salve

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

brava100hp
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 mag 2015 21:52
Fiat: Brava
Modello: Jtd 100

salve

Messaggio da brava100hp »

ciao sono nuovo del forum mi chiamo angelo e vivo nella provincia di salerno e o una fiat bravo sono molto lieto di conoscervi e di sentire ogni vostro parere.
Avatar utente
bravo105
Bravista
Bravista
Messaggi: 167
Iscritto il: 16 ott 2014 17:03
Fiat: Bravo
Modello: Jtd 105

Re: salve

Messaggio da bravo105 »

ciao angelo molto piacere.
dicci di piu sulla bravo
brava100hp
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 mag 2015 21:52
Fiat: Brava
Modello: Jtd 100

Re: salve

Messaggio da brava100hp »

Ciao ho una fiat brava 1.9 jtd, ho apportato alcune modifiche, ma spero che mi diate consigli per migliorarla :D
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: salve

Messaggio da Flagello »

Ciao e benvenuto sul forum!!

Beh, se vuoi qualche consiglio sei nel posto giusto :gren: :gren: , però dovresti iniziare a dirci di più, in che stato è come manutenzione meccanica, di carrozzeria, interni.

Poi sapere che modifiche hai apportato e magari qual'è il tuo targhet iniziale..
Se preferisci modifiche, estetiche, meccaniche o funzionali.

A presto :hola:
brava100hp
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 mag 2015 21:52
Fiat: Brava
Modello: Jtd 100

Re: salve

Messaggio da brava100hp »

Certo hai ragione. Beh a dire la verita è in buono stato di manutenzione, ci o speso molti soldi tra ammortizzatori, bracci, frizione e altra roba di interni. E' messa benino in più ci ho aggiunto il manometro del turbo e ho fatto rivestire i montanti per renderli originalissimi; inoltre ho apportato modifiche: ho levato il catalizzatore, ho messo un silenziatore artigianale in più, ho chiuso l'egr e ho messo un modulo, ho messo un filtro sportivo e ho alzato un po' la pressione turbo. Ho messo frizione rinforzata e volano monomassa, freni a disco dietro. Ora vorrei montare turbina del jtd 115 ma mi serve sapere se si può fare. :hola:

[Edit moderatore - Flagello]
Scusa ma ho dovuto editare.
Era illeggibile senza punteggiatura e accenti. ;)
Avatar utente
bravo105
Bravista
Bravista
Messaggi: 167
Iscritto il: 16 ott 2014 17:03
Fiat: Bravo
Modello: Jtd 105

Re: salve

Messaggio da bravo105 »

metti la gt 2256 della 166 fai una mappa e senti come va il jtd ovviamente ci vuole anche un intecooler
brava100hp
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 mag 2015 21:52
Fiat: Brava
Modello: Jtd 100

Re: salve

Messaggio da brava100hp »

Il problema è come faccio a gestirla
Avatar utente
Lucifero
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 848
Iscritto il: 21 lug 2014 15:41
Fiat: Bravo
Modello: 1.8 16v gt
Numero Socio: 225
Località: Ancona

Re: salve

Messaggio da Lucifero »

Ciao Angelo. Benvenuto nel forum. Posta alcune foto. Dato che ci 6 installa il ponte con dischi nel posteriore.
DOPO CHE GLI AVEVANO DISTRUTTO L'AUTO ARNIE SI MISE AVANTI ALLA PROPRIA MACCHINA CHRISTINE ESCLAMANDO A VOCE ALTA

"ALLORA FAMMI VEDERE COSA SAI FARE"
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: salve

Messaggio da Flagello »

Angelo,
mi sono permesso di editare i tuoi messaggi precedenti.
Erano illeggibili senza punteggiatura e accenti....

Ovviamente non ho assolutamente modificato il senso delle frasi. ;)

Le tue domande trovano già moltissime risposte in dei topic specifici, e li ti rimando, per proseguire la discussione.

Ti posto qui sotto il link dello specchietto, poi scegli l'argomento corrispondente.
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=5882
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: salve

Messaggio da Flagello »

bravo105 ha scritto:metti la gt 2256 della 166 fai una mappa e senti come va il jtd ovviamente ci vuole anche un intecooler
Magari il contrario è decisamente meglio...
Prima monti un intercooler frontale, poi si parla di mettere turbine più grosse...

Tutti pensano subito a correre di più, ma come frenare di più no.... :roll: :roll:
Avatar utente
bravo105
Bravista
Bravista
Messaggi: 167
Iscritto il: 16 ott 2014 17:03
Fiat: Bravo
Modello: Jtd 105

Re: salve

Messaggio da bravo105 »

a gia montato i dischi posteriori
brava100hp
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 mag 2015 21:52
Fiat: Brava
Modello: Jtd 100

Re: salve

Messaggio da brava100hp »

Mi scuso moltissimo essendo nuovo non conosco tutte le regole del forum ma piano piano le imparero.comunque,tornando a noi o gia montato freni a disco al posteriore ora vorrei mettere una turba a geometria variabile tutto qui.
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: salve

Messaggio da Flagello »

brava100hp ha scritto:Mi scuso moltissimo essendo nuovo non conosco tutte le regole del forum ma piano piano le imparero.comunque,tornando a noi o gia montato freni a disco al posteriore ora vorrei mettere una turba a geometria variabile tutto qui.
Non voleva essere un rimprovero, sei un nuovo arrivato.
L'importanza della mia osservazione è dovuta al fatto che, negli anni questo forum si è ritagliato una nicchia di utenti stranieri, e molti di loro appassionati e proprietari di bravo fanno fatica con l'italiano, notoriamente complesso ed articolato, per cui si appoggiano ai traduttori dei browser per tutto ciò che per loro è di difficile comprensione.

Quindi diventa fondamentale scrivere in italiano corretto e comprensibile (certo anche noi con i nostri limiti, infatti non siamo a scuola) ma perlomeno renderà più semplice agli ospiti stranieri interpretare le nostre info.

Per questo motivo questa buona abitudine di reciproco rispetto e sensibilità è stata elevata a regola del nostro regolamento generale.
Qui sotto ti posto il link per leggerlo, sono semplici regole, alcune per giunta ovvie, ma necessarie per gestire una comunity variegata, in modo da mantenere una certa "netiquette".

http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =45&t=9864
bravo105 ha scritto:Ha gia montato i dischi posteriori
Non intendevo dire che letteralmente doveva frenare :roll: :roll: , intendevo che prima va migliorata l'affidabilità e la resa di base, poi si pensa a maggiorare determinati componenti specifici come turbina, mappatura. Non può essere diversamente.
brava100hp
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 81
Iscritto il: 26 mag 2015 21:52
Fiat: Brava
Modello: Jtd 100

Re: salve

Messaggio da brava100hp »

Avete ragione ragazzi mi scuso di nuovo :hola:
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: salve

Messaggio da DaveDevil »

la geometria variabile la gestisci nello stesso modo in cui la piergurg, elettronicamente, gestisce la wastegate. è una cosa che modifica chi ti fa la mappa.

quoto flagello, prima di cambiare turbina vedi di preparare il motore a quella turbina con ic frontale, tubi in acciaio e curve siliconiche, scarico completo, aspirazione eccetera
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Rispondi