Alfa Romeo 159 GTA con motore pauroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto sul mondo delle quattro ruote

Moderatore: Staff

Avatar utente
Kaffy
Bravista
Bravista
Messaggi: 373
Iscritto il: 10 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 HGT
Numero Socio: 32
Località: Cologne (BS)
Contatta:

Re: Alfa Romeo 159 GTA con motore pauroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Kaffy »

Quetzalcoatl ha scritto: EDIT: vediamo chi riconosce questa meccanica... :sbav:
Immagine
guardando il V6 e i cerchi si direbbe una SZ :metallica:

@Vinz: a me sembra una trazione posteriore ..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Re: Alfa Romeo 159 GTA con motore pauroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Dreamweaver »

Kaffy ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto: EDIT: vediamo chi riconosce questa meccanica... :sbav:
Immagine
guardando il V6 e i cerchi si direbbe una SZ :metallica:

@Vinz: a me sembra una trazione posteriore ..
A guardare il bambinello posato sull'asse posteriore direi che è decisamente a trazione posteriore :gren:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Re: Alfa Romeo 159 GTA con motore pauroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Quetzalcoatl »

Kaffy ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto: EDIT: vediamo chi riconosce questa meccanica... :sbav:
Immagine
guardando il V6 e i cerchi si direbbe una SZ :metallica:

@Vinz: a me sembra una trazione posteriore ..
Immagine
NO COMMENT :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Alfa Romeo 159 GTA con motore pauroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da austin81 »

sperimao solo di vederla al+presto questa GTA !!!! :sbav:
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Re: Alfa Romeo 159 GTA con motore pauroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Quetzalcoatl »

austin81 ha scritto:sperimao solo di vederla al+presto questa GTA !!!! :sbav:
Io spero di vedere rinascere una Alfa NORMALE (non come la 8C) con la trazione posteriore! ;(
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Re: Alfa Romeo 159 GTA con motore pauroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Dreamweaver »

La trazione posteriore nel gruppo Fiat penso che ormai non la vedrai più... piuttosto mi accontenterei del Q4 specie se la distribuzione della trazione favorisce l'asse posteriore.

Comunque penso che presto vedremo il Q4 anche su altre auto del gruppo... tipo nuova Delta Integrale o l'evenutale Suv su pianale Bravo
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Alfa Romeo 159 GTA con motore pauroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da austin81 »

Quetzalcoatl ha scritto:
austin81 ha scritto:sperimao solo di vederla al+presto questa GTA !!!! :sbav:
Io spero di vedere rinascere una Alfa NORMALE (non come la 8C) con la trazione posteriore! ;(
secondo marchionne! a breve forse l'alfa ritornerà alla sua origine e cioè alla trazione posteriore!!

speriamo presto! :P

penso un paio di anni !!

voi che ne dite?? sarà vero??
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: Alfa Romeo 159 GTA con motore pauroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Dreamweaver ha scritto:La trazione posteriore nel gruppo Fiat penso che ormai non la vedrai più... piuttosto mi accontenterei del Q4 specie se la distribuzione della trazione favorisce l'asse posteriore.

Comunque penso che presto vedremo il Q4 anche su altre auto del gruppo... tipo nuova Delta Integrale o l'evenutale Suv su pianale Bravo
E qui ti Sbagli tesoruccio... :gren:...e' UFFICIALE che le prossime ALFA avranno trazione posteriore,grazie ad un accordo con Merdcedes....o piu' probabilmente con TATA(Partner FIAT) che sta per acquisire JAGUAR...

Info QUI:
http://www.autoblog.it/categoria/alfa

e' chiara ormai sta' intenzione dei vertici ALFA...nn c'e' che dire....Marchionne.... :bravo:

P.S.Sabato sei dei nostri???
:appla: :appla: :appla: :appla:
Avatar utente
Sturanza
Bravista
Bravista
Messaggi: 430
Iscritto il: 09 mag 2007 01:29
Fiat: Bravo
Modello: JTD'02 MAP
Località: Campi Bisenzio (FI)
Contatta:

Re: Alfa Romeo 159 GTA con motore pauroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Sturanza »

Vinz_O_Lion ha scritto:e' UFFICIALE che le prossime ALFA avranno trazione posteriore,
Grandioso ma a me sembra che sarà sta 169 ad averla piuttosto che "tutte" le alfa..

Vedete è su questo che io mi infuoco.. la trazione posteriore èra un MUST dell'alfa romeo fino a pochi anni fa.. e la FIAT è riuscita a disintegrare questa tradizione!

