mi presento

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 621
Iscritto il: 02 mar 2013 20:31
Fiat: Brava
Modello: 1.9 jtd

Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

Peppe94 ha scritto:Ho capito che il motore non sia il suo, ma sei sicuro che sia nuovo ? Magari è stato preso da qualche sfascio
aveva una bravo idendica senza targhe ed ha passato il motore su questa!,ma il problema sarà sicuro quella perche non la sento manco tanto il soffio forte,e a 160 e come se si bloccasse quindi non soffia tanto mi sa che marchese ci aveva beccato sin dall'inizio!,ora vediamo se qualcuno mi sa dire piu o meno il prezzo di quatno si prendono per misurare la prex cosi domani vado,e vediamo di rifinire il discorso della turba cosi mi metto in cerca e porto a termine questo proggetto e far diventare sta macchina una che corre :D,ma comunque se la turbina e un po andata non dovrebbe fare fuma? perce la mia non ne fa proprio!
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: mi presento

Messaggio da Peppe94 »

Semplicemente la tua turbina non carica a dovere ma non è proprio sfatta. Cmq a 160 dovresti sentirla ancora la spinta, se non sbaglio sta a 3000 giri, quindi ancora in coppia. O almeno la mia, con la 5^ a 160km/h entra in coppia e si sente la spinta. :D
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
midnight
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1777
Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd sx
Numero Socio: 220
Località: Torremaggiore (FG)

Re: mi presento

Messaggio da midnight »

Peppe hai un benzina aspirato è normale che entra in regime di massima coppia a quei giri, un turbo diesel ha coppia max nel range1800-2200 giri..
La td04 non la monta solo Mitsubishi ma anche altre auto e si trova a buoni prezzi pure su internet..
Ps per esattezza quella di cui si parlava nell'altro topic la monta la pajero vecchia e con un po D pazienza se ne trovano pure negli sfasci ;)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640

------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: mi presento

Messaggio da Peppe94 »

Si lo so che il benzina entra in coppia più in alto, volevo solo dire che un diesel a quella velocità dovrebbe stare sui 3000 giri, e quindi ancora in piena coppia (e di conseguenza dovrebbe spingere e non murare)
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
midnight
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1777
Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd sx
Numero Socio: 220
Località: Torremaggiore (FG)

Re: mi presento

Messaggio da midnight »

Seee quella è fantascienza, un turbo diesel originale o mappato non spinge quasi più a quei giri a meno che la mappa non sia fatta in modo tale da spingere "più in alto" ma sarebbe pura follia...
Se un turbo diesel spingesse anche oltre i 3000 giri penso che sarebbe facile ritrovarsi i pistoni che vanno a prendere un po d aria sul cofano ahahah
Non capisco bene però cosa intendi con"entrare in coppia" peppe...
Comunque il discorso velocità-numero giri è irrilevante perché dipende da molti fattori


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640

------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: mi presento

Messaggio da Peppe94 »

il jtd eroga 200nm a 2.000 rpm se non vado errato..a 3.000 rpm non può già finire tutto, dovrebbe caricare per altri 500 giri almeno.
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
midnight
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1777
Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd sx
Numero Socio: 220
Località: Torremaggiore (FG)

Re: mi presento

Messaggio da midnight »

su questo siamo daccordo, ma la spinta non è percettibile come quella a 2000 giri, percui prende velocità la macchina ma più lentamente..
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640

------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 621
Iscritto il: 02 mar 2013 20:31
Fiat: Brava
Modello: 1.9 jtd

Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

hum ok proverò a vedere,ma questa turbina e molto piu grandel della mia?......
si comunque ho notato che se per esempio sono a 140/150 o di quarta o di quinta e magari imbocco una piccolissima e lieve salita da niente,la macchina rimane sempre a quella velocità non riesce a salire,appena ritorna tutto paro sale ma arrivata ai 160 sale lenta,molto....quindi facendo 2 conti penso sia la turbina visto che nell'ultima diagnosi sembra che il debimetro non abbia portato nessun problema!
Avatar utente
midnight
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1777
Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd sx
Numero Socio: 220
Località: Torremaggiore (FG)

Re: mi presento

Messaggio da midnight »

puo essere..la td04 è abbastanza piu grande e porterebbe benefici non da poco all'auto come ti diceva precedentemente flagello, a differenza di una 1749v..
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640

------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 621
Iscritto il: 02 mar 2013 20:31
Fiat: Brava
Modello: 1.9 jtd

Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

ah bene allora :D,comunque sono andato dal mecca per far misurare la pressione turbo e ha edtto che non aveva tempo ora,ed ha detto che la turba era apposto senza problemi,io gli ho detto che non la sentivo taqnto e nemmeno spingere e ha detto spetta che controlliamo,io pensavo che misurava la prex,invece ha aperto il cofano ha schiacciato sul tubo che dal ic va ai collettori e mi ha fatto accellerare fino a 4500 giri e mi ha detto che e tutto apposto la turbina va alla grande perche il tubo si e gonfiato quanto lui ha schiacciato e che il problema e il debimetro senza nemmenof are una diagnosi boh,che rottura.....non ne posso più! cosa consigliate di fare? costa tanto l'attrezzo per misurare la pressione? un piccolo problema ci sarà,ma il ebimetro puo provocare st problema dei 160 km/h in su? anche con una minima salitina e sono a 140 si ferma li quanto ritorna paro inizia a salire boh,secondo me e la turbina che lavora a bassa pressione però vallo a capire se e sicuro quello,perche se e quella la turbina la cambnio piu subito,ma se la turbina mia e ancora buona e il problema e altrove,la turbina maggiorata la metto non subito!
p.s oggi ho notato che in cammino tirandola la turbina non si sente proprio,specialmente ad alti giri,proprio 0,sembra aspirato,sono stato in una 147 jtd/una 146 jtd e anche altre e la turbina si sente,la mia la sento un pochino nelle prime marce ma dopo non si sente piu niente.....o se ce non la sento io perche e poco il fischio boh! non so che pista prendere mo :(
p.s ho pure provato altri 3 debimetri,con 1 andava la stessa cosa con il debimetro mio pulito,l'altro andava un po peggio,e con l'ultimo se mi tiravo con una fiat 126 con motore mezzo fuso mi bruciava :D ,quindi ho lasciato il debimetro mio pulito!,quel debimetro che andava come il mio era stato usato solo 1 mese quindi come nuovo.....
Ultima modifica di bravajtd il 20 gen 2014 12:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
midnight
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1777
Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd sx
Numero Socio: 220
Località: Torremaggiore (FG)

Re: mi presento

Messaggio da midnight »

prova a cambiare meccanico e senti che ti dice qualcun altro..purtroppo senza diagnosi e senza avere l'auto davanti resta un po' difficile aiutarti
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640

------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 621
Iscritto il: 02 mar 2013 20:31
Fiat: Brava
Modello: 1.9 jtd

Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

e lo so lo so anzi siete troppo bravi!! ma quanto puo costare l'attrezzo per misurare la pressione,perche oromai voglio sapere se lavora male la turbina o no,cosi in caso la cambio con quella maggiorata e poi mi metto l'anima in pace.....ma non ce qualcuno di voi in gamba nella provincia di cosenza cosi la faccio provare a lui e vediamo se mi sa dire qualcosa??? ,l'unica cosa e misurare questa pressione solo che mi serve l'attrezzo cosi una volta per tutte vedo se e lei o no,per me e lei,e mi sa che marchese ci aveva proprio beccato dal primo momento il problema e confermarlo.......io gia sto cercando la turbina maggiorata però se non so se e lei e peccato cambiarla ora,perche se la turbina e ancora buona prima cambio la frizione e poi metto la turbina!
Avatar utente
midnight
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1777
Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd sx
Numero Socio: 220
Località: Torremaggiore (FG)

Re: mi presento

Messaggio da midnight »

dai un'occhiata su ebay se cè qualcosa
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640

------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: mi presento

Messaggio da giaguar2 »

La pressione la misuri da diagnosi e non serve nessun attrezzo se non un interfaccia da collegare alla presa OBD.
Come ti dissi mesi fa il problema è il debimetro. Se proprio non vuoi cambiarlo, acquista un'interfaccia per programmare la tua ecu (la cui interfaccia ti fa fare anche la diagnosi) e poi ti risolvo il problema elettronicamente senza spendere più di 100 Euro per un debimetro.

Ovviamente do per scontato che la valvola EGR sia libera e non bloccata. Altrimenti questa potrebbe essere un'altra causa del problema che riscontri.
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 621
Iscritto il: 02 mar 2013 20:31
Fiat: Brava
Modello: 1.9 jtd

Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

heyla ciao giguar,guarda il debimetro l'ho pulito e va bene,poi ho gia provato altri 3 debimetri e 1 di questi era nuovo con solo 1 mese di vita provato ed andava nello stesso identico modo di come va col mio debimetro pulito,la valvola egr e tappata quindi lei non centra niente....una volta comprato sto programma poi la diagnosi la faccio tramite pc?? ora vedo quanto costa e vedo un po cosa posso fare.....porca miseria oh,tutti sti mecca non mi riescono a risolvere sto problema,sapete piu voi da dietro a un pc -.-
Rispondi