La Bravo PT

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

Sniper2
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 76
Iscritto il: 07 apr 2014 13:26
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 SX

Re: La Bravo PT

Messaggio da Sniper2 »

Veramente la colpa e mia
Mi sono io spiegato male, o meglio non ho spiegato tutto...

il meccanico mi aveva gia stretto precedentemente 2 volte le pipe per adequarle alle candele, solo che dopo qualche tempo tornano come prima, per quello mi ha suggerito di cambiarle.

Tra l'altro mi ha detto a me di vedere di comprarle visto che me la cavo abbastanza bene con gli acquisti online ;) tra l'altro anche grazie a Voi ;)

mi aveva chiesto comunque quanto tempo hanno i cavi, che erano stati cambiate nel inizio anno 2013 assieme alle candele...

Avrei una questione sulle tue precisazioni,
hai scritto che la prima sonda lambda era bosch, come lo sai? perche aveevo letto che erano di un ricambio aftermarket di alta qualita, per quello avevo chiesto qual'era la migliore tra i due
giusto per capire ;)

Credevo che i cavi della NGK fossero gia superiori ai cavi OEM, per quello avevo cercato direttamente i cavi della NGK.
Stavo guardando nel link che hai messo, che il venditore parla di prezzi speciale delle candele iridium se si compra un set di cavi performance, gli provo a mandare un messaggio puo essere che risparmio una spedizione...
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Bravo PT

Messaggio da Flagello »

Sniper2 ha scritto:Avrei una questione sulle tue precisazioni,
hai scritto che la prima sonda lambda era bosch, come lo sai?
Dal codice identificativo 0258005125, che sul manuale officina della bravo è identificato come produttore Bosch.
Sniper2 ha scritto:Credevo che i cavi della NGK fossero gia superiori ai cavi OEM...
OEM è L'acronimo di produttore di apparecchiature originali..
Per cui s'intende quasiasi marca che rispetta i design di progetto e eguaglia o supera le caratteristiche produttive originali.
Quindi sia gli NGK che i FORMULA POWER sono prodotti OEM...

Ngk gli eguaglia, Formula power gli supera :gren: :gren:
Sniper2 ha scritto:Stavo guardando nel link che hai messo, che il venditore parla di prezzi speciale delle candele iridium se si compra un set di cavi performance, gli provo a mandare un messaggio puo essere che risparmio una spedizione...
Beh, se risparmi sulla spesa totale, perchè no :gren:
Sniper2
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 76
Iscritto il: 07 apr 2014 13:26
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 SX

Re: La Bravo PT

Messaggio da Sniper2 »

Ti ringrazio Flagello. Le spiegazioni sono sempre precise ;)

Ho ricevuto oggi la risposta dal venditore, sfortunatamente ha detto che non vende piu candele, e che si era dimenticato di togliere l'info dai prodotti ancora in vendita

Allora provvederó agli acquisti...
Sniper2
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 76
Iscritto il: 07 apr 2014 13:26
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 SX

Re: La Bravo PT

Messaggio da Sniper2 »

Giusto per informare che tanto i cavi come la sonda sono arrivati.

Per i cavi, il venditore mi aveva informato il giorno dopo l'acquisto che me li avrebbe spediti in ritardo di una settimana... in compenso per il ritardo mi ha inviato dei distanziatori (4) per i cavi.

Devo dire che i cavi sono di un'altra categoria... i vecchi messi al lato sembrano dei giocattoli :D

Smontando i vecchi si e visto che i cavi che mi avevano montato nel 2013 (beru) i contatti erano bianchi e tra l'altro non dovevano essere i suoi perche i contatti avevano un altro tipo di aggancio(nei cavi erano molto piu larghi).
Percio avevo delle perdite anche li perche non toccavano nella base... no comment

Pulito tutto e tutto ben collegato, da quel poco che ho girato con la macchina, il motore mi sembra un'altro... piu stabile
dovrei provarla in autostrada, o in tragitti piu lunghi, per capire se e cambiato qualcosa anche la ;)

pero dovra aspettare qualche giorno, ho fatto arrivare 4 ruote, adesso mi manca trovare il tempo da andarle a montare :P
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: La Bravo PT

Messaggio da Flagello »

Hai montato anche le candele??
Non vorrei essere insistente ma....

Posta delleFOTOOOOOO
Rispondi