Anche a livello di macchine - spinte.. tipo anche una 147 2.0 o una 159 jtdm.. motorone motorone e non puoi schiacciare a fondo che basta sia un pò umido che pattini come un frullatore o entra il TC

Io anche solo con la mia rimappata sgommo fino alla 3a sul bagnato, non posso affondare che sgommo.. e che palle!

Senza contare poi le BOIATE tipo il Q2 e roba simile.. ma fai un bel posteriore fatto bene invece di inventarti ste mezze minestre riscaldate in perfetto stile!

Vi immaginate cosa non sarebbe anche solo una 147 trazione posteriore? Una 159? O anche una bravo??

Io mi comprerei la serie1 solo perchè è trazione posteriore e ahimè Alfa ancora oggi non riesce a riprendersi i suoi principi NATURALI che aveva sino a pochi anni fa.

Riguardo la GTA parliamoci chiaro; la 147GTA in relazione a quello che cosatava era una MEZZA CIOFECA vista in prestazioni rispetto le concorrenti le BUSCAVA da quasi tutte.. Questa volta mettendoci sti V8 mi pare cha abbiano preso di buzzo buono in FIAT-ALFA per rimettersi in piedi con onore e credetemi se ci riescono a me, da ITALIANO, non fa altro che immensamente piacere.

W il made in Italy.. si ma quando è fatto meglio degli altri. :P

Stura
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: Alfa Romeo 159 GTA con motore pauroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da P86 »

Sturanza ha scritto:
Vinz_O_Lion ha scritto:e' UFFICIALE che le prossime ALFA avranno trazione posteriore,
Grandioso ma a me sembra che sarà sta 169 ad averla piuttosto che "tutte" le alfa..

Vedete è su questo che io mi infuoco.. la trazione posteriore èra un MUST dell'alfa romeo fino a pochi anni fa.. e la FIAT è riuscita a disintegrare questa tradizione!

Anche a livello di macchine - spinte.. tipo anche una 147 2.0 o una 159 jtdm.. motorone motorone e non puoi schiacciare a fondo che basta sia un pò umido che pattini come un frullatore o entra il TC

Io anche solo con la mia rimappata sgommo fino alla 3a sul bagnato, non posso affondare che sgommo.. e che palle!

Senza contare poi le BOIATE tipo il Q2 e roba simile.. ma fai un bel posteriore fatto bene invece di inventarti ste mezze minestre riscaldate in perfetto stile!

Vi immaginate cosa non sarebbe anche solo una 147 trazione posteriore? Una 159? O anche una bravo??

Io mi comprerei la serie1 solo perchè è trazione posteriore e ahimè Alfa ancora oggi non riesce a riprendersi i suoi principi NATURALI che aveva sino a pochi anni fa.

Riguardo la GTA parliamoci chiaro; la 147GTA in relazione a quello che cosatava era una MEZZA CIOFECA vista in prestazioni rispetto le concorrenti le BUSCAVA da quasi tutte.. Questa volta mettendoci sti V8 mi pare cha abbiano preso di buzzo buono in FIAT-ALFA per rimettersi in piedi con onore e credetemi se ci riescono a me, da ITALIANO, non fa altro che immensamente piacere.

W il made in Italy.. si ma quando è fatto meglio degli altri. :P

Stura
ma che cazzzzzzzz.... stai a di... tu che hai listening skills... ASCOLTA... quello che si dice in questi video...

http://it.youtube.com/watch?v=gYy-qc6l2L8

http://it.youtube.com/watch?v=tuocwg3U588
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: Alfa Romeo 159 GTA con motore pauroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Sturanza ha scritto:
Vinz_O_Lion ha scritto:e' UFFICIALE che le prossime ALFA avranno trazione posteriore,
Grandioso ma a me sembra che sarà sta 169 ad averla piuttosto che "tutte" le alfa..

Vedete è su questo che io mi infuoco.. la trazione posteriore èra un MUST dell'alfa romeo fino a pochi anni fa.. e la FIAT è riuscita a disintegrare questa tradizione!

Anche a livello di macchine - spinte.. tipo anche una 147 2.0 o una 159 jtdm.. motorone motorone e non puoi schiacciare a fondo che basta sia un pò umido che pattini come un frullatore o entra il TC

Io anche solo con la mia rimappata sgommo fino alla 3a sul bagnato, non posso affondare che sgommo.. e che palle!

Senza contare poi le BOIATE tipo il Q2 e roba simile.. ma fai un bel posteriore fatto bene invece di inventarti ste mezze minestre riscaldate in perfetto stile!

Vi immaginate cosa non sarebbe anche solo una 147 trazione posteriore? Una 159? O anche una bravo??

Io mi comprerei la serie1 solo perchè è trazione posteriore e ahimè Alfa ancora oggi non riesce a riprendersi i suoi principi NATURALI che aveva sino a pochi anni fa.

Riguardo la GTA parliamoci chiaro; la 147GTA in relazione a quello che cosatava era una MEZZA CIOFECA vista in prestazioni rispetto le concorrenti le BUSCAVA da quasi tutte.. Questa volta mettendoci sti V8 mi pare cha abbiano preso di buzzo buono in FIAT-ALFA per rimettersi in piedi con onore e credetemi se ci riescono a me, da ITALIANO, non fa altro che immensamente piacere.

W il made in Italy.. si ma quando è fatto meglio degli altri. :P

Stura
Stura ti quoto quasi in tutto ma...:
1)nn solo 169,ma pure le future 159 e ,sembra,addirittura 149!!!!
dovrebbero lasciare la TA solo alla Junior....
2)il Q2 2' un GIOELLO....l'unico DIfferenziale autobloccante che nn scassa i CUGGHIONI a STERZO e SOSPENSIONI.....percio' respect....
3)sulla GTA hai toppato...mi spiace..... :gren:
guarda i video PAOLINESCHI....
:quot:
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Alfa Romeo 159 GTA con motore pauroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da austin81 »

quanto alla 147 gta che l'ha un mio amico.... bata solo il rumore del motore per impazzire!!

e ti parlo di auto originale compreso lo scarico!!

quanto a prestazioni è meglio non provarla da passeggero!! :gren:
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
Sturanza
Bravista
Bravista
Messaggi: 430
Iscritto il: 09 mag 2007 01:29
Fiat: Bravo
Modello: JTD'02 MAP
Località: Campi Bisenzio (FI)
Contatta:

Re: Alfa Romeo 159 GTA con motore pauroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Sturanza »

Bigpaul2 ha scritto:ma che cazzzzzzzz.... stai a di... tu che hai listening skills... ASCOLTA... quello che si dice in questi video...

http://it.youtube.com/watch?v=gYy-qc6l2L8

http://it.youtube.com/watch?v=tuocwg3U588
Ho sentito! Motore mostruoso e in accelerazione e ripresa si FULMINA le concorrenti.. questo era saputo!

Ma dice anche che disinserendo quintali di elettronica diventa totalmente inguidabile!

La GTA per essere FWD è OTTIMA, probabilmente come nessuna FWD.. ma io dico; visto che hai fatto una macchina estrema, con un motore SPETTACOLARE e che già così com'è fa le bumbe, visto anche che costa uno svarione ma perchè non farle bene fino in fondo e farla integrale! EDIT AUTOMATICO! E' qui che io stento a capire, GTA=estremo! Allora perchè farla FWD!! SOLITA politica di risparmio FIAT! Capisci che intendo, per me è come prendere 9 in tutte le materie e 5 in una soltanto..
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: Alfa Romeo 159 GTA con motore pauroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da P86 »

non so se è il fatto risparmio o per essere entrata nelle auto di serie con la maggiore potenza e trazione anteriore normale...
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
Sturanza
Bravista
Bravista
Messaggi: 430
Iscritto il: 09 mag 2007 01:29
Fiat: Bravo
Modello: JTD'02 MAP
Località: Campi Bisenzio (FI)
Contatta:

Re: Alfa Romeo 159 GTA con motore pauroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Sturanza »

Vinz_O_Lion ha scritto: Stura ti quoto quasi in tutto ma...:
1)nn solo 169,ma pure le future 159 e ,sembra,addirittura 149!!!!
dovrebbero lasciare la TA solo alla Junior....
In tal caso.. TANTO DI CAPPELLO! Io lo spero Vinz, lo spero davvero che in Alfa/Fiat si cambi registro.. e se questo, come già in parte è positivamente successo, continuerà ad essere vero io sarò orgogliosamente contento di ricomprare ancora il made in Italy..
Vinz_O_Lion ha scritto: 2)il Q2 2' un GIOELLO....l'unico DIfferenziale autobloccante che nn scassa i CUGGHIONI a STERZO e SOSPENSIONI.....percio' respect....
Secondo me è tecnicamente valido ma alla fine l'applicazione è una ciofeca. Hai voglia a ottimizzare la trazione all'anteriore, ma da un certo TOT di cavallerie in SU è snaturato mettere in terra i CV alle ruote davanti.. la GTA è il palese esempio! Dico io, invece di fare 'ste zuppette tipo il Q2 fai un cazz di R2 e applica sta tecnologia sulle ruote giuste! Coraggio ingegnere FIAT, è facile.. basta che ti sposti un pò + indietro, un paio di metri.. ecco! bravo! Fermo!!, è lì che deve stare il differenziale!! :gren: :gren: :pernacchia: :pernacchia: :giusto: :giusto:

ciao
Stura
Rispondi