mi presento

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: mi presento

Messaggio da army64 »

Penso che quel pezzo sia venduto insieme alla molla :tongue: :tongue: :tongue:
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 621
Iscritto il: 02 mar 2013 20:31
Fiat: Brava
Modello: 1.9 jtd

Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

non mi crederai ma non ho trovato tempo per controllare,finalmente domani penso di riuscire :D
comunque oggi pensavo un po alla mia brava,premetto che in proggetto come prima cosa ho:
termostato nuovo originale
frizione rinforzata
turbina della 140 cv
ponte post hgt
assetto
cerchi in lega
e poi estetica
kit estetico
alettone
riverniciatura nero lucido
e interni blu
naturalmente questo proggetto andrà crescendo pian piano e non saranno fatte subito,ma passo a passo poco alla volta!!! come ben sapete oromai non si possono fare tutte le cose in una volta,ma a passettini,oggi però ho pensato,ma perche per il momento non maggioro la pressione della mia turbina? cosi ho cercato una guida e ho capito come si fa,a prima vista e proprio una cavolata farlo,però qui sorge il dubbio,fino a quanto posso maggiorare la pressione? a quanto va in recovery la centralina? fino a quanto posso portarla e rimanere in affidabilità? avevo pensato a 1.5 di picco e tipo 1.3 fisso,voi che ne pensate? posso azzardare? o va bene,penso che la differenza si sente,attendo un vostro aiuto,di maggiorare la maggioro di sicuro,solo che vorrei un vostro parere fino a quanti bar posso fare!!!
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: mi presento

Messaggio da marchese »

devi mettere in conto anche un volano monomassa,intercooler frontale con tubi in acciaio artigianali e curve siliconiche e iniettori

prima di tutto aumenti la prex senza aumentare la nafta?
hai un manometro per controllare la turbina?
poi una turbina originale con molti km durera poco o niente
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 621
Iscritto il: 02 mar 2013 20:31
Fiat: Brava
Modello: 1.9 jtd

Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

in effetti l'intercooler me lo ero scordato :D,comunque s enon sbaglio il volano della td 100 vada bene no?
comunque sia ora con la mappa che ho penso che inietti abbastanza nafta,fa pure abbastanza fuma quindi questo non penso sia un problema!!!!
il manometro me lo presta un mio amico quindi apposto!
la mia turbina penso che abbia gli stessi km del motore quindi non penso sia poi cosi male,poi il meccanico ha detto che e in salute e spinge bene e non ne ha problemi,i problemi che non andava la macchina era soltanto il debimetro e il termostato(il problema del debimetro e stato risolto,il termostato tutt'ora e ancora da cambiare,penso che dovreir iuscirci per questo mese)....
ho letto molti che lo hanno fatto e non ha recato problemi boh!
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: mi presento

Messaggio da DaveDevil »

prima sistema i problemi che hai (termostato in primis, sensori vari se ne hai altri eccetera), poi si adeguano i freni e sospensioni, e DOPO fai andare l'auto più forte, non prima.

è da pazzi pompare l'auto che vada più forte e alla prima curva ti ribalti perchè non hai un assetto decente, oppure ti schianti su un platano perchè non freni
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: mi presento

Messaggio da Flagello »

Un gran quotone a Dave!!!
Le cose vanno fatte in ordine di importanza:

1- Affidabilità
2- Sicurezza
3- Controllo
4- Potenza

Fare il contrario, oltre che pericoloso, è stupido..
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 621
Iscritto il: 02 mar 2013 20:31
Fiat: Brava
Modello: 1.9 jtd

Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

questo e certo,come frenatura non mi sembra male l'originale eh,vi dico che frena una bellezza,ho pastiglie e dischi nuovi autoventilati,ganasce posteriori nuove,e frena una bellezza,inchioda molto subito,certo ho gia in proggetto di mettere il ponte hgt posteriore,però vi dico che la frenata ora come ora e molto efficiente,certo una volta che cambio turbina,iniettori ecc ecc,e proprio d'obbligo cambiare ponte hgt e migliorare un pò,ma ora con la mappa questo impianto va bene,ora per la prex turbina anche aumentantola non penso che la macchina cambia chissà cosa di potenza,di certo non sarà come cambiarla quindi ancora posso temporeggiare per il ponte hgt,per l'assetto non hai ragione HAI PERFETTAMENTE ragione,infatti se ricordate tempo fa avevo gia parlato che avevo trovato l'assetto a 80 euro e ancora e disponibile,solo che questo mese ho dovuto cambiare le gomme perche proprio arrivate,ora sto vedendo per riuscire a prendere questo assetto e presto dei cerchi in lega da 15,almeno per lo piu nelle curve sto sicuro,poi una volta messa la turba piu grossa prima di farlo migliorerò la frenata,comunque per il fatto di aumentare la prex che mi dite^?
p.s gli unici problemi di ora sono: termostato e 1 candeletta,ma diciamo per le candelette fa nienet vero? la macchina parte senza nessun problema,alla fine le candelette servono solo a quello poi non hanno alcuna funzione o sbaglio?
per il termostato mi sto sistemando anche per quello,tanto alla fine lo cambio io quindi solo il pezzo devo prendere,una cosa,ma per smontare il termostato ce qualche guida?? cioè oltre a quello devo smontare altro? o mi basta togliere la batteria e agire direttamente ssul termostato?
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: mi presento

Messaggio da Peppe94 »

Inchioda subito.. :tongue:

L'assetto ed i freni della bravo/a fanno schifo, 1.200 kg di macchina frenata dai tamburi.. la mia ha lo stesso sistema frenante, è più leggera dato che il 1.6 benzina pesa meno, e non frena niente.. e parlo di un motore quasi originale eccetto skat, filtro e un paio di cacchiate. Poi per carità può anche frenare bene eh, ma sono dei freni studiati per bloccare 100cv, e non 130..

Io direi PRIMA di sistemare il termostato, già che ci sei fai anche le candelette, poi sistemi freni, assetto e cerchi e poi aumenti la potenza. Per i cerchi ti direi 195/50 o 205/50 15, ma se vuoi andare forte usa delle ruote morbide che altrimenti rischi parecchio! :pernacchia:
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Avatar utente
midnight
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1777
Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd sx
Numero Socio: 220
Località: Torremaggiore (FG)

Re: mi presento

Messaggio da midnight »

Le candelette servono solo a quello si, ma tieni conto che quando metti in moto e una o due non funzionano tutto il gasolio che ci passa non viene bruciato e ti va a inzozzare collettori, catalizzatore ( se c'è l'hai) e scarico..


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640

------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 621
Iscritto il: 02 mar 2013 20:31
Fiat: Brava
Modello: 1.9 jtd

Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

ora vedo su ebay quanto costa il termostato e vedo se entro fine mese riesco ad ordinarlo,comunque peppe ti dico che frena davvero da incanto,quanto tocco il freno manca poco che si mette su 2 ruote xD ci mette veramente pochissimo a fermarsi,per il fatto delle candelette non sapevo che mi ingozzava tutto,azz poi alla fine una candelette costa poco,menomale che me lo hai detto!!!
comubnque per i freni certo saranno studiati per 100 cv,ma alla fine se alzo un po la prex della turbina non penso che guadagnerò chissà quanto,magari qualcosina ma sarà veramente poco quindi.....alla fine questa modifica non mi costa quasi nulla quindi tanto vale farla e via,solo che vorrei piu chiarimenti su questa cosa,a quanti bar riesce a lavorare senza rovinarla?,per assetto e cerchi ci vorrà metà agosto :(,vorrei trovare dei momo!! se no prendo quelli della bravo gt,naturalmente prima di passare alle modifiche pesanti tipo la turba del 140 ci vuole un assetto buono,perche nelle curve lo risente molto,stavo pensando siccome questo dell'assetto ha pure dei distanziali,ma leggevo sul web sconsigliano di montarli voi cosa ne pensate?
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 621
Iscritto il: 02 mar 2013 20:31
Fiat: Brava
Modello: 1.9 jtd

Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

piccolo video

p.s ho provato a mettere il link tra la stringa "youtube" ma non appariva il video quindi ho messo direttamente il link!

[Edit Moderatore - Flagello]
Perchè devi postare solo il codice alfanumerico, non la stringa completa :giusto:
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 621
Iscritto il: 02 mar 2013 20:31
Fiat: Brava
Modello: 1.9 jtd

Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

Allora ragazzi, come ben sapete la mia macchina ha alcuni problemini da risolvere, al momento sono soltanto 3:

1) Termostato (per cambiarlo non è un problema perchè non ci vuole niente, quindi lo faccio da me appena lo compro(sperando presto);

2) Molla pedale frizione, non ne ho idea di come si monta ma non penso sia difficile.

3) Il problema più grosso ovvero: tirante sterzo e braccio destro..
Allora dal meccanico mi ha chiesto oltre 300 euro per cambiare i 2 bracci e i 2 tiranti ,mi sembra una spesa un po' esagerata non credete??
Sinceramente quello che posso lo faccio sempre da me, ma per le cose un po' più complicate vado dal meccanico, però è una spesa enorme, cosi pensavo c'è qualche guida di come fare per cambiare questi pezzi??
Ovvero i 2 bracci e i 2 tiranti, magari voi potreste dire armati e vai all'arrembaggio sul posto ,ma invece vorrei essere sicuro di cosa smonto e andare a colpo sicuro, facendo da me dovrei risparmiare un bel pò, non penso sia poi cosi complicato o sbaglio??
Attendo dei consigli!

P.s.: Sono una persona che se mi metto con pazienza ne esco a tutto, il mio motorino e uscito tutto dalle mie mani con un motore da ben 135 km/h effettivi, quindi una minima conoscenza ce l'ho, cioè una chiave in mano la so tenere non parto da 0!!!
Quindi se con una semplice guida che magari spiega qualcosina ci dovrei riuscire senza problemi!!!
P.p.s: Avrei fretta di cambiarli perchè ieri mentre ero a "velocità folle" (dopo i "mooolto" la ruota destra inizia a tremare) ho sentito una botta nella ruota destra e la macchina stava per sbandare, e non potevo neanche toccare i freni perchè mi buttava completamente fuori strada e saltellava da paura, oggi però non ho notato nulla, però naturalmente non ho camminato come ieri, sinceramente non voglio più rischiare meglio risolvere sto problema cosi me lo tolgo dai piedi!

[Edit Moderatore - Flagello] ti ho regalato un bel po' di accenti, era illeggibile.. :roll:
Cosa ti dicevo nel richiamo ufficiale riguardo le velocità?? Evita, è meglio.
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: mi presento

Messaggio da Flagello »

Posso dirti che il prezzo è onesto, senza un ponte il lavoro è complicato ulteriormente dalla mancanza di spazio...
con un ponte c'è un giorno di lavoro.

Posso dirti, avendolo fatto prima di te, che ci vogliono almeno 2 giorni di lavoro, a terra e senza ponte, non tanto per la complessità delle cose da smontare, quanto per la stanchezza che ne risulta molto accentuata dalle posizioni che definire scomode risulta persino un complimento..

Nella mia poi una volta smontata secondo le istruzioni del manuale, non c'era modo di sfilarla, il 1.2 16v ha il compressore clima a dx :eek: :eek: :eek:
Ho dovuto smontare tutta la culla dell'avantreno :fuck: :fuck:

In particolare la molletta che tiene il fermo dei cavi del cambio, smontarla ti piacerà particolarmente, specie quando scoprirai, come me, che o la guardi o ci metti un cacciavite per sfilarla, ma le due cose insieme sono impossibili, e soltanto uno che guarda da sopra potrà guidarti a parole nel centrarla... Poi altra cosa sarà sfilarla e il meglio verrà quando dovrai rimetterla, li si che ne dirai tante, ma tante che il cielo si farà buio...
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: mi presento

Messaggio da army64 »

Io i due bracci li ho cambiati senza tanti problemi usando due cavalletti.
Certo non è una passeggiata di salute però si può fare. Sicuramente è meno rognoso rispetto a cambiare lo scarico completo che sto facendo adesso; non riesco a muovermi là sotto
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
bravajtd
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 621
Iscritto il: 02 mar 2013 20:31
Fiat: Brava
Modello: 1.9 jtd

Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

hum a come parlate voi che magari avete piu esperienza di me ,e abbastanza difficilotto,comunque sia appena mi pago vedo,se irientro nella spesa lo faccio fare al meccanico se no lo faccio da me,grazie molto dettagliati!!!!
comunque qualche fotina!
p.s e normale che per esempio sto andando piano (tipo 10 km/h)freno di botto e la macchina inchioda come se si alzassero le ruote posteriori e fischiano un poco,poi oltre tutto molte volte ho notato che nelle frenate lunghe e brusche succede che le ruote posteriori e come se si alzassero e perdo un po il controllo,e un problema della mia o e normale che faccia cosi? a volte se faccio frenate un po lunghe il pedale si indurisce un po,come frenata ha una buona frenata è,però ha questo piccolo difetto
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi