Tendicinghia clima Bravo 1600 01

Moderatore: Staff

Rispondi
Antonio33
Bravista
Bravista
Messaggi: 457
Iscritto il: 01 apr 2011 16:08
Fiat: Bravo
Modello: 100 Steel
Località: Zafferana Etnea

Tendicinghia clima Bravo 1600 01

Messaggio da Antonio33 »

Sto cercando la staffa completa di cuscinetto tendicinghia clima della bravo 1600 del 2001,cioè quello che monta il cuscinetto da 70 e non da 80...
vi spiego meglio,le prime serie montavno cuscinetti da 80 come tendinghia servizi e clima,le ultime serie come la mia montano invece quelli da 70 con alcune modifiche tipo distanziali diversi ecc...ora qualche ex meccanico deve aver montato al posto di un 70 il vecchio tipo cioè l'80 mettendo anche il distanziale diverso,cosi adesso che devo cambiare questo cuscinetto perchè rumoroso in fiat ci siamo accorti di questa cosa perche anche l'eper mi da il cuscinetto da 70,ma non hanno i distanziali,dovrei ordinare tutto il kit di modifica,se qualcuno riesce a trovarmelo in qualche demolitore o meccanico mi farebbe un grande favore,ricordo che parlo della staffa completa di cuscinetto tendicinghia da 70 per il clima..
Antonio33
Bravista
Bravista
Messaggi: 457
Iscritto il: 01 apr 2011 16:08
Fiat: Bravo
Modello: 100 Steel
Località: Zafferana Etnea

Re: Tendicinghia clima Bravo 1600 01

Messaggio da Antonio33 »

Riprendo questa discussione (anche se nessuno mi ha risposto) dato che si è ripresentato puntualmente il problema del cuscinetto tenditore cinghia clima sballato, io vorrei apportare la modifica fatta dalla fiat ma mi servono dei componenti che posso trovare solo nelle ultime serie, se qualcuno puo' aiutarmi posto un'immagine con i componenti segnati in rosso e su staffa (2) e dado (8) anche i relativi codici se possono essere di aiuto, per essere sicuri bisogna smontare tutta la staffa completa di rullo tenditore da 70 e non da 80..

Immagine
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Tendicinghia clima Bravo 1600 01

Messaggio da Flagello »

Cercali di stilo o di lybra 1.6, che hanno lo stesso motore della bravo 1.6 del 2001 ;)
Rispondi