn indovinerete mai come ho fatto.. :D :D :D :D :bravo:
work in progress..in arrivo: sospensioni anteriori blistein b4..molle assetto omp -3cm..cerchi mak sting 15"..distanziali 16mm..mascherina marea senza logo..
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
BravoGt86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 983
Iscritto il: 26 nov 2007 21:50
Fiat: Bravo
Modello: 1.8+gpl+16
Località: Fiorano (MO)--->Aprilia(LT)

Re: adesso nn va avanti..uff

Messaggio da BravoGt86 »

mafia306sx16v ha scritto:ragazzi sta macchina è un mistero.. :D ..ho risolto tutto..:):)..adesso va meglio di prima..ha un erogazione molto più pulita..:)..nn indovinerete mai come ho fatto.. :D :D :D :D :bravo:

e diccelo, sono contento che hai risolto :bravo:
un consiglio.....scrivi per esteso, non stai scrivendo un sms :to:
:hola:

p.s. ti ho risposto sul mio mercatino :)
Avatar utente
mafia306sx16v
Bravista
Bravista
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 mar 2010 13:40
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: san dona di piave

Re: adesso nn va avanti..uff

Messaggio da mafia306sx16v »

ok grazie del consiglio gt86..:)..comunque ho tolto il filtro,l ho appoggiato x terra,mi son seduto in macchina,l'ho accesa(senza filtro quindi),è andata subito ed era regolarissima,ho fatto un giro 1^ e 2^ senza filtro..mi son fermato..lasciato in moto..rimontato il filtro..e adesso va meglio di prima..è molto più lineare..ahahahahahah che storie..:)..comunque ok vado a vedere in mercatino...grazie..!!!
work in progress..in arrivo: sospensioni anteriori blistein b4..molle assetto omp -3cm..cerchi mak sting 15"..distanziali 16mm..mascherina marea senza logo..
ImmagineImmagineImmagine
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2013
Iscritto il: 20 ago 2009 23:01
Fiat: Bravo
Modello: nessun

Re: adesso nn va avanti..uff

Messaggio da marcy »

mafiaaaaaa :gren: :gren :gren: ti e' andata bene senno' :gren: :gren:
Avatar utente
mafia306sx16v
Bravista
Bravista
Messaggi: 101
Iscritto il: 10 mar 2010 13:40
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: san dona di piave

Re: adesso nn va avanti..uff

Messaggio da mafia306sx16v »

marcy ha scritto:mafiaaaaaa :gren: :gren :gren: ti e' andata bene senno' :gren: :gren:
ahahahahahah very eh..???;);) che :chiappe: :chiappe: :chiappe: :chiappe: ahahahahah
mitica la bravooooooo...!!!!!!! basta togliere e rimettere e si auto-aggiusta..:) ahahah.. :pernacchia:
work in progress..in arrivo: sospensioni anteriori blistein b4..molle assetto omp -3cm..cerchi mak sting 15"..distanziali 16mm..mascherina marea senza logo..
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi