Bravo 2.0 MJET 165cv Sport

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: Bravo 2.0 MJET 165cv Sport - DELUSO DA FIAT

Messaggio da marchese »

mi dispiace veramente tanto ,non ho parole
comunque ora tutte le auto stanno facendo schifo,guarda bmw,audi e wv e tutti hanno un sacco di problemi
ma per la turbina,quando utilizzavi la macchina a freddo la tenevi sotto i 2000 giri finchè non si riscaldava?prima di spegnerla la lasciavi 30 secondi in moto al minimo per far raffreddare la turbina?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
BravoTN165
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 59
Iscritto il: 25 lug 2010 20:59
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 2.0 165cv
Località: Trient

Re: Bravo 2.0 MJET 165cv Sport - DELUSO DA FIAT

Messaggio da BravoTN165 »

si si, non ho mai tirato con la macchina fredda finchè non era in termperatura, quando arrivavo a casa la sera la lasciavo al minimo 30-40 sec. prima di spegnere, cambio filtro e olio Bardahl ogni 15.000 km, ma quando la sfiga ci vede bene non ci si fa nulla :( :( :( :( :(
BRAVO 2.0 MSport: Rosso Maranello | cerchi 18" con GOODYEAR Eagle F1AS2 225/40R1892YXL | xenon 4.300 K° XENOVISION | DRL 21W | loghi ABARTH | no EGR | no FAP con downpipe 400 celle RAGAZZON | mappa SerialTuning |

Immagine
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: Bravo 2.0 MJET 165cv Sport - DELUSO DA FIAT

Messaggio da marchese »

ma la garanzia è scaduta da molto?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
BravoTN165
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 59
Iscritto il: 25 lug 2010 20:59
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 2.0 165cv
Località: Trient

Re: Bravo 2.0 MJET 165cv Sport - DELUSO DA FIAT

Messaggio da BravoTN165 »

da luglio 2011
BRAVO 2.0 MSport: Rosso Maranello | cerchi 18" con GOODYEAR Eagle F1AS2 225/40R1892YXL | xenon 4.300 K° XENOVISION | DRL 21W | loghi ABARTH | no EGR | no FAP con downpipe 400 celle RAGAZZON | mappa SerialTuning |

Immagine
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: Bravo 2.0 MJET 165cv Sport - DELUSO DA FIAT

Messaggio da marchese »

hai provato ad andare in fiat?perchè certe volte anche se la garanzia è scaduta ti vengono in contro su cose difettate,come in questo caso,perchè se dici di aver fatto come hai detto prima,era per forza difettosa
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: Bravo 2.0 MJET 165cv Sport - DELUSO DA FIAT

Messaggio da Amad »

Magari se gli elenchi tutti i problemi che hai avuto e gli dici che la vuoi cambiare, li convinci a farla passare in garanzia...
In effetti sono tanti tutti quei problemi...
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Bravo 2.0 MJET 165cv Sport - DELUSO DA FIAT

Messaggio da DaveDevil »

mi spiace per la sfiga che hai avuto, ma di fare un'erba un fascio no... c'è chi ha la bravo vecchia con 400 mila km, chi ha la nuova da anni senza aver problemi...

un mio amico con la polo nuova, a 15.000km ha dovuto cambiare i trapezi perchè "i gommini erano usurati"... dopo 15 mila km...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
BravoTN165
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 59
Iscritto il: 25 lug 2010 20:59
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 2.0 165cv
Località: Trient

Re: Bravo 2.0 MJET 165cv Sport - DELUSO DA FIAT

Messaggio da BravoTN165 »

E' vero che tutte le marche hanno i loro problemi ma stavolta è capitato a me con la bravo, prima della bravo avevo una Leon TDI 110 con mappa: ora ha 12 anni e 210.000 km, mai avuti rogne del genere!!! circola perfettamente senza alcun problema, ora è di un mio amico.
La bravo è nell'officina della concessionaria: spero che a breve mi comunichino qualcosa di più preciso riguardo alla rottura e alla spesa che dovrò sostenere nuovamente :fuck:
BRAVO 2.0 MSport: Rosso Maranello | cerchi 18" con GOODYEAR Eagle F1AS2 225/40R1892YXL | xenon 4.300 K° XENOVISION | DRL 21W | loghi ABARTH | no EGR | no FAP con downpipe 400 celle RAGAZZON | mappa SerialTuning |

