Come promesso, iniziamo...
Direttamente da un'officina di Treviso, quando si uniscono auto giapponesi e motori americani...
Nissan s14 con motore V8 LS3 aspirato da 717hp (945 col nos) e 1240Nm su 1000kg di macchina.
Ovviamente mezzi simili non possono andare dritti neanche nei rettilinei.
Ecco cosa è diventato il mondo del drifting agonistico.
Questa è una delle meno potenti.
E pensare che si era partiti da macchinette così:
Toyota ae86 motore 4A-GE 1.6 aspirato 130cv
Dove non bastava un'accelerata per tenere la macchina di traverso.
Altro giro altro mostro. Mazda mx-5 motore LS3 circa 1000hp su 1000kg
La prossima è una delle mie preferite, anche per il modo in cui la usa il proprietario e per la sua filosofia. Metterò qualche video, vi anticipo che è un animale! Lui si chiama Hertrech mette paura a guardarlo più della sua auto ed è un mito!
"I've got nothing negative to say about Rotary engines. If you know what you're doing, they are so damn rad. I, on the other hand, had no idea what I was doing."
"People call V8 owners lazy. I don't know if thats true for everyone, but it is for me. I haven't had to do any maintenance on this thing. I've done 2 oil changes, and I guess its about time to do plugs, but I don't ever really have to work on this thing."
Grossi motori americani è la soluzione a tutto!!!
Mazda rx-7 fc motore ls1 non so la potenza ma credo sui 300cv e taaanta coppia.