mi presento

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midnight
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Re: mi presento

Messaggio da midnight »

Cambia l'olio dei freni, e magari anche un bel flush al circuito ;)
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Flagello
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Re: mi presento

Messaggio da Flagello »

Guarda che è normale se hai un tirante della scatola dello sterzo andato e gli ammortizzatori alla frutta.

Quello che è strano a mio parere è che rileggendo la tua presentazione ci si accorge che continui a chiedere sempre se stesse cose, alle quali ti abbiamo dato ogni genere di spiegazione.
Problemi ai quali però non dai seguito...

Trovo inutile che spendi soldi per le pellicole dei vetri e lo scarico e la mappa, trascurando problemi importanti e ben più seri.

Poi sei libero di spendere i tuoi soldi come meglio credi, ma questo non è certo segno di maturità... :roll:
Questa comunque resta una mia opinione, senza offesa s'intende, cerco solo di darti dei buoni consigli, come sempre.

Mi sembra di parlare con mio figlio che mi parla di hi-fi car, quando ancora sto combattendo con il rifacimento e la sostituzione del motore... E' palese che l'hi-fi ora nella lista delle priorità è ultimissimo...
Datti un'ordine di importanza degli interventi e rispettalo ;)
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Re: mi presento

Messaggio da Peppe94 »

Più che altro io avrei paura ad andare in giro con un'auto da 350.000km senza averci fatto prima gli interventi per rimetterla in sesto per bene, come giustamente ha detto Flagello..

Per il culo tu hai qualche problema agli ammortizzatori, perché a me fa lo stesso scherzetto. Già la brava di per se ha il culo leggero, con gli ammortizzatori non in formissima se fai una curva un pelo più forte o una frenata più decisa te ne accorgi immediatamente. Non correre e magari mettici il ponte HGT dietro, con ammo e molle nuove e vedi che differenza :pernacchia:

I vetri oscurati stanno bene, solo che farli avanti è da ergastolo. Cioè, se ti fermano e se ne accorgono te li contestano di sicuro..

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Re: mi presento

Messaggio da Flagello »

Contestano e oltre la multa c'è il ritiro del libretto e revisione straordinaria....
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Re: mi presento

Messaggio da DaveDevil »

cosa che fanno molto volentieri per una cosa così vistosa

se poi ti schianti per la strada perchè corri come un matto senza freni, vai tranquillo che le pellicole le butti
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Re: mi presento

Messaggio da Amad »

Vedo che ti hanno già detto tutto i ragazzi....
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Re: mi presento

Messaggio da Lucifero »

Ciao mid, la lista delle gloriose bravo e brava aumenta nella mia presentazione.
Il 15 sono a Alberobello e Fasano dal 16 al 23 soggiorno a Peschici. Però sono con la golf di mia moglie, la mia bravo torna a settembre.
Una curiosita, ci siamo sentiti x il cofano di carbonio? A febbraio volevo vendere i pezzi della bravo e mi aveva contattato un ragazzo da Foggia se Non ricordo male. Anzi stava lavorando a un trapianto, motore dell' Alfa 6 cilindri in una bravo.
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA

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Re: mi presento

Messaggio da midnight »

No no non ero io, noi ci eravamo sentiti perché volevo sapere cosa avevi da vendere, cinque sono anch'io della zona i foggia, al limite se riesco a passare da quelle partici sentiamo e tu offro una birretta ;)
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Re: mi presento

Messaggio da Lucifero »

Si mi ricordo ma credevo che avevi risposto a un annuncio su subito.
Comunque si potrebbe fare, io a Peschici soggiorno a casa vacanze citrigni.
Sempre moglie e prole permettendo.
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Re: mi presento

Messaggio da midnight »

Ovviamente ;)
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Re: mi presento

Messaggio da Lucifero »

Se non ricordo ti serviva un Ponte con dischi. Lo metto nel nel mercatino. Comunque x l'invito idem con patate se passi nei pressi di Ancona fammi sapere che ci organizziamo
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Re: mi presento

Messaggio da midnight »

Va benissimo ;)
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Re: mi presento

Messaggio da bravajtd »

Flagello ha scritto:Guarda che è normale se hai un tirante della scatola dello sterzo andato e gli ammortizzatori alla frutta.

Quello che è strano a mio parere è che rileggendo la tua presentazione ci si accorge che continui a chiedere sempre se stesse cose, alle quali ti abbiamo dato ogni genere di spiegazione.
Problemi ai quali però non dai seguito...

Trovo inutile che spendi soldi per le pellicole dei vetri e lo scarico e la mappa, trascurando problemi importanti e ben più seri.

Poi sei libero di spendere i tuoi soldi come meglio credi, ma questo non è certo segno di maturità... :roll:
Questa comunque resta una mia opinione, senza offesa s'intende, cerco solo di darti dei buoni consigli, come sempre.

Mi sembra di parlare con mio figlio che mi parla di hi-fi car, quando ancora sto combattendo con il rifacimento e la sostituzione del motore... E' palese che l'hi-fi ora nella lista delle priorità è ultimissimo...
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hum allora flagello puo anche darsi che ho posto delle domande uguali piu di una volta che magari mi ero dimenticato se averle chieste o meno,però sto fatto della frenata me ne sono accorto da poco quindi e impossibile che la ho postato precedentemente,da quanto sono su questo forum ho sempre ascoltato i vostri consigli e eseguito quello che mi avete detto,tipo puliziacircuito aspirazione,ic,chiusura valvola egr,flush motore,tipo di olio e molte altre cose,quindi non e che io parlo solo per fare saliva e poi non faccio nulla,il problema e che nmon tutti siamo figli di papà che magari diciamo una cosa e dopo 1 ora e fatta,io per fare queste "modifiche" o per riparlarla devo andare a lavorare,gestirmi le mie spese,assicurazione,bollo ed altre cose poi si esce ecc ecc,e quanto rimangono dei soldi cerco di riparlarla,ora come dici tu sto trascurando la termostatica ed il problema piu grosso ovvero tirante sterzo e braccio,se fosse per me sarebbe aggiustato da un bel pezzo,ma ultimamente sto avendo piccoli problemi e non sono riuscito a farla riparare,poi tu dici i soldi per la pellicola,vuoi mettere 5 euro con 300?? ho preso la pellicola giusto per fare pratica per poi piu in la prendere la pellicola buona e farli per bene!!!!ecco dove voglio arrivare,io non faccio queste domande solo per farti consumare la tastiera senza poi fare niente,io faccio queste domande perche ho voglia di imparare e capire le cose,ma se porto fastidio per le mie domande o altro basta chiederlo,io ti parlo chiaro,per me questo forum e una grande cose,per me siete tutti come amici che condividiamo la nostra passione per la bravo/brava e porto un rispetto verso di voi enorme,perche siete sempre riusciti ad aiutarmi e a speigarmi le cose come si deve,naturalmente e vero faccio molte domande questo lo ammetto magari posso pure seccare eh,però ho la brava da solo 1 anno e molte cose non le so,e siccome voglio imparare mi metto sempre nelle vostre mani,e ti chiedo anche scusa se magari sono un po assilante con le mie domande!!! tutto qui :),gli ammo non li sento poi cosi consumati magari un po ma noin cosi esagerati,avrei cambiati anche quelli visto che ho trovato l'assetto completo di ammortizzatori usati ma nuovi a soli 80 euro(li ha un amico) e non posso prenderli,anche perche prima voglio aggiustare la ruota!!!!
flagello sai cosa mi dispiace?? di non conoscerci di persona,perche mi spiace che mi reputi come un bambino senza conoscermi di persona,ma vabbè,spero che prima o poi appena finirò la mia brava come si deve magari ci incontriamo a qualche raduno :)
Peppe94 ha scritto:Più che altro io avrei paura ad andare in giro con un'auto da 350.000km senza averci fatto prima gli interventi per rimetterla in sesto per bene, come giustamente ha detto Flagello..

Per il culo tu hai qualche problema agli ammortizzatori, perché a me fa lo stesso scherzetto. Già la brava di per se ha il culo leggero, con gli ammortizzatori non in formissima se fai una curva un pelo più forte o una frenata più decisa te ne accorgi immediatamente. Non correre e magari mettici il ponte HGT dietro, con ammo e molle nuove e vedi che differenza :pernacchia:

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:)
si il ponte hgt e d'obbligo prima di montare la turbina piu grande,per gli ammo e le molle prenderò quelle del mio amico cosi con la scusa monto l'assetto suo sono veramente come nuovi,solo che al momento la priorità vanno ai 300 euro per aggiustare la ruota,vediamo se riesco a a comprare anche il termostato cosi poi come meccanica sta perfetta!!!
midnight ha scritto:Cambia l'olio dei freni, e magari anche un bel flush al circuito ;)
quindi il problema e l'olio freni? come si fa questo flush??
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Re: mi presento

Messaggio da Flagello »

Non ho detto che ti reputo un bambino, è che a volte sembra che dai priorità a cose futili...

Poi che i soldi non bastano mai lo so bene: ho casa, moglie e due figli alle superiori, macchina, con soli 1500€ al mese. E lavoro solo io.

Se sei capace a farti lavori di meccanica, metti l'auto sui cavalleti, tiri via le ruote, sganci i fuselli dalle testine dei bracci e dalle testine dello sterzo, rimuovi il tubo di scarico che dalla turbina va al cat e sbulloni l'avantreno completo con la scatola dello sterzo. Non dimenticare il bullone dentro l'abitacolo in zona pedali e i tubi di collegamento all'idroguida da scollegare..

Nel mentre ti sei procurato tirante della scatola dello sterzo e cuffie di ricambio nuove ;)
Una volta tolto tutto, sganci la scatola dello sterzo dalla culla e vai dal meccanico con i pezzi di ricambio..
Con 30\40 € ti cambia il tirante, e sei pronto a rimontare tutto...

Qualche giorno starai a piedi ma pazienza.

SE decidi di farlo, quando smonti fai foto dei pezzi, se rimontando ti vengono dubbi, guardi le foto e stai tranquillo . Verifica ogni singolo bullone prima di fare un giro dopo fatto, sarà noioso, ma è fondamentale per evitare dimenticanze che possono darti problemi seri..

Per il flush dell'olio freni: Mi quoto da pagina 31 di http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=9515 ;)
GUIDA FLUSH E CAMBIO OLIO FRENI BRAVA JTD CON FRIZIONE IDRAULICA.

Stamattina mi sono dedicato a fare il flush e cambio olio all'impianto frenante della brava JTD €3 di Jack83..

L'olio era scuro in vaschetta e Jack83 lamentava una frenata spugnosa, dovuta all'igroscopia avanzata dell'olio freni vecchio di anni.
Ho preparato una tanica da 5 litri con foro sul tappo, tubo trasparente per miscela, circa 30 cm di lunghezza per 4 o 5 mm di diametro interno per poter drenare l'olio esausto e l'alcool etilico del flush senza spandimenti a terra.
Son stati necessari quasi due litri di alcool e un litro e un quarto di olio freni nuovo Dot 4.
Per prima cosa ho rimosso il tappo dalla vaschetta dell'olio, poi ruota per ruota ho collegato la pompa e svitato la vite di spurgo, quindi ho fatto pompare sino a non vedere fuoriuscire più olio, ma aria, poi richiuso lo spurgo.
Una volta fatto su tutte le ruote, ho rimosso la batteria è ho fatto la stessa operazione con la frizione.

Una volta vuoto il circuito, ho riempito di alcool etilico la vaschetta, di nuovo tubo collegato allo spurgo e nuovamente via a pompare con il pedale su ogni ruota , sino a che non si vede uscire l'alcool pulito e senza residui, se necessario aggiungendone nuovamente nella vaschetta più volte.
Stesso lavoro per la frizione, con un particolare, il pedale tende a restare giù una volta pompato, per cui bisogna riprenderlo a mano e ripompare sino a che non esce l'alcool pulito.

Le parti di impianto con l'olio più denso e sporco erano la frizione e le ruote posteriori, da dove sono fuoriusciti molti grumi e residui carboniosi...

Una volta fatto il flush, ho aperto tutti gli spurghi, frizione compresa e lasciato scolare l'alcool, non fà alcun danno anzi rimuove eventuali residui d'olio freni.
Ho smontato le fascette dai tubi dalla vaschetta e rimosso quest'ultima.
Poi con il compressore ho soffiato dentro ciascun tubo scollegato mentre Jack83 pompa con freno e frizione....

Rimontata la vaschetta, chiusi tutti gli spurghi e riposizionato il tubo su uno spurgo ruota, ho riempito con l'olio pulito, stavolta stando attento che il livello non scendesse mai sotto 1\4 della vaschetta e ho proceduto mentre jack83 pompava a che fuoriuscissero gli ultimi residui d'alcool e finalmente uscisse soltanto olio pulito da ogni spurgo, per ultima la frizione.

Infine verificato ruota per ruota l'assenza di aria da ogni spurgo, facendo tener premuto con il pedale mentre che aprivo e chiudevo lo spurgo, questo sinchè non è più fuoriuscita aria dal circuito, che è ben visibile sul tubo trasparente..

Ora la frizione è morbidissima e la frenata è decisa, senza vuoti e spugnosità. :metallica: :metallica: :metallica: :metallica: :metallica:
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Re: mi presento

Messaggio da sixtyzero »

Parlando di brava con abs il procedimento è lo stesso? sapevo di pompe ad aria per effettuare lo spurgo.... questo da te postato è il procedimento che normalmente si faceva in tutte le auto......
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