rumore sinistro

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

rumore sinistro

Messaggio da davide1983 »

Stasera ho sentito rumori molto strani credo provenienti dal posteriore... :rage: sembrava tipo quando schizza una pietra sulla macchina....Quel TAC....Peccato che la cosa si è ripetuta più di 10 volte in meno di 10 km..Mentre tornavo a casa solo una volkta o 2....Cilindretto della barra stabilizzatrice post o che altro pensate?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

:tongue: :tongue:
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

è probabile.... come potrebbe essere un silent block usurato o magari hai agganciato qlc!!!

andrebbe vista!!!!
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

:tongue: :tongue: :tongue:
Spank
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 63
Iscritto il: 29 ott 2004 02:00

Re: rumore sinistro

Messaggio da Spank »

davide1983 ha scritto:Stasera ho sentito rumori molto strani credo provenienti dal posteriore... :rage: sembrava tipo quando schizza una pietra sulla macchina....Quel TAC....Peccato che la cosa si è ripetuta più di 10 volte in meno di 10 km..Mentre tornavo a casa solo una volkta o 2....Cilindretto della barra stabilizzatrice post o che altro pensate?
prova una cosa stupida...butta un occhio agli agganci dei sedili posteriori... nel caso prova a dargli un paio di giri di nastro isolante e vedi se la cosa si risolve...
non ti costa nulla al contrario di provare a cambiare una barra :)
il difetto negli agganci e noto nella bravozza
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

non credo sia l'attacco dei sedili perchè il rumore non è interno....Sono sempre più convinto che è un braccetto...Oggi lo ha fatto un paio di volte tipo dopo una piccola salita appena iniziata la discesa tac....
Ma cos'è il silent block??
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

il silent-block e' un tubettino di gomma con all'interno la vite di serraggio..serve per giunzioni leggermente flessibili tra 2 pezzi...

Non so sulla bravo,ma sulla punto il cuscinetto tra braccetto e telaio e' ricavato all'interno del braccio stesso,e non puo' essere sostituito solo il cuscinetto... alla punto di mia madre e' stato cambiato il braccetto completo :confused:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Appena riesco vado dal meccanico a sentire....Anche perchè oggi il rumore non è stato devastante come ieri sera....Giuro ieri mi sono preso male pensavo che si sarebbe staccato qualcosa.... :(
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Spank
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 63
Iscritto il: 29 ott 2004 02:00

Messaggio da Spank »

NEWS sul rumore?
Avatar utente
lupo_hgt_27
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 98
Iscritto il: 02 nov 2006 11:27
Località: roma

Messaggio da lupo_hgt_27 »

ma questo rumore si verifica in particolari condizioni (che so stra sconnessa, ad alte velocità,ecc) oppure alla "come gli gira a lui " ???

:tongue:
..si dice che siano sempre i migliori ad andarsene per primi... io sono in prima fila per l'eternità ...
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Ogni tanto lo fa ancora ma non l'ho ancora portata anche perchè sicuramente andrebbe a finire che con il meccanico la proviamo e non lo fa poi appena vado via da solo lo fa...Aspetto di fare il tagliando e gli faccio controllare i giunti delle ruote tanto probabilmente dovrò cambiare gli ammo
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

ciao guarda anche io avevo lo stesso problema ein verita ancora adesso ce l ho !!
solo che questo TAC assordante ce l ho davanti a sx e in certe circostanze (salite improvvise , sconnesso ecc) sembra davvero che la makkina si spezzi!!!!!!! ;( ;(
mio padre ha detto che nel mio caso, dovrebbe essere il side-block del braccietto della ruota anteriore sinistra..quando lo cambiero vi diro che cosa cambia.
ma sapete quanto costa questo braccietto?
ciao raga
Manuel :metallica:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

braccetto barra stabalizzatrice sei sui 150 euro...Gia cambiato davanti...Anche perchè mi sembra che cambi la coppia
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Rispondi