Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

army64 ha scritto:https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-a ... i/91274139
Io li ho presi entrambi concordando uno sconto

Army, Flagello avete già ordinato l'alzavetro???? Vi è già arrivato??? Io sto ancora aspettando che mi risponda all'email, speriamo che non li abbia finiti X(
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da army64 »

Io li ho acquistati monto tempo fà e fu una transazione molto veloce
Considera anche il periodo, potrebbe essere in vacanza sotto il sole :ira:
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

ahahahahahahhahha :D :D :D hai ragione non ho considerato il periodo, magari è in vacanza in Sardegna....... cavolo se lo sapevo che veniva in Sardegna me li facevo portare, cosi mi risparmiavo le spese per la spedizione :gren: :gren: Scherzo aspetto che mi risponda. Grazie
thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

Arrivato un nuovo acquisto per la bravo :D questo pomeriggio se non fa troppo caldo lo installo :D :D
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da army64 »

Ci sei ruiscito :giusto:
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da Flagello »

Anche il mio è arrivato, così mi ha detto mia moglie, solo che io sono ancora i trasferta..
thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

army64 ha scritto:Ci sei ruiscito :giusto:
Si army alla fine ci sono riuscito e ti dirò che la spedizione, oltre a essere molto economica è stata molto veloce :D
thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

Flagello ha scritto:Anche il mio è arrivato, così mi ha detto mia moglie, solo che io sono ancora i trasferta..
:D Flagello anche tu sei riuscito ad ordinarlo??? ma tu hai prese sia il DX che Il SX???
thor
Bravista
Bravista
Messaggi: 124
Iscritto il: 08 lug 2016 11:07
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v sx

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da thor »

Ieri approfittando del tempo più fresco mi son dedicato alla macchina ed oltre a sostituirle l'alza vetro ne ho approfittato per fargli un bel tagliando completo e per fargli il flush al motore.
Vi dico subito che ho iniziato con la sostituzione dell'alza vetro ve vi dirò che dopo un'ora e vari tagli alle mani, per colpa della maledettissima lamiera interna, ci sono riuscito ma rispetto alla guida ho smontato meno parti, infatti non ho smontato nemmeno il vetro lo semplicemente alzato del tutto è fermato con del nastro per pacchi (quello largo di colore marrone) e così ho fatto molto più in fretta (tranne lo stop per la medicazione). :metallica: :quot:
In seguito mi son dedicato al motore, che grazie all'uso della buca in campagna di un mio amico, mi ha facilitato il tutto.
Filtro olio ( in realtà ne ho comprato 2 uno per il flush) Parafù già pronto all'uso da 2 litri e acqua demineralizzata per fare il lavaggio del radiatore e della vaschetta più filtro della benzina. Olio motore Shell Helix Ultra 5W-40 da 5 litri e olio cambi Pakelo 75W-90 2 lattine. filtro benzina nuovo filtro benzina vecchio il vecchio filtro della benzina ormai era deceduto, nel senso che la benzina usciva da tutti e dui i fori mentre in quello nuovo no la benzina passa solo in una direzione ed è forse il motivo per il quale la mattina la macchina non partiva al primo colpo ma dovevo insistere col motorino per metterla in moto, mentre ora parte subito e anche al minimo è più regolare.
Per il flush ho seguito tutta la procedura e ora il picchiettio si è attenuato molto, non è sparito del tutto perchè un pò si sente ancora ma lauto ora è molto più silenziosa e il motore ora gira meglio.
Dopo la brutta avventura sono proprio soddisfatto del lavoro fatto e visti i risultati sono contento.
Al prossimo lavoro. :metallica:
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da Flagello »

Se ancora si sente, le punterie idrauliche andrebbero sostituite con altre nuove... Sono certamente deteriorate.
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da Flagello »

thor ha scritto: :D Flagello anche tu sei riuscito ad ordinarlo??? ma tu hai prese sia il DX che Il SX???
No. Mi serviva solo SX e quindi tramite un'amico ne ho preso uno usato al solo prezzo di spedizione, a scambio favori...
Avatar utente
Peppe94
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1930
Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
Fiat: Brava
Modello: 1.9 Jtd
Località: Bari

Re: Mi presento fiat bravo 1.6 16v sx

Messaggio da Peppe94 »

thor ha scritto:
Peppe94 ha scritto:I miei cerchietti :) CI stanno bene! :D
Ciao Giuseppe come stai????? :D
Hai letto che stavo per perdere sia l'auto che i tuoi cerchi???
Mi son accorto che non ho messo nessuna foto dei cerchi montati, ora vedo se riesco ad inserirne una cosi vedi come ci stanno. Comunque con i cerchi da 15 e le gomme nuove la macchina ha migliorato tantissimo (tenuta di strada, frenata, confort ed è anche più silenziosa, le vecchie gomme erano troppo rumorose)
Ci stanno veramente bene. A me sta venendo il pallino di comprali di nuovo :rotfl:
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
Rispondi