Immagine
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: Bravo 2.0 MJET 165cv Sport - DELUSO DA FIAT

Messaggio da marchese »

tienici aggiornati
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
BravoTN165
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 59
Iscritto il: 25 lug 2010 20:59
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 2.0 165cv
Località: Trient

Re: Bravo 2.0 MJET 165cv Sport - DELUSO DA FIAT

Messaggio da BravoTN165 »

Oggi finalmente dopo 1 settimana mi hanno chiamato dall'officina: nessun problema al turbo, tutti i controlli hanno dato esito positivo: condotti aspirazione puliti, turbina non sboccolata e pulita, non capiscono nemmeno loro a cosa era dovuta la fumata azzurra, l'hanno provata in montagna e tira tanto senza dare alcun errore o fumare, booooo... meglio così valà, mi ero fatto prendere dall'ira quando mi avevano detto che il turbo era andato, dopo vado a ritirarla :D speriamo che sia stato un episodio isolato, ciao
BRAVO 2.0 MSport: Rosso Maranello | cerchi 18" con GOODYEAR Eagle F1AS2 225/40R1892YXL | xenon 4.300 K° XENOVISION | DRL 21W | loghi ABARTH | no EGR | no FAP con downpipe 400 celle RAGAZZON | mappa SerialTuning |

Immagine
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: Bravo 2.0 MJET 165cv Sport

Messaggio da Amad »

Beh se si risolve cosi direi che è andata bene dai!
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Bravo 2.0 MJET 165cv Sport

Messaggio da DaveDevil »

fumata blu significa olio nel turbo se non sbaglio.... speriamo bene...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: Bravo 2.0 MJET 165cv Sport

Messaggio da marchese »

meno male che si è risolta così
quanti km hai fatto con l'olio che hai adesso?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
BravoTN165
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 59
Iscritto il: 25 lug 2010 20:59
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 2.0 165cv
Località: Trient

Re: Bravo 2.0 MJET 165cv Sport

Messaggio da BravoTN165 »

è andata davvero bene, altrimenti erano tanti soldi e ora che sto ristrutturando casa non ci voleva proprio

di solito la fumata azzurra succede quando trafila olio dalle fasce elastiche e va nella camera di combustione; il turbo e i condotti sono perfettamente puliti, nessuna traccia di olio...

l'olio ha circa 1.500 km, lo cambio ogni 15.000 e metto Bardahl Technos C60 5W-40 C3, sperando che il FAP no me lo faccia cambiare prima per le eccessive rigenerazioni (una volta dopo 8.000 km !!!!!) ciao :D
BRAVO 2.0 MSport: Rosso Maranello | cerchi 18" con GOODYEAR Eagle F1AS2 225/40R1892YXL | xenon 4.300 K° XENOVISION | DRL 21W | loghi ABARTH | no EGR | no FAP con downpipe 400 celle RAGAZZON | mappa SerialTuning |

Immagine
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: Bravo 2.0 MJET 165cv Sport

Messaggio da marchese »

ah ho capito,ti ho posto questa domanda a posta, perchè hai il FAP,ma se dici che ha 1500km è impossibile che sia già acqua
comunque te la sei scampitata ahahhaahhaha
appena ho visto il topic,ero sicuro che era andato tutto a buon fine,in quanto hai modificato la firma
comunque a me due anni fa mi hanno detto che la turbina era da cambiare,io non l'ho cambiata perchè la macchina andava bene
adesso dopo due anni e quasi 40000km ancora la stessa turbina va bene,anche io me la sono vista brutta,la macchina l'avevo comprata da 15 giorni
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Rispondi